Lavoro a mano armata: trama e cast serie Netflix

Lavoro a mano armata, Netflix: trama, data di uscita, streaming e cast serie

Lavoro a mano armata è una miniserie francese, prodotta da Ziad Doueiri che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 15 maggio 2020.

 

Disoccupato e alla disperata ricerca di una svolta nella sua vita, Alain Delambre è pronto a tutto per ottenere un lavoro nella multinazionale Exxya.

Lavoro a mano armata – Trama

Alain Delambre, un ex manager delle risorse umane efficiente che è stato licenziato sei anni fa per la sua età troppo avanzata, fa lavori strani e teme la precarietà. Vive con sua moglie Nicole in un appartamento malandato che la coppia ha pagato per anni. Padre di due figlie con una buona situazione, Delambre teme che verrà il giorno in cui una di loro passerà un biglietto dopo una visita ai suoi genitori per aiutarli.

Durante uno dei suoi lavori in fabbrica, viene preso a calci dal suo caposquadra per essersi accovacciato per pulirsi gli occhiali. La rabbia che trattiene da molto tempo esplode improvvisamente e Delambre colpisce il suo aggressore. Licenziato, apprende che rischia di dover pagare una somma di 100.000 euro in danni. Inizia così la rapida discesa all’inferno degli anni Cinquanta, pronta a tutto, all’avvicinarsi dei suoi 60 anni, per trovare lavoro e dignità.

Una folle speranza rinasce quando la sua candidatura attira l’attenzione di una società di reclutamento per una posizione di HRD. Lo sponsor di questa misteriosa società di metodi opachi è Alexandre Dorfmann, CEO di Exxya, una multinazionale aeronautica in difficoltà che sta preparando un importante piano di licenziamento in una delle sue fabbriche.

Lavoro a mano armata – Cast

Nel cast troviamo Éric Cantona, Suzanne Clément, Alex Lutz, Gustave Kervern, Alice de Lencquesaing, Louise Coldefy, Nicolas Martinez e Adama Niane.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *