Rick & Morty 4 parte 2: trama e uscita serie Netflix

Rick & Morty 4 parte 2, Netflix: trama, data di uscita, streaming serie

Rick and Morty è una serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim.

 

La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro, creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101.

Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

La quarta stagione della serie animata Rick and Morty, composta da 10 episodi, viene trasmessa negli Stati Uniti, da Adult Swim, dal 10 novembre 2019

In Italia la stagione è stata pubblicata dal servizio di video on demand Netflix, il 22 dicembre 2019 con i primi sei episodi mentre gli ultimi quattro saranno disponibili dal 7 giugno 2020.

Rick & Morty 4 parte 2 – Trama

Rick e Morty scoprono di essere stati controllati dalla mente dai parassiti che abbracciano il viso chiamato Glorzo, e che stanno tentando di usare l’UFO di Rick per alimentare un’arma che diffonderà il Glorzo sulla Terra. Rick e Morty riescono a farsi strada fuori dal pianeta, causando la distruzione di massa. Tuttavia, tornando a casa, si rendono conto di aver lasciato Summer alle spalle e di tornare in missione di salvataggio, solo per scoprire che Summer non ha un Glorzo attaccato a lei ed è adorato come una dea. Summer spiega che dopo che Rick e Morty sono caduti sotto il controllo del Glorzo, è stata risparmiata a causa di uno stecchino in bocca, che ha impedito al Glorzo di potersi aggrappare al suo viso e li ha costretti a considerarla una dea. Tutti e tre tentano di fuggire, ma vengono bloccati dal resto del Glorzo. Rick usa quindi una melodia dell’armonica di Morty, che fa scattare il corpo dell’ospite del Glorzo per deporre l’uovo impiantato, provocando la morte sia dell’ospite che del Glorzo di controllo. Tutti i Glorzos vengono uccisi, ma non prima di accusare Rick, Morty ed Summer di distruggerli semplicemente per aver tentato di far avanzare la loro civiltà. Al ritorno a casa, Rick e Morty iniziano a provare forti dolori allo stomaco. Temendo che stiano per deporre le uova di Glorzo, i due si salutano a vicenda, ma…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *