Oroscopo internazionale Rob Brezsny 18-24 giugno 2020: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 18 al 24 giugno 2020

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 18 giugno al 24 giugno segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: La mia amica, nata sotto il segno dell’Ariete Lavinia, mi ha detto: “La lotta che mi diverte di più ultimamente è la mia lotta per resistere alla coazione a combattere”. Vi invito a prendere in considerazione l’adozione di tale atteggiamento per il prossimo futuro. Di tanto in tanto, voi dell’Ariete sembrate prosperare sul conflitto, o almeno usarlo per compiere azioni degne, ma le prossime settimane non saranno una di quelle volte. Penso che dovresti affrontare una fase di dolce armonia. Più coltivi l’unità, la pace e il consenso, più sarai sano. Osi comportarti come un pacificatore, un mediatore di accordi e un conoscitore di rapporti?

Toro: “Le risposte che ricevi dipendono dalle domande che fai”, ha scritto il fisico e filosofo Thomas Kuhn. Questo è sempre vero, ovviamente, ma è particolarmente vero per te in questo momento. Consiglio di dedicare notevoli quantità della propria intelligenza terrena al compito di formulare le tre domande più importanti da tenere in primo piano nella consapevolezza durante il resto del 2020. Se lo fate, sospetto che alla fine riceverete risposte che sono utile, interessante e trasformativo.

Gemelli: “Una persona finita è una persona noiosa”, scrive l’autore Anna Quindlen. Sono d’accordo! Fortunatamente, sei abbastanza incompiuto, e quindi per niente noioso, specialmente in questi giorni. Più che mai, sembri disposto a trattarti come un progetto artistico degno della tua ingegnosità creativa, come un lavoro in corso aperto a nuove influenze e nuovi insegnamenti. Ecco perché dico che la tua incompetenza è un segno di buona salute e vitalità. È delizioso e stimolante. Sei disposto a riconoscere che hai molto da imparare e altro da coltivare. In effetti, celebri questo fatto; esulti in esso; la consideri una parte fondamentale della tua identità in continua evoluzione.

Cancro: “Al diavolo il piacere ossessionato dalla paura”, ha scritto l’autore, nato sotto il segno del Cancro, Jean de La Fontaine. Farò una delle mie preghiere per te nelle prossime settimane. È un obiettivo realistico che puoi raggiungere e installare come miglioramento permanente della tua vita. Mentre ci sei, lavora anche sulle seguenti preghiere: 1) Al diavolo la felicità perseguitata dalla colpa. 2) Al diavolo la gioia perseguitata dalla preoccupazione. 3) All’inferno con scoperte che sono perseguitate dai debiti verso il passato. 4) Al diavolo gli elevatori perseguitati dal pessimismo altrui.

Leone: Esperimento n. 1: mentre fai una passeggiata nella natura, canta le tue cinque canzoni preferite dall’inizio alla fine, permettendoti di provare pienamente tutte le emozioni che quelle melodie suscitano in te. Esperimento n. 2: prima di andare a dormire in ognuna delle prossime undici notti, chiedi ai tuoi sogni di portarti storie come quelle raccontate dal leggendario Scheherazade, le cui storie erano così belle e coinvolgenti da guarire e migliorare la vita di tutti coloro che li ho ascoltati. Esperimento n. 3: guardati allo specchio e fai tre promesse sul futuro gratificante che creerai per te nei prossimi 12 mesi.

Vergine: La “Notte Stellata” di Vincent van Gogh è uno dei dipinti più preziosi del mondo. Ha avuto un posto di rilievo nel Museum of Modern Art di New York dal 1941. Se mai fosse in vendita, avrebbe probabilmente raccolto oltre $ 100 milioni. Ma subito dopo aver creato questo grande capolavoro, lo stesso Van Gogh lo ha definito un “fallimento”. Sentiva che le stelle che aveva realizzato erano troppo grandi e astratte. Mi chiedo se ti stai impegnando in una sottovalutazione comparabile della tua. Ci sono elementi della tua vita che sono in realtà abbastanza buoni, ma non stai dando loro il credito e l’apprezzamento che meritano? Ora è un buon momento per riconsiderare e rivalutare.

Bilancia: Ora è il momento favorevole per apportare modifiche al modo in cui si distoglie l’attenzione, per rivalutare ciò su cui si sceglie di concentrarsi. Perché? Perché alcune persone, problemi, situazioni ed esperienze potrebbero non essere degni della tua intensa cura e coinvolgimento, e trarrai beneficio sostanziale dal reindirizzare la tua intelligenza fine in direzioni più gratificanti. Per potenziare i tuoi sforzi, studia queste citazioni ispiratrici: “L’attenzione è la forma più rara e più pura di generosità”, detta da il filosofo Simone Weil. “L’attenzione è la naturale preghiera dell’anima”, detta da il filosofo Nicolas Malebranche.

Scorpione: La poesia di Marianne Moore “O To Be a Dragon”, poetessa nato sotto il segno dello Scorpione, inizia con la fantasia “Se io, come Salomone, potessi avere il mio desiderio …”. Quello che viene dopo? Moore dichiara il suo desiderio di essere il miglior poeta di sempre? Essere amici con persone intelligenti, interessanti e creative? Per essere ammirato e spettegolare per aver indossato un cappello a tricorno e un mantello nero mentre camminava nel Greenwich Village vicino a casa sua? No. Nessuno dei precedenti. Il suo desiderio: “O di essere un drago, un simbolo del potere del Cielo – di dimensioni di baco da seta o immenso; a volte invisibile. Fenomeno felice!”. In accordo con i presagi astrologici, ti invito a lasciarti ispirare da Moore nelle prossime settimane. Esprimi desideri stravaganti per poteri sontuosi e divertenti, benedizioni e possibilità fantastiche.

Sagittario: “Le poesie, come i sogni, sono una sorta di strada reale verso l’inconscio”, scrive l’autore Erica Jong. “Ti dicono ciò che il tuo io segreto non può esprimere”. Ti invito a espandere quella formula in modo che sia esattamente adatto a te nelle prossime settimane. La mia sensazione è che vieni chiamato a percorrere la strada reale per la tua mente inconscia in modo da scoprire ciò che il tuo io segreto non è stato in grado o non è disposto a esprimere. Poesie e sogni potrebbero fare al caso tuo, ma potrebbero esserlo anche altre attività. Ad esempio: incontri sessuali tra te e una persona che rispetti e ami; o un’intensa notte di ascolto di musica che apre il portale sulla strada reale. Chiunque altro? Cosa funzionerà meglio per te?

Capricorno: “Dobbiamo combinare la tenacia del serpente e la morbidezza della colomba, una mente dura e un cuore tenero”. L’eroe, nato sotto il segno del Capricorno, Martin Luther King, Jr. ha detto questo e ora te lo sto comunicando. Secondo la mia opinione astrologica, la sua formula è una strategia che ti porterà al successo nelle prossime settimane. Ti consentirà di rimanere completamente aperto e ricettivo alle nuove opportunità che ti affluiscono, mentre allo stesso tempo rimarrai adeguatamente scettico su alcuni momenti e delusioni che potrebbero assomigliare superficialmente a quelle nuove opportunità.

Acquario: “Se ti rende nervoso, lo stai facendo bene”, dice l’audace musicista e attore Donald Glover. Personalmente, non credo sia vero in tutte le situazioni. Ho scoperto che in alcune occasioni, il mio nervosismo deriva dal non essere del tutto autentico o essere meno del tutto onesto. Ma penso che la formula di Glover si applichi pienamente ai tuoi sforzi nelle prossime settimane. Spero che proverai nuove cose che saranno importanti per il tuo futuro e/o lavorerai per padroneggiare abilità cruciali che non hai ancora acquisito. E se sei nervoso mentre esegui quelle imprese eroiche, credo che significhi che le stai facendo bene.

Pesci: L’autrice, nata sotto il segno dei Pesci, Patricia Hampl capisce molto sui compiti epici di cercare di conoscersi e di essere se stessi. Ha scritto due memorie e anche alcune altre sue opere sono tratte dalle sue esperienze personali. Eppure confessa: “Forse essere se stessi è sempre un gusto acquisito”. Lei suggerisce che spesso è più facile essere qualcuno che non sei; adottare i modi degli altri come i tuoi; imitare ciò che ammiri piuttosto che fare il duro lavoro di scoprire la verità su te stesso. Questa è la brutta notizia. La buona notizia è che quest’anno è stato e continuerà a essere un momento molto favorevole per maturare nel gusto acquisito di essere te stesso. Approfitta di questa opportunità di maturazione nelle prossime settimane!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *