Fruits Basket: le differenze fra il nuovo e il vecchio 18° episodio

Fruits Basket e il suo nuovo remake, più fedele alla serie manga, sta riscuotendo un enorme successo sia in Giappone che fuori. Sono davvero evidenti le differenze fra lo stile del 2001 e del 2019 e molti utenti sui social hanno voluto farlo notare ai propri followers.

 

Un utente di Instagram ha voluto mostrare le differenze fra l’episodio 18 del remake e quelle dell’episodio 17 della serie originale, che corrisponde all’arrivo della Tigre dello zodiaco. Se vuoi sapere di più su quest’episodio, potresti leggere Fruits Basket: riassunto e recensione del 18° episodio

E’ davvero facile da notare come il nuovo stile sia più ricco di dettagli e molto meglio proporzionato. Questo è dovuto anche al cambiamento di stile dell’intero mondo degli anime e manga, che col tempo l’hanno reso più fedele alle proporzioni umane. Ad esempio, se prima eravamo abituati ad associare gli anime a dei occhi esageratamente grandi, ora questo genere di stile viene riproposto sempre in meno anime. Possiamo notarlo anche in Fruits Basket e di come gli occhi di Kisa, di sua madre e anche quelli di Yuki si siano rimpiccioliti nel nuovo reboot. L’unica eccezione è Tohru, ma principalmente questa scelta è stata fatta per restare fedele alla vecchia Tohru.

Sicuramente un altro motivo di questo cambiamento lo si può attribuire al cambiamento di studio nel corso degli anni. La serie del 2001 era infatti stata prodotta dallo Studio Deen, famoso per aver prodotto anime come Ranma ½ e, per circa la seconda metà della serie, Lamù. La nuova serie è stata invece prodotta dallo Studio TMS Entertainment Ltd., studio internazionalmente conosciuto per anime come Lady Oscar, Detective Conan e, di recente, Orange.

Se t’interessa sapere di più su Fruits Basket, potresti leggere Fruits Basket: ammiriamo i luoghi a cui è ispirato l’anime oppure potresti guardare le differenze fra l’anime del 2001 e del 2019 dei due episodi precedenti.

Se invece t’interessa sapere di più sullo zodiaco cinese e sapere qual è il tuo, potresti leggere Oroscopo cinese: tutto ciò che c’è da sapere sui segni zodiacali

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *