My Hero Academia: svelati tutti i quirk della 1-B!

Un arco del manga di My Hero Academia ha visto la 1-A contro la 1-B per un allenamento. E’ stato anche mostrato dopo molteplici capitoli Shinsou Hitoshi, candidato per entrare in una delle due classi per eroi. Quest’arco ha introdotto tutti i quirk della 1-B, che non sono affatto male.

 

I quirk che già conosciamo

Nell’arco del Festival Sportivo della seconda stagione di My Hero Academia abbiamo visto per la prima volta la 1-B, che ci ha presentato i “protagonisti” della classe: Neito Monoma è quello più problematico, ossessionato dal voler superare a tutti i costi la 1-A, e il suo quirk, Copy, permette di copiare i quirk altrui solo toccando i loro possessori. Kendou Itsuka è invece la sorella maggiore della 1-B e la rappresentante di classe e il suo quirk, Big Fist, le permette di ingigantire le sue mani. Abbiamo anche visto i quirk di Tetsutetsu Tetsutetsu, simile a quello di Kirishima, solo che si trasforma in metallo (Steel), e di Ibara Shiozaki, che riesce ad allungare i suoi particolari capelli e renderli come viti (Vines). Kojiro Bondo, inoltre, con il suo quirk Cemedine può sparare un liquido simile alla colla dai fori che ha nella sua testa.
Nell’arco dedicato all’allenamento nella foresta, l’unico quirk introdotto è stato quello di Yosetsu Awase, la cui abilità gli permette di unire cose sia organiche che inorganiche a livello atomico (Weld).

I quirk della 1-b: primo round

Nel primo round abbiamo visto sfidarsi Kirishima, Kaminari, Koda e Tsuyu assieme a Shinsou, contro Kosei Tsuburaba, Hiryu Rin, Jurota Shishida e Ibara Shiozaki.
Solid Air permette a Kosei, come abbiamo visto nel Festival Sportivo ma di cui non sapevamo ancora il nome, di rendere l’aria un solido, e con un allenamento speciale può creare oggetti o figure.
Il quirk di Hiryu, più particolare, gli permette di lanciare delle scaglie (Scales) dal suo corpo. Molto particolare è anche il fatto che il suo nome contenga la parola Ryu, che significa appunto drago, e che le sue scaglie ricordino proprio quelle di un drago.
L’ultimo quirk presentato in questo round è Beast: Jurota può infatti trasformarsi in un’enorme bestia.

I quirk della 1-B: secondo round

My Hero Academia: capitolo 194

Questa volta abbiamo visto Momo Yaoyorozu, Fumikage Tokoyami, Toru Hagakure e Yuga Aoyama contro Itsuka Kendo, Shihai Kuroiro, Manga Fukidashi e Kinoko Komori. Prima di incominciare la sfida, Itsuka ha sfidato Yaoyorozu, vedendola come rivale, e chiedendole di fare del suo meglio.
Il quirk di Shihai, come si può vedere dal suo corpo e intuire dal suo nome (Kuro significa infatti Nero), può trasformarsi in qualsiasi oggetto di colore nero (Black).
Comic è il simpatico quirk di Manga, che può materializzare le onomatopee dei fumetti per difendersi oppure attaccare.
Mushroom permette a Kinoko di creare funghi in qualsiasi zona lei si trovi.

I quirk della 1-B: terzo round

In questa sfida abbiamo visto Shouto Todoroki, Mashirao Ojiro, Tenya Iida e Mezo Shoji combattere contro Pony Tsunotori, Sen Kaibara, Juzo Honenuki e Tetsutetsu Tetsutetsu.
Pony è la studentessa americana della classe e grazie al suo quirk (Horn Cannon) può sparare le sue corna come se fossero dei proiettili.
Sen riesce a rigirare qualsiasi parte del suo corpo con grande velocità grazie a Gyrate.
Juzo può invece rendere tutto ciò che tocca un semi-liquido con il suo quirk Softening.

I quirk della 1-B: quarto e quinto round

In questi ultimi due round abbiamo finalmente visto i quirk di Setsuna Tokage, Togaru Kamakiri, Yui Kodai, Nirengeki Shoda, e Reiko Yanagi.
Mentre Setsuna può frantumare il suo corpo e controllarli con la telecinesi (Lizard Tail Splitter), Togaru può creare delle lame dal suo corpo (Razor Sharp).
Size permette a Yui di ingigantire qualsiasi oggetto non-vivo, mentre Twin Impact permette a Nirengeki, come si può intuire, di avere un secondo impatto più forte del primo per qualsiasi cosa lanci.
Infine, Reiko grazie a Poltergeist può controllare grazie alla telecinesi tutti gli oggetti o persone vicine a sè.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *