Oroscopo aprile 2020 Branko: tutti i segni

Oroscopo Branko aprile 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo aprile 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Il vostro mese inizia con un po’ di tensione, ma si tratta solo di una Luna storta che provoca nervosismi e scontri in casa; una figura femminile vi irrita senza volerlo. La primavera volge al bello venerdì 3, con Venere che passa in Gemelli per un transito prolungato che durerà sino alla prima settimana di agosto e movimenta la vostra vita personale, risveglia la voglia di incontri piacevoli, di flirt, di avventure passionali. Gli innamorati dello zodiaco, Marte e Venere, favoriscono la nascita di relazioni fuori dal comune, magari con persone di età diversa, oppure di tenere amicizie, in particolare sotto il plenilunio dell’8 e nel magnifico weekend di Pasqua, da trascorrere in viaggio. Qualcuna di queste storie potrebbe rivelarsi importante e persino duratura, anche se nata per gioco. Le relazioni stabili, che hanno passato il vaglio di Saturno negli ultimi due anni e mezzo, ritrovano una complicità e un piacere di stare insieme che mancavano da tempo. Buoni i rapporti con i figli: Mercurio da sabato 11 arriva da voi e facilita il dialogo, vi permette di divertirvi insieme. Vi sentite bene fisicamente, questo Marte è una manna dal cielo per gli sportivi del segno, che ottengono risultati più che lusinghieri. Siate cauti solo martedì 7, giornata delicata anche per i soldi, con possibili spese fuori programma per gli immobili. Con questo profumo di primavera che vi avvolge e dirotta le energie verso l’amore, il campo pratico risulta meno interessante, almeno sino al 19, quando il Sole vi saluta e vi parla di soldi. A proposito, si sa che il denaro è fato così: entra, esce, circola… Tirerete le somme a fine mese, quando anche Mercurio, da lunedì 27, diventa affarista. Per tutto aprile risulta molto ben illuminato il lavoro di gruppo, e voi siete l’anima del team; guardate giustamente al futuro e, anche se i risultati non saranno immediati, ponete le fondamenta per qualcosa di grande.

Toro: Avrete un Giove internazionale, in posizione eccellente per suggerirvi che le migliori opportunità giungono da lontano, da ambienti nuovi, dall’estero; da lì vengono il potere e la ricchezza (Plutone), di conseguenza cercate di organizzare un viaggio per Pasqua. Venerdì 3 Venere smettete di concentrarsi sugli affetti e diventa pratica come piace a voi: protegge le vostre tasche, i possedimenti, il patrimonio dalle spese eccessive e permette un buon rientro dei capitali investiti. Non dovete dunque perdere la testa se in qualche giorno, per esempio il 4, 10, 16 e 30, sentite il forte impulso a gettare la spugna e andarvene lontano… Anche se, chissà, forse non sarebbe nemmeno una cattiva idea! Dato che le vostre finanze non destano preoccupazioni (siete troppo bravi e Venere collabora con piccole ma regolari entrate), i settori più problematici sembrano la casa, la famiglia, il matrimonio e la salute, sopratutto nei giorni già segnalati di Luna contraria. Siate cauti dunque nel maneggiare oggetti meccanici o apparecchi elettrici; prudenza alla guida. Non mangiate troppo per consolarvi.

Gemelli: Venerdì 3 aprile: segnate in rosso questo giorno sul calendario, perché rappresenta la data dell’inizio ufficiale della vostra primavera! Il vostro cielo vira al bello stabile con Venere, stella dell’amore, che entra trionfante, bella e disinvolta come piace a voi, il primo pianeta che viene a visitarvi nel 2020. Marte è già spettacolare in Acquario, quindi i due amanti dello zodiaco intrecciano raggi appassionati. Andate a convivere, anzi, sposatevi, Gemelli innamorati, non ve ne pentirete! Bella la Luna Piena dell’8, ma la soluzione migliore è scegliere una data subito dopo Pasqua, quando anche Mercurio avrà lasciato definitivamente i Pesci: per esempio il 15, 16 e 17, oppure il weekend del 25 e 26, con la Luna nel vostro cielo. È un periodo molto fortunato per i nuovi incontri, i flirt: sembrano relazioni disimpegnate eppure si fondano su basi condivise, quindi possono durare a lungo, come assicura Saturno in trigono al vostro segno. Insomma, nascono attrazioni non superficiali, fate di affetto e passione erotica insieme, una condizione che non capita spesso a voi figli di Mercurio… Anche le amicizie hanno qualcosa di fresco e leggero. Venere vi rende simpatici e attraenti, e, quel che è più importante, vi piacete. Il cielo è buono pure per il settore pratico, Venere vi porta fortuna sopratutto nei progetti e nelle imprese che hanno a che fare con la bellezza, l’arte, l’immagine: potrete ricavarne anche le soddisfazioni economiche che probabilmente erano mancate a causa di Mercurio antipatico e criticone. Aver ritrovato l’appoggio della vostra stella guida è molto importante per il dialogo con i figli: tira fuori la vostra parte giovane e scanzonata che negli ultimi tempi era rimasta un po’ in ombra. La forma fisica migliora, queste stelle scacciano i disturbi che vi trascinate appresso dall’inverno; ottime le prestazioni in campo sportivo.

Cancro: Anche se il cielo non è del tuto limpido – restano contro il Sole, Giove e Plutone, poi anche Mercurio dall’11 al 26 –, il panorama zodiacale è mutato, lo dice anche il vostro Primo Quarto che apre il mese. Marte in Acquario accanto al nuovo Saturno vi spinge a occuparvi di situazioni patrimoniali che riguardano la famiglia. Beni in comune o ereditari sinora indivisi, proprietà immobiliari, aziende a conduzione familiare ma anche società di persone richiedono una sistemazione differente, più consona ai tempi; voi stessi desiderate avere mano libera per destinare i fondi a operazioni che vi interessano di più, sia per la vostra vita personale (come cambiare casa, ristrutturare, trasferirvi, aiutare i figli) sia per quella professionale (aprire una società, avviare una nuova impresa, frequentare un master professionalizzante all’estero). Il cielo non è contrario, ma non dovete avere fretta: Saturno non è ancora stabile, Giove resta ostile, il Sole e Mercurio non vi garantiscono la lucidità necessaria per concludere a vostro vantaggio. È giusto però iniziare a mettere mano alla faccenda, consultare tute le persone coinvolte, porre sul tavolo le vostre nuove esigenze. Ricordate sempre che Giove è legge, quindi non sono consentite soluzioni raffazzonatte: prima o poi i nodi fiscali o legali verrebbero al pettine, magari tra luglio e novembre. Non abbiate fretta nemmeno nel definire tute le questioni che riguardano una separazione o un divorzio recente: Mercurio contro complica le situazioni che toccano i figli, è meglio rimandare. Venere, in Gemelli da venerdì 3, è affettuosa e altruista, vi aiuta a risarcire le persone a cui volete bene della distrazione e del nervosismo degli ultimi tempi. Partite per Pasqua con le persone amate. La salute è in leggera ripresa, Nettuno garantisce sempre le cure migliori. Cautela comunque con le fasi difficili: 1, 8 e 14.

Leone:

Il vostro Sole è amico e significa molto. I suoi caldi raggi vi rafforzano, e sabato 11, subito prima di Pasqua, arriva anche Mercurio a additarvi la via dell’estero, o comunque strade completamente diverse da quelle già battute. Lo conferma Venere, che venerdì 3 vi porta un fascio di fiori primaverili in dono, freschi mughetti per farvi sentire amati come piace a voi. Ci sono Lune intriganti, come quella Piena di mercoledì 8, oppure quella focosa del fine settimana di Pasqua: potreste davvero incontrare una persona speciale se battete lidi sconosciuti, la routine lasciatela a qualcun altro… Questo è un bel cielo per chi è solo e in cerca di avventure, ma chi ha responsabilità familiari deve fare molta attenzione alle “distrazioni”. Il coniuge è sul piede di guerra, come un sioux che aspetta nascosto nell’ombra per attaccarvi con il suo tomahawk marziano… Massima cautela dal 19 a fine mese, quando il Sole va in Toro. Serpeggia una certa insofferenza anche nelle associazioni e nelle collaborazioni, le diversità di vedute possono portare a scontri molto accesi dove nessuno riesce a prevalere. Servirebbe un miracolo di diplomazia: potreste affidarvi a Venere, che è il vostro amore e anche la vostra simpatia, perché ci meta una parola buona. Per muovervi in libertà come desiderate, però, vi conviene aspettare il mese prossimo: la stella dell’amore resterà in Gemelli sino al 6 agosto, avete tempo. Intanto c’è Mercurio, che se ne inventa una più del diavolo per tirarvi fuori dai guai; cercate però di non oltrepassare i limiti della legalità ed evitate per quanto è possibile di imbarcarvi in cause legali dall’esito incerto. Piuttosto badate alla salute: il vostro corpo mostra gli effetti degli stravizi invernali, è ora di fare un controllo e di mettervi in riga se volete arrivare all’estate in piena forma!

Vergine: Il primo giorno del mese – e non è uno scherzo! – c’è un vivace Primo Quarto di Luna nel vostro settore degli incontri. Qualcosa di nuovo arriva, e vi farà senz’altro piacere: un’amicizia, un flirt, un amore, un gruppo di persone simpatiche che vi accoglie. È proprio il cielo notturno che rende aprile il migliore alleato: tutti i cambi di Luna del mese – ben cinque! – sono a vostro favore e testimoniano quanta forza, morale e di carattere, ci sia in voi. Proprio per questo non dovete lasciare che qualche stella un po’ storta vi faccia innervosire, per esempio Venere, che venerdì 3 inizia un transito rallentato nei Gemelli. In quest’anno così ricco di influssi positivi vi siete dovuti sciroppare due mesi abbondanti di Mercurio contro, quindi state tranquilli: Venere è molto più leggera! Inoltre il vostro protettore sabato 11 vi restituirà tuta l’abituale lucidità, e nel resto del 2020 sarà quasi sempre dalla vostra parte. Dopo Pasqua, dunque, dovete rimboccarvi le maniche e cercare di ottenere il massimo dalle opportunità che vi capitano a tiro in ambito professionale. La stessa Venere non ostacola la vostra ascesa, purché facciate attenzione a come vi muovete: una relazione con un committente, un superiore o un datore di lavoro, sopratutto se donna, potrebbe venire a galla e danneggiarvi. Sarebbe un peccato perché il nuovo Saturno è molto interessante per il lavoro dipendente, favorisce le stabilizzazioni, aiuta a cercare un nuovo impiego, agevola gli scatti di carriera e gli incarichi. Tenete d’occhio i cambi di Luna (1, 8, 14, 23 e 30): portano notizie e opportunità da non lasciarsi sfuggire. Marte in Acquario vi dà la grinta che serve e quando serve, anche se può affatticare la salute e mettervi a rischio di contrarre febbri e infezioni. Praticate una regolare attività fisica in quel verde che amate tanto.

Bilancia: Anche se il Sole è ostile in Ariete, il cielo è decisamente luminoso, tra i più limpidi di tutto il 2020. I raggi più graditi vengono dalla vostra stella guida, l’affascinante Venere, che venerdì 3 inizia un lungo transito in Gemelli, un segno d’aria come voi, e forma dunque un favoloso trigono con il vostro segno che durerà sino all’inizio di agosto. Venere è bellezza, simpatia, gentilezza, arte, amore, leggerezza: insomma tutto quello che più vi piace al mondo è protetto da questa magnifica stella. In aprile, però, queste caratteristiche venusiane s’incrociano con i raggi di Marte e Saturno, che procedono uniti in Acquario. L’esuberanza e la voglia di divertimento che Venere gemellina suscita in voi si uniscono a una grande forza di carattere, a uno spirito d’iniziativa che per natura non possedete. Con queste stelle gli uomini del segno diventano più risoluti e virili, le donne non sono delicati fiori esotici da cogliere, ma scanzonate predatrici. Marte in Acquario, poi, è nella posizione migliore per assicurare vigore fisico, potenza sessuale, desiderio erotico come scintilla per scatenare l’innamoramento. Questo cielo vi aiuta anche a rimettervi in sesto dopo un periodo non molto brillante quanto alla forma fisica: potete riprendere la vostra abituale disciplina sportiva o iniziare a praticarne una nuova; seguite i consigli del medico e non esagerate l’1, l’8 e il 14, giorni di cambi di Luna polemici. L’ambito professionale è vivace e coinvolgente; dovete però stare attenti alla concorrenza, guardarvi da colleghi giovani che vorrebbero il vostro ruolo, perché da sabato 11 Mercurio va in Ariete e può giocarvi qualche scherzetto. In famiglia la situazione è più tranquilla; chiarite però le questioni a proposito dei beni in comune, parlate prima che qualcun altro possa circuire i genitori anziani e soli… Pasqua in viaggio.

Scorpione: Iniziare la primavera con Marte congiunto a Saturno e in urto con Urano è un’esperienza per palati forti. Ma se c’è un segno dello zodiaco capace di mandar giù questo cocktail ad alta gradazione in un solo sorso, è il vostro… Avete sete vite, proprio come i gatti, e, dopo un iniziale giramento di testa, saprete rialzarvi e ricominciare, più tenaci di prima. Anche perché si tratta soltanto di un momento: i raggi difficili durano solo sino alla metà di maggio e avete comunque stelle molto forti dalla vostra parte. C’è Giove, astro della prosperità, che occupa il Capricorno insieme a Plutone e sorveglia il patrimonio, il “tesoretto” personale che ogni bravo Scorpione tiene nascosto per le emergenze. C’è il magico Nettuno, che dai Pesci non vi fa mai mancare quella emotività che fa di voi lo straordinario e pericoloso miracolo che tutti conoscono. E c’è anche Venere, stella d’amore, la quale venerdì 3 inizia un transito prolungato in Gemelli che durerà sino alla prima settimana di agosto. Questa Venere è un’attrice, seducente e piena di brio, magnetica e incostante, e in qualche modo vi somiglia. Si concede completamente a chi ama ma vuole in cambio altrettanto abbandono, non si accontenta, dubita, mete alla prova continuamente l’amore dell’altro. Magari questo alternarsi di alti e bassi può stancarvi fisicamente, ma nello stesso tempo vi appaga. Preoccupatevi però di tutelare la salute, evitate di ridurvi a uno straccio se tuto (per il momento) non va come desiderate… Tra il 23 e il 30, cambi di Luna ostili, ma anche a Pasqua, sarebbe bene che vi concediate una pausa: ritiratevi in una bella casa in campagna, ossigenate il cervello e staccate da tutto, soprattuto dalle dinamiche familiari. Nel lavoro occorre cautela: associazioni e collaborazioni potrebbero registrare qualche sussulto. Assolutamente vietate le imprudenze.

Sagittario: La primavera è alle porte, ne sentite il profumo, i primi tepori; i pensieri d’amore risvegliano in voi lo spirito cacciatore. Siete come delle spugne che assorbono tutti gli input che arrivano dall’amica natura, e cercate di sintonizzarvi con le sue vibrazioni. In un quadro simile si inserisce alla perfezione la nuova amicizia del pianeta Saturno, il cui hobby è proprio quello di armonizzare i tempi, di aiutarvi a non bruciare le tappe, cosa che fate spesso e volentieri… Oltre al grigio Saturno, in Acquario adesso c’è anche il rosso Marte: un duo formidabile in cui il primo dei due rappresenta la mente, l’altro il braccio. In questo momento le stelle vi affidano il compito di analizzare il vostro modo di vivere, riorganizzare i ritmi, fare una selezione degli innumerevoli amici che vi tengono allegri ma spesso vi fanno perdere tempo (anche e soprattuto sui social). È dunque l’occasione buona per rendere efficiente la vostra vita, comprare un’auto più comoda, organizzare gli spostamenti, ma soprattuto riordinare le carte, fra le quali regna un gran caos. È un periodo interessante per gli studiosi, gli scritori, i giornalisti, che hanno la possibilità di andare a fondo con le loro inchieste e fare rumore. Sino a Pasqua prendetevela comoda, poi Mercurio diventa positivo e stimola le idee, propizia lo studio e gli approfondimenti, favorisce chi lavora a contato con i bambini. Per quanto riguarda l’amore, inizia una lunga sosta di Venere in Gemelli, il segno che per voi è sia oggetto del desiderio sia fonte di complicazioni. Questa Venere è un’attrice piena di fascino, che si diverte a giocare con i sentimenti dei suoi ammiratori: se la seguite come cagnolini rischiate di perdere la testa! La passionalità è alta, il sesso appagante, mantenete però le redini di voi stessi!

Capricorno: Il vostro protettore Saturno vi ha lasciato – anche se provvisoriamente, dato che tornerà da voi all’inizio di luglio – e vi sentite subito più leggeri, ma un po’ disorientati. Questo in realtà non è dovuto tanto al pianeta, quanto al resto delle stelle che sono in veloce movimento. C’è il Sole in Ariete, che viene raggiunto prima di Pasqua da Mercurio: questo passaggio testimonia che in alcuni casi la vostra nuova situazione sentimentale, che vi appaga tantissimo, non riscuote lo stesso successo presso i vostri familiari, nonché i figli, se si tratta di una seconda unione. Non innervositevi, con il tempo si abitueranno, non dovete assolutamente forzare le cose. È invece interessante capire l’effetto del nuovo Saturno, perché dal 2021 questo influsso sarà stabile: in tale posizione il pianeta influenza sopratutto la vita pratica, i possedimenti, il patrimonio personale, vi invita a mettere ordine nella situazione economica. È il momento di pianificare il futuro: se avete in cantiere, per esempio, un progetto che richiede un investimento economico iniziale (le spese sono segnalate anche da Marte che lo accompagna), muovetevi pure, perché darà i suoi frutti. I sacrifici iniziali, piccoli o grandi che siano, non devono spaventarvi, Saturno è giusto e ripaga l’impegno e la costanza, purché non abbiate fretta. Inizia in aprile anche un transito di Venere in Gemelli, che riveste una certa importanza perché è lunghetto, dura sino all’inizio di agosto; il suo effetto si manifesta sopratutto nella vita quotidiana e nel lavoro dipendente, anche la routine vi sembra più divertente. Venere vi favorisce se cercate il primo impiego o ne desiderate uno migliore o pagato meglio: presentate il curriculum e fate domande perché qualcosa verrà. Dato che il Sole è irritante, badate alla vostra salute durante i cambi di Luna (1, 8 e 14).

Acquario: Ora che avete Saturno nel segno, andate avanti come un panzer. Adornato di rose rosse, però, dato che proprio ora la splendente Venere inizia un lungo transito – un anello di sosta, viene detto in linguaggio astrologico, e questo termine suona bene perché richiama l’anello nuziale – in Gemelli, il punto del cielo che sprigiona l’amore nella vostra vita. Dal primo giorno di aprile avete anche Marte nel cielo, e fra i due innamorati dello zodiaco inizia una danza incantevole e passionale, che potrebbe portarvi direttamente all’altare in giornate come mercoledì 8 con la Luna Piena, intorno a Pasqua, ma anche il 16 e 17, con la Luna nel vostro cielo. Una pazza stagione d’amore si apre per voi, ma imbevuta di una follia gentile, travolgente, tenera e sensuale. Trovate la persona giusta, magari la incontrate durante un breve viaggio; oppure la conoscete da sempre e non vi eravate mai accorti di quanto potesse contare per voi. Saturno provvederà a rendere solida l’unione e a proteggerla anche dalle eventuali obiezioni dei familiari o dai problemi portati dall’ex coniuge, dai figli, o dai genitori anziani. Anche la vita pratica galoppa come un purosangue, Mercurio da commerciante diventa esperto di pubbliche relazioni, scrittore, vi assicura la firma di contratti e accordi che curate da tempo. Negli ultimi dieci giorni del mese, però, occorre rallentare: anche se avete un bel Marte nelle vene, arriva un Sole che vi stanca; pure Mercurio va in Toro e il 23 e il 30 ci sono due faticosi cambi di Luna. Avete corso tanto, adesso dovete riposare e provvedere a una riorganizzazione della vostra attività: Saturno contro Urano e contro il Sole può causare intoppi, rallentamenti, ostacoli che vanno smontati pezzo per pezzo. La salute è buona, ma siate sempre prudenti alla guida, in particolare nei cambi di Luna, non correte rischi inutili. Le ossa sono fragili.

Pesci: Dopo due mesi di presenza nel vostro cielo, è il momento di salutare il furbo Mercurio, che subito prima di Pasqua si trasferisce nel fuoco dell’Ariete, dove si trova già il Sole. Non è un punto del cielo che vi è nemico, anzi, indica che tutti i progetti che avete ideato e curato recentemente possono passare alla fase operativa. Vi dovete rimboccare le maniche, perché ora Mercurio si mete a correre e a fine mese sarà già in Toro, punto del vostro cielo che evidenzia la necessità di stringere, di passare alle firme. Serpeggia però una strana pigrizia che dovete vincere, probabilmente causata da Marte che raggiunge Saturno in Acquario, alle vostre spalle, un punto del cielo che vi trasmette poca energia. In luglio Saturno tornerà sui suoi passi, ma osservando ora i suoi possibili effetti vi farete un’idea dei settori nei quali la stella del tempo vi chiederà di intervenire nei prossimi due anni e mezzo. Saturno nel segno che precede il vostro segnala sempre la chiusura di un ciclo della vita e ne prepara un altro, senza fretta e senza clamore com’è sua abitudine, ma per una maturazione personale. Vuole sempre renderci migliori… Nel caso vostro si può parlare anche della ricerca di una nuova dimensione spirituale, di filosofia, di infinito. È il vostro modo di reagire ai fati naturali della vita, alle nascite e alle morti, agli amori e agli addii, al coraggio e alle paure: da tutto traete ispirazione artistica, nutrimento spirituale. Tenete in considerazione però anche un’altra stella: la verde Venere che si tuffa nel giallo dei Gemelli in un transito prolungato. Qui l’astro dell’amore è molto diverso da voi, dovete prestare attenzione perché è una farfalla che passa leggera di fiore in fiore senza mai approfondire nulla, ed è noto con quanta intensità voi vi tuffatte nei sentimenti…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *