Pokemon: anche la serie mostra una sua Jojo Reference!

Quante volte, su internet, ci saremo ritrovati di fronte ad un commento che recitava “Is This a Jojo Reference?“, questo perché spesso dei fan si sono ritrovati di fronte ad una scena che alludeva ad una delle scene del famoso shonen Le Bizzarre Avventure di Jojo. Qualche volta potrebbe essere un caso, altre invece sono veri e propri riferimenti all’anime. Ora non sappiamo se questa scena sia una pura casualità oppure i creatori si sono divertiti a citare la serie in un loro episodio, resta il fatto che la scena in questione è davvero epica.

 

Il Pikachu di Ash e “Josuke Pikachu” (così chiamato da alcuni fan) non possono finire per non lottare: ecco che comincia un combattimento alla Jojo’s Bizzare Adventure.

Estrapolato dal contesto potrebbe effettivamente mostrare questo. In realtà. l’episodio in questione parlava di ben altro. La scena in questione fa infatti parte dell’episodio 91 della serie Pokemon: Sole e Luna. Ash e i suoi amici si ritrovano infatti in una terra abitata da soli Pikachu e il suo Pokemon sembra attrarre in modo particolare una Pikachu femmina. Malauguratamente, c’è un terzo Pikachu già invaghito di lei e che intende sfidare il Pikachu di Ash.

La capigliatura di questo Pikachu, molto più giallo e anche più cresciuto, è molto simile a quello di Josuke Higashikata, protagonista di JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable. I fan non hanno aspettato molto per paragonare questo strano Pikachu al protagonista del quarto arco narrativo della serie di Jojo, tanto da farci un fotomontaggio che potrebbe sembrare essere estrapolato dalla serie originale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *