Love Live: hai mai visto un Senior Cosplay?

La serie anime Love Live! è una delle più grandi serie sulle idol dell’intero Giappone. Seguendo un gruppo di idol del liceo, termine equivalente delle “pop star” occidentali, la serie offre una serie leggera e ventilata di avventure in cui i personaggi principali imparano a scoprire non solo se stessi, ma anche la loro amicizia l’uno con l’altro.

 

Recentemente, è stata scoperta una cosplayer unica nel suo genere che non solo riesce a dare vita ai personaggi degli anime, ma riesce comunque a farlo indipendentemente dall’età di 50 anni!

L’utente di Instagram @atsumisayuri_Sayuri ha pubblicato una serie di foto con abiti diversi che sembrano presi proprio dalla serie di anime e videogiochi di Love Live! Questo è uno dei post pubblicati dalla cosplayer:

Love Live! è stato al centro dell’attenzione di recente, dato che la celebrità Billie Eilish si è scontrata con diversi fan della serie che affermavano che la cantante avrebbe rubato un artwork di un fan.

Love Live! School Idol Project è un progetto nato dalla collaborazione fra la rivista Dengeki G della ASCII Media Works, l’etichetta musicale Lantis e l’animazione Studio Sunrise. La storia segue Honoka Kosaka, una ragazza che frequenta una scuola che sta per essere chiusa a causa della mancanza di nuovi candidati. Scoprendo che i gruppi di idol scolastici sono molto popolari, Honoka decide di creare un gruppo con amici di scuola. Presto partecipano alla competizione Love Live, per idol emergenti così da trovare nuove iscrizioni per l’anno seguente.

La serie è stata lanciata per la prima volta in Dengeki G nel 2010 e ha successivamente pubblicato numerosi CD musicali, video musicali animati, manga, videogiochi e due stagioni di una serie anime. La prima stagione è durata 13 episodi nel 2013 e la seconda è andata in onda nel 2014 per lo stesso numero di episodi. La serie è stata concessa in licenza per una versione in lingua inglese di NIS America, con una serie sequel che segue una nuova serie di idol scolastiche, Love Live! Sunshine!! lancio nel 2015.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *