Oroscopo internazionale Rob Brezsny 4-10 giugno 2020: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 4 al 10 giugno 2020

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 4 giugno al 10 giugno segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Il poeta, nato sotto il segno dell’Ariete, Paul Verlaine scrisse “Autumn Song” nel 1866. Divenne un noto poema francese e alla fine ebbe un ruolo in una svolta storica. Nel giugno del 1944, un’organizzazione di spionaggio britannica top-secret usò il poema come codice per comunicare informazioni cruciali alla Resistenza francese, via radio della BBC, sull’invasione del D-Day in Normandia da parte degli alleati. Nello spirito della poesia usato per compiere azioni pratiche, ora ti sto inviando una raffica di codice, Ariete. È adattato da un’altra poesia di Verlaine: “Goditi la fortuna di buon auspicio, battezzata dai profumi irti di menta, timo e trifoglio sul vento dell’alba”. Considera questo come un segnale per te per acquisire una risorsa necessaria, rafforzare le connessioni con i principali alleati e intensificare la tua ricerca attuale.

Toro: Il filosofo, nato sotto il segno del Toro, Bertrand Russell disse: “La vita migliore è quella in cui gli impulsi creativi giocano la parte più grande e gli impulsi possessivi il più piccolo”. Questo è sempre un principio importante che tutti devono abbracciare, secondo me. Ma sarà una verità particolarmente essenziale per te nelle prossime settimane. I tuoi poteri creativi prospereranno, anche se aumenteranno e genereranno benedizioni, nella misura in cui minimizzi e sconfiggi le tue inclinazioni possessive.

Gemelli: “Va bene vivere una vita che gli altri non capiscono”, scrive l’autore Jenna Woginrich. Questo è un atteggiamento salutare per una persona eccentrica come lei, che ha insegnato a se stessa, con prove ed errori, come gestire una piccola fattoria con un budget scarso mentre era sola nel bel mezzo del nulla. Ma il suo consiglio vale per tutti? Dico di sì, lo fa. Tutti noi abbiamo comportamenti bizzarri, idee idiosincratiche e sentimenti strani che altre persone trovano difficili da capire, per non parlare di apprezzare. Lo porto alla tua attenzione, Gemelli, perché le prossime settimane saranno un momento in cui è meglio per te emanciparti il più possibile dalla necessità di essere perfettamente compreso mentre esprimi il tuo io crudo, puro, unico.

Cancro: Sono una delle persone fortunate che non sono mai state dipendenti da alcol o droghe. Qual è la fonte della mia grande fortuna? Due tipi di grazia sono fondamentali: non ho sofferto di abusi e traumi durante la mia crescita e il mio trucco genetico non mi predispone all’automedicazione con intossicanti. Ma sono davvero un po’ dipendente da altre cose, come fantasie spaventose, sentimenti sessuali e la voglia di vincere discussioni. Quindi sono benedetto in qualche modo, maledetto in altri – proprio come tutti noi! In onore della nostra stagione di introspezione, mio collega Cancro, ti invito a fare quello che ho appena fatto: conta le tue benedizioni e maledizioni. In questo modo otterrai il giusto tipo di guarigione.

Leone: “Jacquemus Mini Le Chiquito” è il nome di una piccola borsa che puoi acquistare per $ 522. Si adatta al palmo della tua mano e non regge molto: forse un filo monouso di filo interdentale, una scarpa di una bambola Barbie, un frammento di capelli di una persona cara, un’aspirina, forse qualche briciola di un patatina. In ogni caso, non lo consiglio a te. Dovresti circondarti di simboli di capacità e spaziosità. Hai bisogno di influenze che ti ispirino ad essere un contenitore spazioso. È tempo che tu accolga e riceva un’abbondanza di benedizioni, richieste e inviti.

Vergine: “La preoccupazione è un modo per fingere di avere conoscenza o controllo su ciò che non si fa”, scrive l’autore Rebecca Solnit. “E mi sorprende, anche in me stesso, quanto preferiamo gli scenari brutti al puro sconosciuto”. Il tuo compito nelle prossime settimane è quello di incorporare a fondo la saggezza di Solnit, e poi esercitarla con tenera ferocia mentre rimodelli la tua relazione con il futuro. Vedi se riesci, anche solo per dieci giorni, a combattere e dissolvere il riflesso di cui preoccuparti. Ecco un consiglio: ogni volta che la fantasia agitata di uno scenario brutto sorge nella tua immaginazione, ricorda a te stesso che non è oggettivamente vera e sostituiscilo immediatamente con una fantasia di uno scenario desiderabile.

Bilancia: William Faulkner, vincitore del premio Nobel, gli è stato chiesto da un cugino se fosse ubriaco quando ha inventato storie e personaggi fantasiosi nei suoi romanzi. La verità era che a volte Faulkner consumava davvero alcolici in quantità eccessive. Tuttavia, raramente si concede mentre effettivamente scrive. Le sue idee creative provenivano principalmente dalla sua fertile immaginazione, non da uno spirito sfrenato. Nelle prossime settimane, spero che sarai come Faulkner durante le fasi inventive di cui godeva mentre era sobrio, disciplinato e guidato da intenzioni focalizzate. I presagi astrologici suggeriscono che è la ricetta migliore per generare idee originali e visioni produttive.

Scorpione: “A che serve questa tenerezza ululante?” scrisse il poeta mistico Tamil dell’ottavo secolo Andal. La mia ricerca su Google rivela che nessuno ha risposto alla sua domanda fino ad ora. Ho deciso che trarrai beneficio dall’udire la mia risposta, dal momento che sei in un capitolo della tua storia di vita in cui l’ululato tenerezza potrebbe funzionare a tuo vantaggio. Quindi, ecco il mio consiglio: L’ululato tenerezza è utile perché ha il potere di abbattere misteriose barriere che ti hanno almeno parzialmente ostacolato nell’esplorazione delle frontiere della sacra intimità.

Sagittario: L’insegnante buddista Jack Kornfield articola la medicina spirituale che penso dovresti cercare nelle prossime settimane. Ne hai particolarmente bisogno e, per coincidenza felice, è probabile che sia disponibile. Kornfield scrive: “Quando siamo stati giudicati per così tanto tempo da tutti quelli che incontriamo, solo guardare negli occhi di un altro che non ci giudica può essere straordinariamente curativo”. Ti esorto a identificare le persone che possono eseguire questo servizio per te, quindi chiederle a tutti gli effetti di eseguire questo servizio, anche se deve avvenire tramite FaceTime o Zoom. Per generare il buon karma che assicurerà che ciò accada nel modo giusto, offri di offrire lo stesso servizio agli altri.

Capricorno: “I cambiamenti che temiamo maggiormente possono contenere la nostra salvezza”, scrive l’autore Barbara Kingsolver. Anche se per lo più concordo con la sua conclusione, suggerirò anche che potremmo trovare versioni meno melodrammatiche di esso. Ad esempio, potremmo dire “Gli adattamenti a cui stiamo resistendo potrebbero effettivamente essere salutari”. Oppure “Le scomode transizioni che stiamo evitando potrebbero alla fine portare a una versione migliore del comfort”. Oppure “Le rivelazioni che stiamo tentando di ignorare e negare potrebbero alla fine essere la fonte di sollievo e liberazione”. Qualcuno di questi funziona per te in questo momento, Capricorno? Scommetto che almeno uno lo fa.

Acquario: Alcune persone sembrano pensare alla sacralità come incontaminata e pia, una trascendenza immacolata e ordinata delle preoccupazioni terrene. L’autrice e ministro Marilyn Sewell ha una prospettiva diversa. “Chi può ordinare il Santo?” lei chiede. “È come una foresta pluviale, gocciolante, lussureggiante, feconda, selvaggia. Entriamo nella sua abbondanza a nostro rischio e pericolo, perché qui siamo chiamati alla totalità per cui desideriamo, ma che richiede tutto ciò che siamo e possiamo sperare di essere”. Ti consiglio la versione di santità di Sewell per te nelle prossime settimane. Sei pronto per migliorare e approfondire la tua sacra lussuria per la vita.

Pesci: Quando gli europei arrivarono nel Nuovo Mondo, la Confederazione irochese in quello che ora è il nord-est del Nord America praticava la democrazia partecipativa da 350 anni. I principi visionari di questi indigeni alla fine influenzarono la formazione degli Stati Uniti e la sua Costituzione. Ora sarebbe un buon momento per farti ispirare da questi fatti. Come? Potresti trarre insegnamenti dal passato e usarli per creare il tuo futuro. Potresti studiare le prospettive degli indigeni e incorporare la loro saggezza nel modo in cui vivi la tua vita. Potresti sintonizzarti ed esplorare le tradizioni delle persone che rispetti e adottarle per il tuo uso personale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *