Oroscopo luglio 2020 Branko: tutti i segni mese

Oroscopo Branko luglio 2020: previsione dei segni mensile

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo luglio 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo luglio 2020 Branko Ariete: Saturno in posizione amica era per il momento soltanto una gradita parentesi, perché ora – giusto il primo del mese – il pianeta del tempo torna a farvi un ultimo esame. Dovreste stare quieti, comportarvi da bravi scolari, ma la vostra natura difficilmente ve lo consentirà… Siete impulsivi e battaglieri, ma sopratutto subite l’effetto di Marte nel cielo per tutto il resto del 2020. Di solito, quando il vostro protettore celeste si stabilisce da voi, le vostre caratteristiche positive vengono esaltate, la vostra forza non conosce limiti, ogni meta ambiziosa è alla vostra portata: successi professionali, record sportivi; il sesso è molto appagante. Tuttavia, inevitabilmente, uno stimolo positivo così prolungato può stancare, sopratutto perché va in urto con Giove, Plutone e Saturno ancora in Capricorno. Questo segno roccioso e invernale rappresenta per voi il successo ma anche l’autorità, le forze dell’ordine, i superiori e i datori di lavoro; è giusto farsi rispettare, ma dovete badare a non commettere un “eccesso di legittima difesa”. Particolarmente in luglio, con Mercurio che si attarda in Cancro dove si trova anche il Sole, rischiate l’effetto “soli contro tutti”, che non è il massimo quando si ha a che fare con stelle tanto potenti. Anche in famiglia c’è tensione, i rapporti tra genitori e figli sono un braccio di ferro continuo; state attenti alle date più delicate: i cambi di Luna del 5, 12 e 20 sono giornate a rischio rottura. Abbiate grande cautela alla guida, nel praticare sport e nel maneggiare oggetti e macchinari pericolosi; dominate gli scatti di nervi. Per fortuna Venere è bellissima ancora tutto il mese, la vita affettiva è protetta e alleggerisce tuta la vostra esistenza. L’amore diventa più bello dal 22 in poi, quando il Sole approda in Leone; dal 27 a fine mese l’estate si fa rovente e vi regala nuovi incontri folli di passione.

Oroscopo luglio 2020 Branko Toro: Ecco ad accogliervi una bella atmosfera estiva, Saturno giovedì 2 ritorna sui suoi passi. I compiti che avete iniziato a svolgere lo scorso mese ora devono essere portati avanti con la sollecitudine che richiedono Urano nel vostro cielo nonché il vostro senso pratico. Marte è alle spalle, quindi è probabile che avvertiate un po’ di stanchezza. Risentite del caldo e iniziate a pensare alle vacanze: niente di male, ma vi conviene programmarle come al solito per fine mese o per agosto, quando il Sole in Leone vi affatica e vi innervosisce; ora avete un cielo troppo buono per gli affari e la carriera e sarebbe un peccato mollare. Giove e Saturno sono alla fine del Capricorno, quindi illuminano di luce più forte i nati nell’ultima settimana; tuttavia l’influsso agisce su tutti gli appartenenti al segno. Si tratta di facilitazioni legali, amministrative e burocratiche, di un consolidamento della posizione finanziaria e del patrimonio. Venere continua a vegliare sui vostri immobili, non sarebbe una cattiva idea programmare un check dello stato degli impianti: se risulteranno necessari lavori di ammodernamento e adeguamento, questo è il momento giusto, meglio non trovarsi costretti ad agire quando si verifica una rottura. Probabilmente avrete voglia di rendere più bella e confortevole anche la vostra abitazione, ricorrendo alle nuove tecnologie – questo è l’effetto di Urano – perché sia moderna e funzionale. Riservate all’amore qualche giornata di Luna preziosa, come il plenilunio in Capricorno nel weekend del 4 e 5, il 9 e 10 promettenti per gli incontri e la vita sociale, la sera di sabato 18 e domenica 19. Il 22 il Sole si sposta in Leone e sarebbe bene rallentare un po’ i ritmi; il 28 il Primo Quarto si rivela faticoso: cercate di non attaccare briga in casa o con la vostra gelosissima metà…

Oroscopo luglio 2020 Branko Gemelli: Promette bene, anche più del mese del vostro compleanno appena trascorso. Marte è entrato in Ariete e ci resterà sino alla fine dell’anno, una posizione molto efficace per voi, che potete ottenere parecchio. Il cielo è buono anche per l’amore, ma migliore per la vita pratica, con Mercurio saldamente piazzato in Cancro che movimenta il settore del patrimonio. I soldi, certo, vanno e vengono, ma qualcosa resta sempre attaccato alle vostre mani, e comunque potete spenderlo per investire, rinnovare, stare bene. Siete attivissimi nel settore delle relazioni sociali, riuscite a imporvi nel gruppo di lavoro, vi dimostrate adatti a ruoli di comando; badate quindi a non isolarvi, scegliete collaboratori adeguati che sappiano seguirvi e darvi manforte con le loro competenze. Cercate soltanto di non diventare troppo impositivi, come potrebbe accadere intorno al 12, quando la Luna all’Ultimo Quarto rischia di portare a una rottura nel gruppo. Saturno intanto è tornato indietro in Capricorno, e anche se non si tratta di una posizione contraria, non vi protegge più apertamente, per il suo favore diretto dovrete aspettare dicembre. In ogni caso, a parte il solito, lentissimo Nettuno, non avete pianeti contrari, quindi potete impostare e portare avanti progetti e affari senza ostacoli stellari. Marte in Ariete è buono per la forma fisica, per la resa sportiva, quindi chi pratica attività agonistica otterrà buone soddisfazioni. Il pianeta è anche molto eccitante e vi garantisce ottime prestazioni fra le lenzuola, sia in una coppia già formata sia nelle avventure occasionali, che non possono mancare con una Venere così seducente e giocosa. Il cielo diventa ancora più estivo da mercoledì 22, quando il Sole inizia a splendere dal Leone: sarete irresistibili.

Oroscopo luglio 2020 Branko Cancro: Il vostro mese vi accoglie con un’intensa Luna d’amore, che invia i suoi raggi magnetici al Sole e a Mercurio, entrambi nel vostro spazio zodiacale. Siete incantevoli, sensibili, mutevoli, spesso imprendibili. Questo cielo vi fa sentire un po’ adolescenti e vi riempie d’entusiasmo; volete giocare d’azzardo e vincere il cuore degli altri, e per farlo mettete sul piatto la posta più grossa: il vostro cuore. Venere sempre in Gemelli ha voglia di romantici abbandoni, di voli della fantasia, di evasione dalla solita routine. Tutto questo è molto emozionante, in linea con il periodo estivo; tuttavia qualcosa nel cielo sta cambiando. Come annunciato, il vecchio Saturno torna in Capricorno per completare il suo transito, quindi la stagione degli esami non è proprio finita… I Cancro nati in giugno o all’inizio di luglio in realtà non sono più toccati dal suo influsso, anche se può perdurare ancora qualche strascico di eventi che si sono verificati negli ultimi due anni. Quello che vi dà maggior fastidio è il pianeta rosso, che batte contro Giove, Saturno e il vostro Sole. Questo Marte grintoso, ambizioso, intraprendente vi spinge a cercare soddisfazioni e risultati con testardaggine, vuole il successo nella professione ma anche in amore… Riflettete bene, non è il momento di perdere il controllo. Il vostro Sole è molto disturbato: se siete in coppia da tempo e tenete alla persona che vi sta accanto, alla famiglia che avete formato e difeso così bene, fate molta attenzione, siete troppo confusi per decidere ora. Occorre grande cautela anche per la forma fisica: il 5 è Luna Piena, il 12 Ultimo Quarto, il 20 c’è il vostro secondo novilunio dell’anno, un evento raro e importante, ricco di forza ma anche ambiguo, perché batte direttamente contro Saturno. Potreste avvertire fastidi a ossa, articolazioni, denti, stomaco, fegato, soffrire di tachicardia o di insonnia. Siate prudenti!

Oroscopo luglio 2020 Branko Leone: Come annunciato, Saturno ritorna in Capricorno e allenta la pressione sul vostro segno. Potete dunque vivere l’estate con leggerezza ed entusiasmo, spinti dalla grande forza di Marte positivo. Ora vi sentite in grado di affrontare qualsiasi nemico, di abbattere ogni ostacolo, di risolvere qualunque problema. E in effeti di complicazioni in giro ce ne sono… Non si tratta necessariamente di difficoltà che riguardano voi, ma il cielo è attraversato da contrasti. I pianeti sono impegnati in duelli personali, sembra che litighino l’uno con l’altro, stringano alleanze e poi le cambino proprio come facevano gli dèi dell’Olimpo durante la guerra di Troia! Allora a farne le spese furono gli Achei e sopratutto i Troiani, ora non c’è segno dello zodiaco che non rischi di beccarsi qualche saetta o qualche raggio accecante. Tutti, nessuno escluso, sembrano aver perso la capacità di andare incontro al prossimo, di raggiungere compromessi onorevoli, di trovare un accordo fra interessi contrastanti. Tutti vogliono tutto e non sono disposti ad arretrare di un passo. Voi non fate eccezione, eccitati come siete da queste stelle estreme anche se favorevoli. Ci vuole qualcuno in grado di ragionare, non lasciatevi coinvolgere pure voi in una follia collettiva che può riguardare la famiglia, l’ambiente di lavoro, le società. Sfruttate Mercurio ancora così riflessivo per radunare tutti intorno a un tavolo e trovare una soluzione. Se ci sono decisioni da prendere, scelte da operare, questo è il momento, così potrete poi dedicarvi al divertimento e all’amore. A proposito, vi ruotano intorno tante persone, siete al centro di sguardi interessati e provocanti… Nascono piccole speranze che vanno coltivate, selezionate e messe a dimora per il futuro. Sarete felici prima che la vostra stagione finisca!

Oroscopo luglio 2020 Branko Vergine: Il cielo ora vi accoglie con tanti begli astri e una grande novità: il ritorno di Saturno in trigono. Non che la nuova posizione del pianeta fosse cattiva, anzi – dall’Acquario la stella del tempo protegge il vostro lavoro e rende stabile la vita quotidiana –, ma questo ritorno vi permette di mettere la parola “fine” a un romanzo che era stato scritto praticamente per intero, e al quale mancava solo la conclusione. Saturno di solito ha una cattiva fama, viene considerato un vecchio e severo professore che dispensa bruti voti e bocciature; tuttavia il suo insegnamento è sempre molto utile, e quando è positivo porta solidità, resistenza, sicurezza. In questi ultimi tre anni vi ha dato molto, e molto ancora potete prendere da ora sino a dicembre, quando passerà definitivamente in Acquario. Può spingervi fra le braccia di una persona di età molto diversa, trasformare in stabile una relazione profonda ma intermittente, suscitare il desiderio di avere un figlio (in modo responsabile, però!), portarvi ad ampliare la vostra attività, aiutarvi a perfezionare con rigore le vostre opere se siete artisti o creativi. Quello che deciderete di fare in questo 2020 non sarà mai avventato o irresponsabile, e vi porterà un aumento della prosperità, dato che godete anche del valido contributo di Giove. Luglio in questo senso è prezioso, perché non ci sono ostacoli all’azione, non sarà certo Venere in Gemelli a impedirvi di andare avanti per la vostra strada… Sfruttate Mercurio magnifico, che vi rende attivissimi nei contati sociali, molto meno timidi del solito, ironici e divertenti come non mai. Costruite la vostra solida rete di contati, un patrimonio che vale moltissimo. In amore, Venere trasgressiva vi spinge tra le braccia di persone particolari, diverse da voi ma molto eccitanti, e Marte approva. I cambi di Luna (5, 12, 20 e 27) sono ricchi di emozione.

Oroscopo luglio 2020 Branko Bilancia: L’inizio dell’estate è sempre un periodo piuttosto faticoso per il vostro segno, e questo 2020 non fa eccezione. Come anticipato, nella note tra mercoledì 1 e giovedì 2 Saturno torna ostile, dovrete quindi pazientare ancora prima di liberarvi dal suo controllo. Avete però trascorso qualche mese con una bella spensieratezza, coccolati e apprezzati come non vi sentivate da tempo, vi siete potuti riposare e ricaricare per l’ultimo tratto di salita, al termine della quale vi aspetta il vostro traguardo. Rincuoratevi: siete ormai agli ultimi tornanti del sentiero di montagna, continuate ad arrampicarvi come caprette in cerca dell’aria pura, quella che si respira solo sulle vette più alte. Con Saturno si ripresentano i problemi familiari, le questioni riguardanti gli immobili, l’appartamento in cui vivete; si rendono necessari lavori di ammodernamento, riparazioni all’abitazione che potrebbero rivelarsi piuttosto dispendiose e che ricadono immancabilmente sulle vostre spalle (anche perché volete che il risultato sia perfetto e non vi fidate di nessuno…). Insomma, aumentano le tensioni e le responsabilità, mentre il livello di stress cresce di pari passo. Quando ci si mettono i cambi di Luna contrari (5, 12 e 20) rischiate di incorrere in qualche piccolo crollo nervoso. Non drammatizzate: tutti i problemi pratici prima o poi si risolvono, avete la vostra bella Venere che vi aiuta e vi permette di mettervi in tasca qualche soldino per far fronte alle spese, oltre a proteggere il vostro amore. Se ne avete l’opportunità, non sarebbe male fissare le vacanze adesso, concedervi un bel viaggio: ad agosto il cielo sarà più sereno e potreste tornare al lavoro con maggiore grinta. Se non potete proprio allontanarvi, ritagliatevi almeno delle pause di relax, in cui curarvi solo di voi stessi.

Oroscopo luglio 2020 Branko Scorpione: Il vostro cielo assume i colori e i profumi dell’estate, quelli della macchia mediterranea: il mirto sacro a Venere, il timo a Mercurio, l’alloro al Sole, il ginepro a Saturno; questi pianeti vi assistono e vi rendono forti e pieni di fascino. Il mese è segnato da una serie di fasi lunari tute buone, che scandiscono le tappe della vostra grande “campagna acquisti”. Ora dovete impostare investimenti, programmi, progettare e pianificare le vostre mosse in vista dell’inverno. Il mondo – sopratutto quello virtuale – ormai non ha confini, e proprio lì dovete guardare per affronttare e vincere le sfide che vi attendono nel futuro. Questo vale in particolare per i giovani che cercano la loro strada: l’estero apre la mente e offre prospettive incredibili per chi vuole, come un moderno James Cook, l’esploratore del vostro segno che solcò l’Oceano Pacifico, scoprire la propria isola dei sogni. Mercurio prosegue il suo viaggio a vostro favore, vi aiuta a comunicare con i potenti e le autorità ma anche con i giovani, vi rende meno conservatori. Avvertite una forte esigenza di libertà, per questo è necessario che tronchiate i legami e i lacci che vi impediscono di crescere – fatelo per esempio il 12, con l’Ultimo Quarto. Adesso è ora di passare al vaglio la situazione familiare, sia sotto l’aspetto patrimoniale sia per quanto riguarda la divisione dei compiti e degli spazi; se ci sono contese che toccano le proprietà cercate di chiuderle entro novembre, sarà più facile e produttivo, il 5 la Luna Piena proietta un fascio di luce chiarificatrice. Fantastico il novilunio del 20: tenete pronta la valigia per scoprire il vostro nuovo io, il cielo vi fornirà un indizio il 27, con il Primo Quarto.

Oroscopo luglio 2020 Branko Sagittario: Dopo il mese precedente, che è stato abbastanza faticoso e stressante, questo nuovo Marte in Ariete spazza via la stanchezza con i suoi raggi di fuoco. Il pianeta rosso è iniziativa, forza vitale, resistenza fisica, intraprendenza, ma anche eros. Se pensate che resterà fisso in questa posizione sino alla fine dell’anno – un transito davvero lungo – e che occuperà proprio il punto del cielo che influenza il vostro amore, capirete che la seconda parte del 2020 promette di essere piuttosto vivace… In luglio, in particolare, Marte va a stuzzicare Venere ancora in Gemelli, la sfida, vuole travolgerla di passione, non tollera un rifiuto. E voi? Vi trovate esattamente in mezzo a questa guerra d’amore, ne siete i protagonisti principali. Sono stelle molto estive, eccitanti, adatte a giovani (e non solo) che traboccano di ormoni e voglia di vivere, e preannunciano flirt, avventure, complicazioni varie… Ci sarà da divertirsi. Del resto, non è proprio quello che ci vuole in estate? Ma non tute le stelle parlano d’amore, perché Mercurio è ancora in Cancro e nello stesso segno c’è anche il Sole: cercate dunque di tenere a bada la voglia di lanciarvi in speculazioni azzardate o in affari al limite della legalità, giocare in Borsa va bene per chi lo sa fare e sempre in misura molto limitata, non lasciatevi prendere la mano dall’irruenza di Marte. In Ariete il pianeta rosso è proprio a casa sua, nel suo elemento naturale, e manifesta con grande forza le sue caratteristiche; è perfetto per gli sportivi di professione, i militari in carriera, gli agenti di polizia, per chi tratta, lavora e vende il ferro, per gli imprenditori, insomma per tutti quelli che si muovono con uno scopo preciso. In ogni caso, dovete impiegare l’energia marziana in modo costruttivo, perlomeno con un po’ di sport: se desiderate una tartaruga disegnata da sfoggiare in spiaggia, questo Marte è di grande aiuto.

Oroscopo luglio 2020 Branko Capricorno: La seconda parte dell’anno porta qualche complicazione. In particolare, in questo mese Marte attaccabrighe suscita una serie di contrasti che vedono protagonisti sopratutto la famiglia d’origine e i parenti in generale. Mercurio resta irragionevole, dispettoso, e anche il Sole vi provoca, quindi le relazioni tra genitori e figli risultano difficili, non c’è dialogo. Il ritorno di Saturno nel vostro spazio zodiacale, che avviene proprio all’inizio del mese, da una parte vi rafforza, dall’altra vi rende più rigidi e severi, accentua il vostro lato razionale e tende a chiudere il vostro cuore, e questo certo non favorisce la convivenza. In casa si litiga per il denaro, per l’orario di rientro, per i compiti da svolgere, per lo studio e via di seguito. Ci sono spese dovute a riparazioni nell’abitazione, sborsare questi soldi vi procura un bel fastidio, ma la vostra situazione economica è solida e non desta affatto preoccupazioni. Dovete però imparare – non vi aveva ancora impartito questa lezione, il professor Saturno? – a rimandare i chiarimenti più difficili al momento opportuno, a non impuntarvi, a concedere qualcosa all’altro (anche al coniuge, sì) persino se ha torto marcio. Questo perché in un clima troppo conflittuale il prezzo più alto lo pagate voi, con un livello di stress che rischia di farvi ammalare. Ne vale la pena, solo per mantenere il punto? Il duello Marte-Saturno causa fastidi alle articolazioni, alle ossa, ai denti, sbalzi di pressione, emorragie. Siate cauti alla guida e nel maneggiare oggetti taglienti sopratutto durante i cambi di Luna (5, 12 e 20). Cercate rifugio al lavoro, lì l’atmosfera è decisamente più tranquilla, lo garantisce il buon influsso di Venere: a meno che non lavoriate in proprio e i rapporti con un socio siano già difficili, l’ufficio sarà la vostra piccola oasi.

Oroscopo luglio 2020 Branko Acquario: La Luna un po’ strana che apre il mese vi proietta direttamente nella seconda parte del 2020. Saturno ritorna alle vostre spalle, dopo avervi concesso un assaggio di ciò che saranno i prossimi due anni e mezzo: in questi mesi vi ha indicato i settori in cui dovete crescere e maturare, sia nella vita personale sia in quella professionale. Ma c’è un altro transito importante che vi terrà compagnia sino alla fine dell’anno: è il rosso Marte, che si piazza in Ariete in posizione armonica, per voi un’iniezione di energia stellare allo stato puro. È importante saperla utilizzare bene, portarsi avanti con i piani per il futuro, con il lavoro. Se avete un progetto a cui tenete particolarmente, in questi mesi riuscirete con facilità a convincere finanziatori, soci, collaboratori, tutti coloro insomma che possono risultare utili per portare avanti la vostra impresa. Ottimo transito per i giornalisti d’inchiesta, che si fanno largo fra mille difficoltà per scoprire indizi e segreti: la loro penna si tinge di rosso fuoco, può portare alla luce anche grossi scandali. Gli scrittori sono infaticabili ed estremamente incisivi, gli artisti creano con forza, gli sportivi di professione ottengono grandi risultati. Tuta questa energia, però, va ben canalizzata: dovete mantenere la concentrazione sull’obiettivo per non disperderla, altrimenti potreste vivere momenti di nervosismo con i colleghi e, in famiglia, anche con i fratelli. La spinta del cielo a sostegno del lavoro dipendente è ancora più forte, dato che il Sole è accanto a Mercurio: potete davvero concludere molto, a patto di non affrontare le cose con una foga eccessiva che rischia di rivelarsi controproducente. Per fortuna c’è sempre quella magnifica Venere che ammorbidisce tutto, vi rende estremamente creativi e vi permette di divertirvi in ciò che fate. La salute è in ripresa, il sesso ottimo, ma dovete tenere a bada la gola.

Oroscopo luglio 2020 Branko Pesci: Anche se Venere resta ancora un po’ strana, il resto del cielo ha tutto un altro respiro. Saturno proprio all’inizio del mese torna in Capricorno, e la cosa non vi può dispiacere: dovete approfittare dei mesi che vi separano dalla fine dell’anno per affinare e consolidare la rete delle vostre alleanze, delle amicizie; sopratutto online, nei social, si collezionano spesso contati che fanno solo perdere tempo e concentrazione, occorre fare un po’ di pulizia. Con il Sole e Mercurio c’è una grandissima vivacità mentale, ma anche tanta voglia di divertirsi, non sarebbe male fissare le vacanze proprio in luglio. Se invece dovete stare in città, questo cielo fa brillare le vostre capacità, sopratutto se siete studenti alle prese con gli esami universitari o di maturità, oppure frequentate un master o un corso di aggiornamento. Del resto studiare, informarsi fa bene a tutti; in questo periodo la vostra mente è agile e curiosa, sono favoriti i lavori a contato con i bambini, per esempio organizzare un campo estivo che tratti di arte e creatività. Ma c’è un’altra novità nel cielo, significativa non tanto perché vi tocchi direttamente, ma per la sua durata: il transito di Marte in Ariete, una sosta che si prolunga sino alla fine dell’anno. Questo Marte, così forte, così impulsivo, è importante perché vi strappa alla vostra pigrizia, mete in moto i progetti che avete elaborato nei mesi passati, vi spinge avanti mentre cercate di concretizzarli. Fate solo attenzione perché è frettoloso e un po’ prepotente, non dovete sacrificare troppo la creatività per realizzare i progetti in fretta. Per quanto riguarda l’amore, Venere resta trasgressiva e incostante per tutto il mese, sicuramente adatta alle avventure estive, meno alle coppie consolidate. Gli incontri ci sono, anche ad alto tasso di emozioni; attenzione a giornate come il plenilunio del 5, il 9, 10, 14, 18 e 19.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *