My Hero Academia: il doppiatore di Mirio parla del suo personaggio

My Hero Academia tornerà ad ottobre con la quarta stagione e un nuovissimo film, My Hero Academia Heroes Rising. Oltre al nuovo supercattivo introdotto, Overhaul, ci saranno altri nuovi personaggi, alcuni dei quali già mostrati nella serie: i Big Three sono entrati in scena negli ultimi due episodi della terza stagione, compagni di scuola dei nostri protagonisti. Il sito web https://comicbook.com/anime/ ha intervistato Ricco Fajardo, la voce di Mirio Togata, per esprimere le sue opinioni inerenti il grande “What If” che sarà presentato nella quarta stagione.

 

Dopo aver supposto che la vita di Mirio sarebbe andata molto meglio se Midoriya non avesse ereditato il One For All, Fajardo risponde:

“Penso che dopo aver visto gli altri membri dei Big Three, Mirio è proprio il tipo di persona che mi colpisce… Ne ha passate tante e ha lavorato duramente per guadagnare quello che ha e non penso che sarebbe una persona a cui sarebbe piaciuta l’idea di ricevere qualcosa del genere. Il suo nome è Lemillion, lui vuole salvare un milione di vite. Questo è il suo obiettivo. Ma penso che stia guardando, il suo quadro generale è voler fare la maggior parte del bene, in particolare quando si collega con Deku e alla fine della stagione tre hanno una piccola zuffa e lui è tipo “Oh, questo ragazzo è un uomo piuttosto acuto!” Penso che cerchi di vedere il bene nella maggior parte delle persone o almeno così, quella qualità che le rende umane, capisci cosa intendo? Deve ancora imparare molto della vita ma sa che le cose che hanno più valore sono quelle che si guadagnano”

Ricco Fajardo a Comicbook

Ricco Fajardo ha un lungo curriculum di doppiaggio, portando i personaggi non solo in vita Mirio Togata di My Hero Academia, ma anche altri personaggi di serie come Dragon Ball Super, Attack On Titan e Zombie Land Saga.

My Hero Academia è stato creato da Kohei Horikoshi e in Italia il manga viene mensilmente pubblicato da Star Comics. La storia segue Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui l’80% delle persone ha dei poteri, mentre egli fa parte di quel 20%. Sognando di diventare comunque un supereroe, alla fine viene scoperto dal simbolo della pace All Might e si iscrive a una scuola per eroi professionisti. La serie è stata doppiata in italiano da Dynit e mandata in onda su Italia 2 per un certo periodo. My Hero Academia conta inoltre di molteplici spin-off, come My Hero Academia Smash!!, parodia in chiave comica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *