Steven Universe: Rebecca Sugar rivela la scena più straziante del film

Solo pochi giorni fa è stato pubblicato il film Steven Universe: The Movie, ma ha riscontrato un successo enorme. Il film, che è ambientato due anni dopo gli avvenimenti della serie, mostra di come la pace di Beach City viene distrutta dopo l’arrivo di Spinel, una gemma di cui non si sa ancora la sua identità ma cerca vendetta.

 

C’è un certo numero di scene emotive in Steven Universe, quindi non c’è da stupirsi se in Steven Universe: The Movie ne vengono presentate diverse nel corso di 90 minuti. Uno di questi è particolarmente straziante e rivela un aspetto precedentemente sconosciuto della storia e delle tradizioni canoniche del franchise.

ATTENZIONE: seguono degli spoiler su Steven Universe – Il film.

Nel film, viene rivelato che Diamante Rosa ha effettivamente imparato che avrebbe ottenuto una colonia tutta sua (la Terra) mentre si trovava in un mondo speciale creato solo per lei – e la sua compagna di giochi Spinel. Fondamentalmente Spinel ha vissuto per servire e soddisfare Rosa, cercando costantemente di farla ridere e sorridere. Quando Rosa ebbe la sua colonia, tuttavia, se ne andò dal suo giardino e spinse Spinel a passare 6.000 anni in piedi solo per sbarazzarsi di lei, di cui ha cominciato a non interessarsene più.

È una scena incredibilmente oscura e devastante da guardare, e il sito web Comicbook.com ha avuto la possibilità di chiedere alla creatrice della serie, Rebecca Sugar, delle spiegazioni sulla scena.

ComicBook.com: Perché Rosa ha lasciato Spinel da sola? 6.000 anni sono tanti da dimenticare qualcuno quando, come nota Spinel, è stata portata Perla.

Rebecca Sugar: Giusto. Bene, il difetto di Spinel è che è un po’ travolgente. Può essere piuttosto irritante. Questa gemma fu data in affidamento a Rosa per placarla in un certo modo, ed era pronta ad andare avanti. Non stava davvero pensando a come ciò avrebbe influenzato le altre persone perché tende a non pensarci. È un po’ normale per lei. Penso che ci sia una qualità in Spinel che rispecchia il nostro giovane pubblico che sta crescendo. Tutti i bambini che sono cresciuti fuori dallo spettacolo e lo hanno lasciato alle spalle, per quanto possa sembrare sciocco essere qui lavorando così duramente per creare questo cartone, ci sono persone che se ne andranno e basta. Rosa, è cresciuta da lei. Non si scusa per quello che ha fatto. Non è assolutamente perché era molto crudele, ma può essere molto crudele.

Parlando a quegli spettatori che sono cresciuti, un giorno se ne innamoreranno di nuovo.

Si. Bene, è vero. Sono sicura che a loro sono piaciute altre cose, altri spettacoli, forse meno cartoni animati, giusto, poiché sono diventati un po’ più grandi. Ma saremo qui a fare sempre le nostre cose, a trovare un nuovo pubblico.

Diamante Rosa e Spinel

Steven Universe: The Movie è stato presentato in anteprima all’inizio di questa settimana sul canale statunitense Cartoon Network. Il film si concentra principalmente sul personaggio di Spinel, una gemma creata solo per servire Diamante Rosa, alias Quarzo Rosa, la madre di Steven Universe.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *