Oroscopo giugno 2020 Branko: tutti i segni

Oroscopo Branko giugno 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo giugno 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo giugno 2020 Branko Ariete: Il Sole e Venere in posizione amica vi portano l’estate nel cuore e in camera da letto. L’amore è giocoso, le storie nascono in un attimo e spesso finiscono altrettanto velocemente, senza però farvi male. A separare una coppia appena formata ci si mettono le circostanze, oppure l’unione nasce durante un viaggio e le strade sono destinate a divergere per forza di cose, una volta tornati alla normalità. Tuttavia non è detto che una simpatia scaturita in questo momento non possa riaccendersi in seguito, anche fra qualche mese; l’importante è rimanere in buoni rapporti, essere sempre diretti e limpidi, non ingannare nessuno. L’invito alla chiarezza è necessario perché Mercurio, in quadratura dalla fine di maggio sino ai primi di agosto, semina ambiguità e incomprensioni. Questa posizione può anche indicare difficoltà con i figli, che fanno a gara per scatenare la vostra aggressività. Dovete resistere e fare buon viso a cattivo gioco, non cedete alle provocazioni, anche se a volte è difficile trattenersi di fronte a risultati scolastici scarsi o a bravate di vario genere. Ma siete stati giovani pure voi, cercate di ricordarlo; anzi, per certi aspetti un Ariete rimane sempre un ragazzino! Queste stelle vi invitano a una certa prudenza anche con la salute: Marte è nascosto e Mercurio alla lunga infastidisce lo stomaco, vi rende ansiosi e disturba il sonno, non vi fa respirare bene. Approfittate di ogni momento possibile per allontanarvi dalle città inquinate, cercare l’aria pura, passeggiare. È delicata in particolare l’ultima parte di giugno: la sera del 20 cade il solstizio e il giorno dopo è già Luna Nuova; siete fragili, gonfi, dovete depurarvi. Siate cauti anche il 28, bevete molta acqua per aiutare i reni: c’è una bruta Luna e Marte arriva nel vostro cielo per un transito lungo che ha lati molto positivi, ma può risultare parecchio faticoso.

Oroscopo giugno 2020 Branko Toro: Un mese niente male. Della tempesta delle settimane precedenti è rimasto solo Saturno, che si sta avviando a rientrare in Capricorno. Le altre stelle sono concrete e collaborative, Marte-azione (ma anche sesso, che avventure!) è fenomenale. Tuttavia badate a non abbassare la guardia: questo cielo è prezioso proprio per portare a termine quel lavoro di prevenzione e di fortificazione della vostra situazione pratica che deve servire a coprirvi le spalle quando, a fine 2020, Saturno sarà stabile in Acquario. In questa posizione infatti il pianeta è sì quadrato e quindi ostile, ma occupa il settore del successo, della carriera, e quindi, se qualcosa può sottrarvi, nello stesso tempo vi riconoscerà gli sforzi e i meriti professionali. Vi conviene dunque impegnarvi a fondo adesso che avete stelle favorevoli. Analizzate la situazione legale: se c’è qualcosa di poco chiaro che riguarda case, magazzini e immobili di ogni tipo, cercate il modo di regolarizzarla; vagliate gli investimenti e la posizione fiscale, anche se siete prudenti può sempre esservi sfuggito qualcosa; sforzatevi di raggiungere un accordo nelle vertenze e nelle liti: è meglio evitare di finire dal giudice, anche a costo di rinunciare a qualcosa. Venere, la “piccola fortuna”, è nel settore del vostro patrimonio sino all’inizio di agosto: occupatevi ora delle questioni finanziarie, poi penserete all’amore… Anche Mercurio sosta in Cancro in moto rallentato, e in questa posizione è il miglior promotore della vostra figura professionale; costruitevi un sito se siete professionisti, artigiani o artisti: facendovi conoscere in tutto il mondo, come vuole l’ottimo Giove, i risultati arriveranno. Martedì 30 la stella della fortuna tocca il ricco Plutone, e questo significa incassi, buona sorte! La forma fisica è in ripresa, il sesso è appagante. È un buon periodo per viaggiare.

Oroscopo giugno 2020 Branko Gemelli: Il vostro mese esordisce con una bellissima Luna crescente in Bilancia, settore della vostra vita amorosa. I nuovi incontri sono intensi, coinvolgenti, possono iniziare con una lite e poi trasformarsi in una relazione importante; dovete solo badare a scegliere la persona giusta: siete briosi e affascinanti, avete tanti pretendenti, perché fissarvi proprio con qualcuno che vi intriga ma non dà affidamento? Scegliete bene e potrebbe anche essere per sempre… Peccato per quel Marte che insiste sino a sabato 27 a crearvi contrasti nella professione, ad alimentare liti nel matrimonio, con l’ex ma anche in famiglia. Per fortuna si tratta di un transito normale, il pianeta rosso nel 2020 sarà gentile con voi sino alla fine dell’anno. Non è il caso quindi di nutrire particolari preoccupazioni neppure per la salute, a parte ricordarsi di adottare la consueta prudenza alla guida e nel maneggiare macchinari, sopratutto durante i cambi di Luna ostili (5 e 13); tuttavia l’effetto di Marte si somma a quello di Nettuno il farmacista, quindi non distraetevi con le dosi dei farmaci e nell’usare prodotti chimici, anche per la pulizia della casa, non esagerate con gli alcolici perché potrebbero farvi un effetto eccessivo. Riservate al sonno il tempo necessario, anche perché Marte non vi fa riposare bene, mentre Nettuno porta sogni inquieti. Bello e forte invece il cielo per la professione. Mercurio si trova nel settore del patrimonio personale, degli immobili, del commercio, e lavora come un ossesso per garantirvi soddisfazioni economiche; non preoccupatevi dunque se dovete affrontare spese per la professione: basta non esagerare, informarsi sui prezzi prima di ogni acquisto e valutare con attenzione. Anche il lavoro dipendente è protetto da queste stelle, e se avete bisogno di denaro la famiglia può aiutarvi. I viaggi rappresentano un investimento.

Oroscopo giugno 2020 Branko Cancro: È proprio un buon mese, da sfruttare per mandare avanti gli affari e sistemare alcune questioni in sospeso, che vi impacciano e vi impediscono di raggiungere i vostri obiettivi. Saturno è tranquillo, Marte favorevole sino al 28, Mercurio è nel vostro cielo – la prima stella che viene a visitarvi in questo 2020 – per un lungo transito che proseguirà sino all’inizio di agosto. Quindi non dovete avere troppa fretta. Tuttavia dal prossimo mese il cielo non sarà più così stabile e le energie per fare molto e ottenere altrettanto non mancano, quindi impegnatevi. Vale anche per quei giovani che sono alle prese con l’esame di maturità o con quelli universitari: è il momento di darci dentro, potrete ottenere buone soddisfazioni. Ma tutti i Cancro si sentono più giovani con questo bel Mercurio, che favorisce i contati e la socialità, e vi invita a fare qualcosa fuori dall’ordinario come andare a ballare anche se la vostra età non è più “verde”. Fissate un controllo medico che vi aiuti a prevenire eventuali disturbi: l’estate deve trovarvi in piena forma! Marte sostiene gli sportivi di professione, che adesso potranno raggiungere i migliori risultati, mentre da fine mese faranno bene a rallentare i ritmi e a concedersi qualche pausa. La sera del 20 scatta il solstizio che porta la stagione del vostro compleanno; il 21 c’è la vostra Luna Nuova e potrebbe regalarvi un weekend memorabile per il vostro cuore, o magari un incontro importante e molto passionale che potrebbe avvenire anche la settimana seguente. Non trascurate comunque gli affari, siete particolarmente ispirati e creativi; state solo attenti a non lasciarvi tentare da questo Mercurio un po’ troppo furbo, non è il caso di correre rischi con investimenti poco sicuri o al limite della legalità. Belli i viaggi, buono il rapporto con i figli.

Oroscopo giugno 2020 Branko Leone: Ora che siete liberi da gran parte dei disturbi – sono rimasti solo il lento Urano e Saturno, che però sta per rientrare in Capricorno –, quella magnifica Venere in Gemelli, leggera e tanto civetta, può illuminarvi con i suoi raggi gentili. Sentite il profumo dell’estate, la stagione che vi rende più belli, avete voglia di mare e di divertimento. Il vostro Sole si unisce alla stella dell’amore e combina incontri (il 5, 6, 14, 19, 20 e 28!), rianima la vita mondana, vi mete al centro di inviti e nuove conoscenze che non solo vi procurano occasioni di innamorarvi, ma vi consentono di ampliare la rete di amicizie e contati, che adesso valgono più del vostro amato, preziosissimo oro. Marte non è più contro, quindi iniziate a sentirvi meglio fisicamente, la vita erotica si risveglia e si arricchisce di un lato più sperimentale e sognante, che magari sorprenderà piacevolmente la persona amata o le nuove conquiste. Siete però ancora un po’ frastornati. Sono accadute tante cose che non avete avuto il tempo di elaborare, vi aspettano altri eventi e novità che Urano non mancherà di provocare: si tratta pur sempre di piccole “scosse” che dovete ancora assorbire. In questa cornice si fa notare Mercurio, che ha iniziato un lungo transito alle vostre spalle. È il momento giusto per stare un po’ soli con voi stessi, riflettere sulla vostra vita, sui desideri non realizzati, fare il punto della situazione. Dal prossimo mese Saturno non sarà più ostile, ma a fine anno dovrete affrontare alcuni nodi non risolti e non potrete più scappare. Meglio quindi pensare ora a voi stessi, sistemare i capitoli in sospeso – anche legali – per affronttare il futuro più leggeri e sereni. Il 21 arriva il solstizio, il 28 Marte assume una posizione spettacolare. Ne vedrete delle belle…

Oroscopo giugno 2020 Branko Vergine: Quel Mercurio che è arrivato a risolvere la situazione alla fine dello scorso mese non si accontenta di darvi un aiuto veloce, ma si impegna a stare al vostro fianco più a lungo. Il pianeta degli affari nel 2020 sosta sopratutto nei segni dell’elemento acqua, e quindi, dopo avervi rallentato in febbraio e marzo, ora vi risarcisce facilitando la comunicazione e il lavoro di gruppo. È un susseguirsi di convegni, videoconferenze, corsi di formazione e aggiornamento utili per la professione e la carriera, ma anche funzionali all’arricchimento della vostra rete di contati con nuovi elementi più freschi e dinamici. Prendete però tutto con leggerezza. È la stagione dei Gemelli ed è naturale che si presenti qualche disturbo: il Sole è difficile, ma è sopratutto Marte a stancarvi. I giovani alle prese con la maturità o con gli esami universitari ne risentono, fatevi consigliare da un medico o da un erborista esperto qualche integratore che possa aiutarvi, come ferro e magnesio, utili anche per la memoria e il sistema nervoso, che è quasi sempre il vostro punto debole. Badate però a non arrangiarvi da soli e diffidate degli stimolanti che promettono risultati prodigiosi! Questo Marte infastidisce lo stomaco: state attenti all’alimentazione sopratutto se siete in viaggio, evitate di bere acqua non imbottigliata, siete delicati. La prudenza è raccomandabile anche alla guida di autoveicoli e nel maneggiare macchinari o oggetti pericolosi, in particolare nei giorni di Luna contraria, come il 5 e il 13, cambi di Luna poco armonici. L’amore è particolare; questa Venere non impedisce gli incontri, ma vi sottopone occasioni strane, con persone molto eccitanti ma forse già impegnate o problematiche per altre motivazioni. Il 21, quando il Sole passa in Cancro, il cielo inizia a rischiararsi, e domenica 28, finalmente, Marte passa in Ariete.

Oroscopo giugno 2020 Branko Bilancia: È un mese decisamente estivo. C’è amore, ci sono viaggi, divertimento, voglia di scherzare. Venerdì 5, la Luna Piena segna un bel momento per stare insieme alle persone care, svagarsi, partire per un viaggetto al mare. Avete tanto bisogno di leggerezza; tuttavia rimane ancora del lavoro da svolgere, il cielo cambia e queste stelle vanno sfruttate. Innanzitutto pensate a voi stessi; avete accumulato troppo stress e questo è il momento migliore per fare un “tagliando” al fisico: si profilano grossi impegni da affrontare e dovete essere nella forma migliore. Marte è in Pesci, utilissimo per il vostro lavoro, vi trasmette grande energia per macinare incombenze, sbrigare pratiche arretrate, svolgere compiti difficili e importanti; ma la forza che vi dà è sopratutto nervosa, quindi avete poi bisogno di recuperare il sonno perso, compensare gli stravizi alimentari, sanare le intossicazioni al fegato prodotte da Giove negativo e dagli sgarbi dei concorrenti. Il mese prossimo Saturno tornerà sui suoi passi e già il 28 Marte inizia un estenuante transito di opposizione in Ariete, quindi dovete trovarvi in perfetta efficienza, non rimandate i controlli. Inoltre Mercurio, che nel 2020 ama i segni d’acqua, comincia un lungo passaggio in Cancro in quadratura. Questo segno rappresenta per voi il successo, tuttavia annuncia nemici e concorrenti agguerriti, una scalata al vertice ma a prezzo di combattimenti senza quartiere. Meno male che Venere non la smette di coccolarvi e di portarvi fortuna, il vostro fascino resta intenso e questo risulta d’aiuto in tutti i settori, anche nella professione. Inoltre, Venere è un’attrice che vi aiuta a essere un po’ meno sinceri, ad accettare con un sorriso quello che non vi piace affatto. Domenica 21 cade il solstizio: è ora di rallentare un po’ i ritmi, dovete dosarvi in tutti i sensi, anche nell’eros…

Oroscopo giugno 2020 Branko Scorpione: Questo strano cielo del 2020 con voi è estremista: o tutto corrucciato, o limpido e stimolante. Ora, anche se Saturno è ancora in Acquario – ormai però tocca soltanto i nati nel primo giorno del segno – e Urano in Toro, il panorama stellare risulta molto più interessante. Quest’anno Mercurio predilige i segni d’acqua e, dopo aver trascorso più di due mesi in Pesci, sosta sino all’inizio di agosto nell’amico Cancro. Per voi si tratta di una posizione eccellente, sopratutto se siete studenti alle prese con gli esami universitari o con quello di maturità; ma anche gli studiosi e gli scienziati del segno hanno l’opportunità di fare interessanti scoperte, scrivere saggi di grande valore nonché di successo, guadagnare proseliti fra i giovani ricercatori per formare un team di lavoro molto quotato. La sera di sabato 20 cade il solstizio, e il Sole viene ad aggiungere la sua forza alla vostra intelligenza. A proposito di forza, ottimo Marte, vostro protettore, lavora per aiutarvi a ritrovare l’equilibrio psicofisico; d’altro canto vi induce anche a essere un po’ fanatici, a aderire alle vostre teorie al punto tale da diventare in alcuni casi poco obiettivi. La sfera amorosa appare interessante. Venere è sempre civetta e intrigante, mentre Marte trabocca di energie sessuali e la provoca. Questi ingredienti stellari, shakerati a dovere nel vostro cuore, producono un cocktail molto piccante, che può farvi perdere completamente la testa, sopratutto il 13 e il 21, cambi di Luna buoni ma irrequieti. È in giornate come queste che potreste spingervi sino a rivoluzionare la vostra vita affettiva, dire un addio inaspettato per seguire le tracce di una nuova, travolgente passione. Non trattenetevi, ma considerate che il saggio Saturno vi sta a guardare…

Oroscopo giugno 2020 Branko Sagittario: Il mese dei Gemelli è abbastanza turbolento. Se siete riusciti a resistere alla tentazione di infilarvi in una situazione intrigante ma complicata, queste stelle continuano a stuzzicarvi e a creare problemi e difficoltà, ma senza pericoli eccessivi. Se invece avete ceduto o state cedendo, qualche nodo inizia a venire al pettine. Gli attacchi più diretti giungono dalla famiglia, dai genitori, dall’ex. Il vostro atteggiamento un po’ rigido, sintetizzabile nell’espressione “faccio come voglio”, ha provocato una reazione ancora più violenta: si è creata una situazione di muro contro muro che non porta vantaggi a nessuno. In più, siete molto stanchi e stressati. In alcuni casi è il coniuge o un familiare ad aver bisogno della vostra presenza per motivi vari o per un problema di salute, e purtroppo in questo momento siete costretti a trovare delle risorse fisiche che vi mancano. Anche l’abitazione richiede aggiustamenti e cure: verificate l’efficienza degli impianti domestici e, se occorre, fate qualche lavoro di manutenzione; se avete degli immobili in affitto, cercate di tutelarvi con un’assicurazione, che fa sempre comodo, ma non dovete preoccuparvi troppo delle spese, perché prima o poi i soldi rientreranno. La vita pratica è comunque ben protetta da Giove e Plutone, e Mercurio non è male per il vostro segno, anche se dovete badare a non aprire troppo i cordoni della borsa, dato che il pianeta degli affari vi fa venire voglia di lanciarvi in speculazioni a rischio, un po’ azzardate, come giocare in Borsa da soli. Il 21 per fortuna arriva il solstizio e potete mettere mano agli affari finanziari: c’è parecchio da sfrondare, invece di inseguire mille piccoli guadagni vi conviene concentrare gli sforzi nel settore più promettente.

Oroscopo giugno 2020 Branko Capricorno: Anche se le stelle si mantengono complessivamente buone, questo mese non è brillante come il precedente. Il 21 cade il solstizio d’estate, seguito da due fasi lunari un po’ problematiche. Del resto, è naturale: la Luna gira in fretta e non può essere sempre al vostro servizio. Quello che vi darà maggiormente noia, tuttavia, sarà Mercurio, che si è piazzato in Cancro e ci resta sino ai primi di agosto. Non vi potete lamentare, però, dato che da gennaio è stato contro di voi solo due settimane in aprile. Venere continua la sua opera di rinnovamento della vita lavorativa e vi procaccia appuntamenti, colloqui, incontri con chi può aiutarvi ad avanzare nella carriera; vi apre nuove strade che dovete esplorare con convinzione sino a trovare quella giusta per voi. Dal mese prossimo Saturno tornerà nel vostro cielo, e sarebbe una buona cosa se il progetto che tenete gelosamente segreto fosse già oltre il semplice abbozzo. L’energia per portare avanti gli affari c’è, Marte è buono; anzi, è consigliabile approfittarne per un controllo completo del vostro stato fisico, in modo da affrontare l’estate in piena forma, se possibile liberi pure dai soliti disturbi ricorrenti (allergie, dolori articolari eccetera). Vi conviene anche esaminare lo stato delle pendenze legali, dei contenziosi con il fisco: è un buon momento per raggiungere un accordo che vi liberi dalla noia di una causa.

Oroscopo giugno 2020 Branko Acquario: Le stelle sono davvero brillanti. La pensosità d’inizio anno adesso è scacciata via dal Sole e da Venere in Gemelli, siete ottimisti, divertenti, innamorati. Sempre il Sole e Venere, in scatto con Saturno, danno solidità a una nuova relazione, nata quasi per gioco e diventata via via più importante. Ma anche nelle coppie di lunga data l’atmosfera è gentile, solidale, nonostante le spese (intorno al 13) corrano un po’ troppo per i vostri gusti, a causa di imprevisti familiari, oppure di un bel viaggio insieme o di altri divertimenti. Non dovete prendervela: quando i soldi escono per le persone a cui volete bene, sono sempre ben spesi; e se Giove alle vostre spalle non è generoso, non dimentica però di soccorrervi con qualche extra quando vi trovate in difficoltà. Un ruolo importante in questo periodo è ricoperto da Mercurio, che ha iniziato la sua seconda lunga sosta del 2020, precisamente in Cancro, che durerà sino ai primi di agosto. In questa posizione il pianeta degli affari ha un occhio di riguardo per il lavoro dipendente, vi aiuta a trovare un impiego oppure a cambiarlo se non siete soddisfati (il 21), mete in luce la vostra bravura all’interno dell’azienda in cui lavorate, vi propone per un bell’incarico, per uno scatto di carriera. Questo fa sì che il vostro impegno cresca, siete creativi ma anche molto efficienti, le relazioni in ufficio con colleghi, superiori e datori di lavoro sono buone. Siete perfezionisti, ma cercate di non esagerare, perché rischiate di crearvi delle inimicizie; non è il caso, anche se avete ragione, di irritare chi ha un ruolo più importante del vostro. Sopratutto evitate le situazioni che vi possano far innervosire, questo Mercurio iper-efficiente vi stanca e provoca uno stato di ansia che alla lunga può nuocere al fisico; dovete riguardarvi e riservare il giusto tempo al riposo.

Oroscopo giugno 2020 Branko Pesci: Sembra ieri che Mercurio era nel vostro segno, e ora ve lo ritrovate già ottimo in Cancro, leggero, divertente, creativo. Si tratta di un transito prolungato, perché sino ai primi di agosto avrete a disposizione la sua fantasia, le sue idee originali, le sue astuzie che risolvono le situazioni con un guizzo improvviso. Si riprende per fortuna il filo del dialogo che si era interrotto in amore ma anche in famiglia, con i figli e i genitori. La vostra empatia è esaltata da questo Mercurio, anzi, dovete fare attenzione a non esagerare, Venere e il Sole sono poco armonici e rischiate di lasciarvi trascinare in salvataggi impossibili di persone molto disagiate: anche se vi suscitano una forte compassione, ricordate che per fare il bene di chi sta male è necessario un po’ di sano distacco. Voi siete fati così: vi appassionate ai casi umani e, sopratutto con questo Nettuno sognatore, partite per il salvataggio di persone talmente derelitte che ve ne innamorate, e talvolta vi trovate poi a fare i conti con delusioni cocenti. Non è tanto per Venere contro, che è una mezzana che vi presenta avventure passionali, situazioni trasgressive ed eccitanti, quanto per Marte un po’ isterico, che vi fa intestardire nei vostri errori, vi rende instabili e suscettibili. Momenti delicati per la coppia sono previsti nei cambi di Luna difficili, venerdì 5 e sabato 13, a rischio anche per la forma fisica. Non vi mettete alla guida quando siete nervosi o distratti, sopratutto non abusate di farmaci non prescritti come antidolorifici o antinfiammatori, evitate l’alcol. In relazione a Mercurio, per ora è consigliabile preparare il terreno, curare i progetti senza chiacchierare troppo, senza alimentare pettegolezzi e “fake news”, che intorbidano le acque. Dopo il solstizio, e sopratutto il mese prossimo, potrete agire, anche Marte dirà di sì.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *