My Hero Academia: la voce di Toru rivela la difficoltà nel doppiarla

My Hero Academia presenta davvero qualsiasi tipo di quirk: chi riesce a far fluttuare le persone, chi sa correre con la stessa velocità di una tigre, o chi addirittura può rendere delle persone degli agglomerati di carne. Ma ci sono alcuni quirk che non spiccano come altri, forse perché li ritroviamo già in moltissime altre storie. Sto parlando di quirk come l’invisibilità: il quirk di Toru Hagakure ha però qualcosa di diverso rispetto al normale potere a cui siamo abituati…

 

Il personaggio di Hagakure in My Hero Academia non si è distinto esattamente dalla massa, ma qui c’è un’ottima ragione per farlo. L’unicità dell’Invisible Girl la rende sempre invisibile, presentando sia vantaggi nella sua vita eroica che svantaggi nella sua normale. La ragazza sembra infatti per lo più dei vestiti fluttuanti, non sappiamo nulla riguardante il suo viso oppure il suo colore di capelli, se siano lunghi o corti, o addirittura se li abbia!

Il sito web Comicbook.com ha avuto l’opportunità di chattare con la doppiatrice giapponese di Toru Hagakure, Kaori Nazuka per chiederle come interpreta il suo personaggio e su come il suo quirk faccia leva sui suoi dialoghi.

Kaori Nazuka, rispetto a queste domande, ha perciò rivelato:

“Per quanto riguarda Hagakure, non ha espressioni facciali, quindi provo a immaginare come appare durante il dialogo. Ad esempio. Mount Lady ha un tipo di aura condiscendente… ma non è davvero odiata. E’ con questo tipo di contrasto che differenzio i personaggi”.

Kaori Nazuka per Comicbook.com

Oltre ad essere semplicemente invisibile, Hagakure non ha altri “assi nella manica” di cui parlare, il che la rende altrettanto vulnerabile in una lotta come quasi qualsiasi altro cittadino eccentrico, al di fuori della sua “abilità suprema” che riflette la luce attraverso il suo corpo invisibile accecava temporaneamente gli avversari nelle sue vicinanze.

Toru Hagakure imbarazzata

Un’altro “contro” della sua unicità è il fatto che deve rimuovere tutti i suoi vestiti per essere totalmente invisibile, portandola qualche volta a spiacevoli inconvenienti.

Nella quarta stagione di My Hero Academia che uscirà prossimamente ad ottobre, segue l’arco di Overhaul, dove i ragazzi della 1-A non sanno affatto cosa incontreranno e con chi avranno a che fare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *