Miss Americana, Netflix: il documentario sulla vita di Taylor Swift

Miss Americana: il documentario su Taylor Swift approda su Netflix

Miss Americana è un documentario, diretto da Lana Wilson, che segue la cantautrice americana Taylor Swift e la sua vita nel corso di diversi anni della sua carriera. Il titolo del documentario fa riferimento al titolo del brano Miss Americana & the Heartbreak Prince, una canzone del suo ultimo album di Swift, Lover, in cui Taylor Swift esprime la sua delusione per lo stato della politica attuale degli Stati Uniti. Il documentario sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 31 gennaio 2020.

 

Netflix ha descritto il documentario come “uno sguardo crudo ed emotivamente rivelatore” della Swift “durante un periodo di trasformazione della sua vita mentre impara ad abbracciare il suo ruolo non solo come cantautrice e performer, ma come una donna che sfrutta tutto il potere della sua voce” .

Il documentario racconta una serie di eventi nella vita e nella carriera di Swift, tra cui la realizzazione del suo settimo album in studio Lover (2019), la sua battaglia passata con un disturbo alimentare, il suo processo di aggressione sessuale, la diagnosi di cancro di sua madre e la decisione di Swift di diventare pubblica con la sua politica.

Nel cast oltre a Taylor Swift, ci saranno anche: Joe Alwyn, Jack Antonoff, Bobby Berk, Max Martin, Karamo Brown, Tan France, Martha Hunt, Jonathan Van Ness e Brendon Urie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *