Miraculous: riassunto e recensione dell’episodio Desperada

Di recente, dopo due giorni dall’episodio Reflekdoll, è stato mandato nelle televisioni inglesi il 18° episodio di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Desperada. L’episodio ha visto inoltre un nuovo possessore, più specificamente del Miraculous del serpente, Luka Couffaine come Vipereon.

 

Trama

Marinette e le sue amiche sono a casa Couffaine provando alcuni strumenti per i Kitty Section. Luka cerca d’insegnare a suonare la chitarra a Marinette, ma viene interrotto dall’arrivo di Adrien, assieme a Kagami, che scombussola la ragazza. Jagged Stone irrompe fuori casa Couffaine, chiedendo aiuto alla madre di Luka dal momento che la sua chitarrista si è licenziata. Vivica, la sua chitarrista, è stata akumizzata infatti in Desperada: con la sua tromba, che può trasformarsi in una chittarra-ascia, può lanciare scie di profumo che intrappola chi le colpisce nella custodia della sua chitarra.

Molti vengono intrappolati nella custodia di Desperada, tranne Marinette, che riesce a trasformarsi in Ladybug, e Adrien assieme a Luka. Vengono salvati da Ladybug che li aiuta a nascondersi nelle fognature della città. Usando il suo lucky charm, appare un gong, come il dong che ha il Maestro Fu nel suo studio. Perciò Ladybug decide di andare verso il maestro e prendere il Miraculous del serpente, capace di tornare indietro nel tempo di cinque minuti per un tempo illimitato, e di darlo ad Adrien Agreste.

Adrien riesce a trasformarsi in tempo in Chat Noir, incontrando Ladybug che lo informa di voler dare un Miraculous ad Adrien Agreste. Il ragazzo, appena può, si ritrasforma in Adrien: è su di giri dal momento che Ladybug vuole dargli un Miraculous, segno che si fida del vero sé stesso. Nonostante Plagg non sia d’accordo sull’avere due Miraculous, Adrien decide di accorrere verso Ladybug e di trasformarsi in Aspik.

Aspik

Aspik prova numerose volte a salvare Ladybug, che in un modo o nell’altro viene sempre intrappolata da Desperada, fallendo ogni singola volta. Capisce perciò di non essere il vero possessore del Miraculous del Serpente, e restituisce il Miraculous a Ladybug. La ragazza cerca allora di convincere Adrien a riprovarci, ma all’arrivo di Luka sia lei che Adrien non hanno dubbi sul dargli il Miraculous. Luka si trasforma allora in Viperion e, dopo essersi unito anche Chat Noir, sconfiggono Desperada con un lavoro di squadra.

Recensione

Viperion

Quest’episodio ha mostrato dei personaggi che, dopo ciò che è successo in Silencer e La Burattinaia 2, vivono tutti come se nulla non fosse mai accaduto. Marinette ha innumerevoli volte mostrato più interesse per Adrien, nonostante lui la avesse implicitamente rifiutata, potendo ferire Luka, che invece prova canonicamente dei sentimenti per la ragazza, che però non si dispiace visto che capisce cosa Marinette provi per Adrien. Almeno Miraculous ha potuto servirci del fan-service come per scusarsi, il reale debutto di Viperion nella serie! Assieme ad Aspik, che i fan avevano chiamato Snake Noir credendo che avrebbe usato assieme al Miraculous del serpente anche quello del gatto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *