Fruits Basket: riassunto e recensione del 20° episodio

Il remake della serie del 2001 di Fruits Basket continua con un nuovo e attesissimo episodio. Il 20° episodio ci presenta un nuovo personaggio, la pecora dello zodiaco!

 

Riassunto

Kisa Sohma è a casa Sohma assieme a Tohru Honda, Yuki e Shigure Sohma. Mentre Tohru esce per lavorare, s’imbatte in Hiro Sohma, il quale comincia a prendersi beffa della ragazza e della sua ingenuità. Dopo aver preso un’agenda a lei importante, in quanto all’interno giaceva la foto di sua madre, Kyouko, Hiro scappa via, e Tohru resta frastornata in ginocchio. Per fortuna, a migliorare le cose è Momiji Sohma, il Coniglio dello Zodiaco, il quale, dopo aver portato Kisa da Hiro, sistema la faccenda.

Hiro rivela che è invidioso di Tohru, in quanto la ragazza è riuscita ad aiutare la bambina anche senza conoscerla, e che era preoccupato per la difficile situazione in cui si è ritrovata Kisa poco tempo fa. Tohru per pura curiosità decide di abbracciare Hiro, rivelando la sua identità come Pecora dello Zodiaco.

Questo però non migliora le cose con Tohru: la ragazza si comporta sempre con ingenuità e Hiro riesce a prenderla in giro proprio per questo. L’unico che pare riuscire a tenergli testa è Kyo, ma quest’ultimo dopo una piccola conversazione perde immediatamente la pazienza. Kisa si scusa con Tohru per il comportamento di Hiro, e raccontando che per un periodo il bambino cominciò ad ignorarla senza alcun motivo, per cui pensava che egli la odiasse, mentre sentendo dalla sua stessa bocca che non era affatto così, si sentì sollevata.

Hiro allora chiede di uscire con Kisa e Tohru, che li porterà al parco. Dopo essere rimasti soli, Hiro rivelerà a Tohru il motivo per cui aveva deciso di ignorare Kisa: Akito aveva infatti maltrattato Kisa dopo che il bambino gli aveva confessato l’amore per la bambina. Lui si sentiva tremendamente male per questa cosa, e sperava che, non parlando con Kisa, avrebbe potuto sotterrare questi sentimenti. La conversazione con Tohru migliora le cose, e Hiro riesce a sentirsi più libero.

Recensione

Fruits Basket, in questi ultimi episodi, si sta concentrando sul presentare i nuovi personaggi. Prima era toccato alla Scimmia, poi alla Tigre ed infine alla Pecora. Il temperamento della pecora è un atteggiamento interessante e che non abbiamo ancora (del tutto) trovano in nessun personaggio. Difatti ha molti punti in comune con Kyo, sia per il loro carattere difficile, che per aver aver nutrito un certo odio verso Tohru. Il carattere di Hiro, però, rispecchia totalmente i caratteri della Pecora (o Capra) dello Zodiaco. Fruits Basket ha prodotto un’altra storia emozionante, mostrando l’amore puro di due bambini e, ancora una volta, come Akito sia la causa di tutti i mali dei Sohma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *