Oroscopo agosto 2020 Branko: tutti i segni mese

Oroscopo Branko agosto 2020: previsione dei segni mensile

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo agosto 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo agosto 2020 Branko Ariete: La stagione del Leone si occupa di rosolare a puntino il vostro cuore. Domenica 2, all’ora del vespro, nasce la Luna che diventa Piena in Acquario, il punto del cielo più sensibile per gli incontri e le relazioni sociali. Questa Luna un po’ pazza, così originale e incurante di tutto, vi spinge a cercare avventure e flirt, ma la voglia di caccia prosegue praticamente per tutto il mese, anche quando venerdì 7 Venere si trasferisce in Cancro e diventa morbosa, curiosa di nuove esperienze, per esempio andare a vedere com’è nell’intimità quel vostro Marte irruente… Niente di male se siete entrambi liberi da legami, più complicato se c’è di mezzo qualche coniuge geloso e severo come Giove, Saturno o Plutone! Come farete a trattenervi sabato 8 o domenica 9, quando a Marte si unisce la vostra Luna? Il weekend successivo è quello di Ferragosto, con una Luna pericolosa che si affianca a Venere… Sarà di sicuro passione, ma anche liti, gelosia, sospetti, che vi vedranno protagonisti di sceneggiate da cavalleria rusticana. E siete proprio voi gli attaccabrighe: aizzati da Marte, non riuscite a rinunciare a controbattere ogni volta, volete vincere a tutti i costi, e non è detto che non ci riusciate – anche se avete davanti pianeti di grandissima forza e la lotta è impari – sotto la Luna Nuova del 18 e 19, che vi promette persino la capitolazione di quel fortino così ben difeso che avete assediato per tutto agosto. Il giorno seguente Mercurio si trasferisce in Vergine dove si trova già la Luna, il Sole lo segue il 22: è il momento di tornare alla scrivania, alla solita occupazione, di guadagnare il denaro che serve per ricostituire le scorte che Marte brucia un po’ troppo allegramente. È anche il momento di darsi una calmata e controllare la pressione e i valori del sangue. Dovete prendervi cura di voi stessi.

Oroscopo agosto 2020 Branko Toro: Se prima della pausa estiva vi rimane qualcosa da sbrigare per i vostri affari o in ufficio, sfruttate la prima settimana: Venere è ancora molto pratica e, nonostante il Sole in Leone, Mercurio che lo raggiunge mercoledì 5 e una faticosa Luna Piena il 3, potete ottenere discreti risultati. Venerdì 7, però, impacchettate le vostre cose e partite, o comunque rilassatevi e dedicatevi alla vita affettiva, che avete trascurato nelle passate settimane. Venere proprio dal pomeriggio del 7 si sposta in Cancro e diventa molto affettuosa, vi rende comunicativi e simpatici, favorisce i rapporti sociali, e anche i flirt estivi non mancheranno. Questa stella vi permette insomma di godervi la vostra vita abituale con maggiore serenità, dedicatevi alle persone care. Se avete una casa fuori città, è il momento di fare inviti per una cena sotto il vostro bel pergolato oppure in piscina. A proposito di cene, come ormai avrete imparato, il transito favorevole di Giove aumenta l’appetito, e per voi che siete dei buongustai questo si traduce in un vero attentato alla linea. Se avete messo su qualche chilo e avete bisogno di asciugarvi, non vi resta che impegnarvi in qualche sana nuotata. Potete tornare alla vostra professione – quantomeno con il pensiero – dal 20 in poi: subito dopo la Luna Nuova, Mercurio passa in Vergine, seguito dal Sole sabato 22. A questo punto il cielo astrale è completamente mutato, schierato a vostro favore con stelle eccellenti, e potete raccogliere il frutto delle vostre fatiche e mettere in cassaforte un bel gruzzolo. Anche l’amore va a gonfie vele, siete belli come solo un Toro sa essere, Venere, il Sole, Mercurio, Giove, Plutone e Saturno vi fanno da paggetti: sposatevi ora o nella prima settimana di settembre! Nuovi incontri importanti sono all’orizzonte, ma anche la nascita di un erede per le coppie innamorate, Giove significa fecondità.

Oroscopo agosto 2020 Branko Gemelli: Dopo ben quattro mesi trascorsi in vostra compagnia – e non prima di avervi regalato lunedì 3 una Luna spettacolare per gli incontri e i viaggi –, venerdì 7 la stella dell’amore si congeda dal vostro spazio zodiacale; se a questo punto siete ancora soli, probabilmente si tratta di una vostra scelta… La vostra estate amorosa comunque non finisce qui, perché la rossa fiamma di Marte arde sino alla fine dell’anno e alimenta la passionalità. Inoltre Venere in Cancro non è certo negativa, magari un po’ meno romantica e più interessata agli aspetti materiali. La vostra simpatia è sostenuta dal Sole in Leone e da Mercurio, che lo raggiunge mercoledì 5. Avete tanta voglia di divertirvi, di belle spiagge, donne sensuali, uomini abbronzati e muscolosi che, come in un serial televisivo, non hanno altro da fare che godersi la vita, il denaro e gli intrecci amorosi. Certo, questa non è la quotidianità, tuttavia in agosto e con simili stelle è possibile e pure sano giocare a sentirsi un po’ “star”. Sarete regine e reginetti delle serate estive, dei locali in riva al mare, grazie al cielo sgombro da nubi per il vostro segno sino a tuta la settimana di Ferragosto. Se per caso siete al lavoro e avete fissato le ferie in un altro periodo, oppure se la vostra occupazione è in qualche modo legata alle vacanze, ai viaggi o all’intrattenimento, sappiate che sopra la testa avete un cielo molto generoso, che vi invita a puntare sull’immagine professionale, perché siete i migliori sponsor di voi stessi. In Leone, è un Mercurio che vi somiglia: orgoglioso, efficiente, veloce nel prendere decisioni e implementarle. Dal 20, però, è meglio tirare fuori le valigie e prepararsi al rientro, se non altro alla vita di sempre: la casa, la famiglia e i figli vi richiamano, esigono la vostra attenzione.

Oroscopo agosto 2020 Branko Cancro: L’estate è la vostra stagione, il periodo dell’anno in cui vi sentite più belli, più forti, più sensuali. L’odore del vostro amato mare vi rende attivi e vivaci. È il mese del Leone, quindi i pianeti in aspetto difficile al vostro segno si tranquillizzano. Dovete solo “prendere le misure” delle vostre energie per non arrivare alla fine dell’anno completamente spompati. Se siete in vacanza adottate uno stile di vita rilassato: divertitevi, ma senza commettere pazzie; regolatevi tenendo pure conto dell’anagrafe: anche se vi sentite sempre giovanissimi nell’animo – effetto di Mercurio! –, a chi non ha più un’età “verde” è consigliabile maggiore prudenza. Se invece avete deciso di restare in città a lavorare, prendetevi frequenti pause, non sottoponetevi a maratone impossibili con il caldo, cercate insomma di risparmiarvi e, anche se si presentano ghiotte occasioni di guadagno, non esagerate. Gli astri di agosto hanno effetti positivi sui soldi, ma gli alti e bassi non mancano: Mercurio dal 5 in Leone accanto al Sole è molto pratico, dopo avervi rifornito di idee e progetti ora si occupa di farveli realizzare, aiuta i commercianti e i venditori di ogni tipo; Venere nel vostro cielo da venerdì 7 vi rende simpatici e apprezzati in ogni ambiente. Certo anche in questo campo occorre prudenza, è necessario rispettare scadenze burocratiche e norme legali, non infilatevi in affari poco chiari o in cause che si trascinerebbero a lungo senza portarvi a nulla. Dovete anche lasciare spazio all’amore, perché Venere nel vostro segno vi rende estremamente seducenti, persino il contrasto con Marte non risulta dannoso: siete scontrosi e incostanti come il vostro animale zodiacale, quel granchiolino che cammina avanti e indietro e quando è provocato ti stringe con le sue chele, ti fa male ma non ti lascia più andare via…

Oroscopo agosto 2020 Branko Leone: Ora che avete il Sole nel cielo, vi sentite davvero forti e invincibili: la sensazione di onnipotenza che già avvertivate in luglio si accresce ulteriormente, i contrasti, lungi dallo spaventarvi, vi eccitano. Immaginatevi alla guida di una fiammante, potentissima Ferrari: anche se siete piloti provetti, avere a disposizione un motore da 500 cavalli potrebbe farvi perdere il senso della misura… Siete proprio sicuri di saperlo controllare? Vi conviene guidare con “Marte tirato” per non correre troppi rischi. Il 3 c’è un plenilunio molto provocante: potrebbe nascere un amore, ma anche un grosso abbaglio; meno male che, in questo caso, ve ne rendete conto subito. Mercoledì 5 Mercurio arriva nel vostro cielo, primo pianeta a venirvi a trovare nel 2020, e venerdì 7 anche Venere si calma un pochino. In Cancro, la stella dell’amore è più riservata e gentile, ma anche molto altruista, proprio come voi. Dovete approfondire la conoscenza della persona che avete scelto: una cosa è essere innamorati, un’altra costruire una relazione! Voi stessi non siete stati proprio costanti, vi siete lasciati tentare e distrarre più volte negli ultimi tempi; ora è il momento di concentrarvi su una persona sola, che deve essere davvero compatibile con voi, e non solo a letto… Con questo Marte, l’eros funziona quasi con chiunque! Divertitevi dunque, ma senza dimenticare del tutto l’immediato futuro, nonché il resto della vostra vita. A tale proposito, Mercurio nel vostro cielo è piuttosto veloce e dovete approntarne anche per dare una spinta a progetti e affari, non potete distrarvi per troppo tempo. Il 19, con la vostra Luna Nuova, potrebbe presentarsi un’opportunità davvero interessante che conviene cogliere al volo, anche se vi porta lontano dai soliti giri, da colleghi e amici. La salute è in grande ripresa, state attenti a non scottarvi!

Oroscopo agosto 2020 Branko Vergine: È un bel mese estivo. Dopo settimane di forti stimoli, Mercurio passa mercoledì 5 in Leone e voi potete parcheggiare il cervello. Sicuramente non la smetterete di pensare, progettare, riesaminare, ma ora avete anche bisogno di distrarvi, di vivere l’amore con maggiore disponibilità. Venere è d’accordo, infatti venerdì 7 termina il disturbo e si sposta in Cancro, una posizione molto più adatta agli affetti. La vita sociale resta intensa, ma non è finalizzata a coltivare contati, a farvi conoscere e stimare, bensì sopratutto al divertimento, al piacere di stare insieme. Siete più rilassati e si vede: gli altri lo apprezzano, vi trovano affabili e simpatici, la vostra naturale bellezza risplende sotto l’abbronzatura che vi rende ancora più affascinanti. Ferragosto è vivacissimo e appagante, ma ci sono anche altre Lune molto interessanti per l’amore (1, 2, 11, 16, 20, 24 e 29), sia per i nuovi incontri, che non possono mancare e sono fortunati, sia per le coppie di lunga data che vivono un momento di grande armonia; se state cercando di avere un erede, l’atmosfera rilassata favorisce le gravidanze o le adozioni. Se per caso avete deciso di godervi le ferie in un altro periodo e ad agosto siete ancora al lavoro, rallentate un po’ i ritmi, tutto andrà bene lo stesso; sopratutto se la vostra occupazione (legata a ristoranti o locali notturni, oppure al mondo dello spettacolo, del commercio o dei viaggi) è più intensa proprio in questo periodo, quello che avete da fare può diventare un piacere più che un peso. Tranne il lentissimo Nettuno, ora non avete alcun disturbo stellare e questo vi garantisce ampia libertà d’azione, per una volta potete ottenere grandi soddisfazioni senza faticare. Il 22 inizia la stagione del vostro compleanno, preceduta dall’arrivo di Mercurio nel vostro cielo: è il vostro protettore, e annuncia la fortuna!

Oroscopo agosto 2020 Branko Bilancia: Se siete riusciti ad andare in vacanza a luglio per godervi l’amore in santa pace, ora potete rimboccarvi le maniche e mettere mano alla vita pratica e alla professione, dato che Mercurio da mercoledì 5 è finalmente favorevole. In Leone il pianeta degli affari è socievole, collaborativo, vi aiuta a tirar fuori il meglio da un gruppo di lavoro; ma quest’anno è molto veloce, quindi dovete cercare di sfruttare le opportunità appena si presentano, fissare sulla carta o a computer le buone idee che il pianeta vi ispira. Non è il caso di rinunciare addirittura alle ferie se non siete riusciti a partire prima, oppure di trascorrere il Ferragosto alla scrivania: è sufficiente che vi manteniate in contato con i colleghi e i collaboratori, esistono moltissimi mezzi ora per lavorare anche se ci si trova in parti differenti del mondo, per esempio organizzando una videoconferenza. Vi conviene comunque tenere d’occhio la situazione sul posto di lavoro, Marte ostile così a lungo segnala la presenza di nemici e concorrenti agguerriti, non potete abbassare la guardia. Ricordate sempre di essere attenti e scrupolosi con le scadenze e gli obblighi burocratici, controllate di aver pagato tute le tasse e le bollette prima di partire. L’amore, dopo ben quattro mesi di Venere positiva, diventa peperino, con provocazioni sensuali e voglia di avventure trasgressive sulla sabbia bollente… Anche in questo campo, però, è raccomandabile una certa dose di prudenza: non vi infilate in qualche strana, invitante avventura irta di mille complicazioni, non è il momento di provocare conflitti. Badate alla salute: anche se il Sole è caldo e generoso e non vi fa mancare la sua vitalità, occorre prudenza nei giorni di Luna difficile (1, 8, 16 e 28), rischiate scottature e intossicazioni alimentari. Siate cauti alla guida.

Oroscopo agosto 2020 Branko Scorpione: È proprio il momento delle vacanze, dello svago. Avete ancora una manciata di giorni con quel forte Mercurio, poi il cielo cambia e il vostro stesso corpo vi richiede una pausa ristoratrice. Avete voglia di sole, di mare, d’amore, di abbracci passionali sotto le stelle, senza pensare troppo – che non ci pensiate affatto sarebbe pretendere l’impossibile – al successo e alle battaglie che dovrete affrontare per conseguirlo. Il campanellino che dà il via alla grande pausa estiva lo suona proprio Venere, non a caso di venerdì, quando passa in Cancro, segno amico e complice delle vostre scorribande amorose. Sino alla fine del mese la stella dell’amore vi inonda di raggi sensuali, avvolgenti, curiosi, che vi portano a cercare soddisfazione in nuove esperienze. Se siete felicemente in coppia, non sono astri in grado di incrinare la vostra unione, anzi, possono favorire l’inizio di una convivenza, il matrimonio, la messa in cantiere di un erede. Se invece siete soli e liberi da legami, l’attenzione viene catturata da persone di età diversa dalla vostra, magari di nazionalità, cultura e tradizioni differenti, che vi aprono la mente e il cuore. Dovete pensare a voi stessi nel futuro come persone libere, aperte, prive di pregiudizi di ogni tipo; più riuscirete ad allargare il vostro campo, meglio vi sentirete. Ferragosto è fantastico, una Luna avvolgente e sensuale vi invita alle avventure e alla passione. L’ultima decade del mese è ancora più vivace e promettente per gli incontri di ogni tipo, amorosi e non solo: amicizie, relazioni professionali, persone con cui intrattenere scambi intellettuali ed emotivi non mancheranno. Potete riaprire il capitolo professione con entusiasmo, il Primo Quarto del 25 è ottimo, porta anche un po’ di soldi. Badate alla forma fisica: ci sono tre difficili cambi di Luna (3, 11 e 19). Siate prudenti alla guida e nel praticare sport.

Oroscopo agosto 2020 Branko Sagittario: Ecco un bel mese da Sagittario. Siete in vacanza, il cielo parla di estero, di lunghi viaggi, di nuove esperienze. Marte e Venere, che erano bloccati nelle loro posizioni da tempo, entro la prima settimana ricominciano a correre; inizia Mercurio, che passa in Leone mercoledì 5, lo segue Venere, che finalmente lascia l’opposizione dai Gemelli e si trasferisce in Cancro. Sino al 20 il cielo è perfetto per il vostro cuore e le vostre gambe da viaggiatori: non resterete delusi da questo mese stimolante, divertente, ricco di tutto ciò che vi piace. C’è molta leggerezza, ma avete anche voglia di approfondire le conoscenze, di aprire il cuore e la mente a esperienze e culture nuove, a chi è diverso da voi. Voi non viaggiate per mostrare i vostri selfie sui social media, come fanno altri segni, ma per far entrare il mondo dentro di voi, perché desiderate arricchirvi, conoscere. Non a caso siete il segno degli scienziati e degli studiosi. In viaggio potete anche trovare l’amore, o iniziare una conoscenza promettente con una persona speciale che può evolvere in un sentimento profondo; ma questo può capitare anche con un’amicizia. Una persona conosciuta con queste stelle, in particolare sotto la Luna Nuova del 19, può diventare un maestro spirituale, una guida. È il momento ideale per andare all’estero a studiare le lingue, i genitori dei Sagittario facciano uno sforzo e mandino i loro figli all’estero, ormai è impossibile costruirsi un futuro senza conoscere bene almeno l’inglese. I soldi ci saranno: sono stelle buone anche per gli incassi, potete riscuotere crediti e ottenere un prestito con facilità. Tutto il mese è passionale, e il weekend di Ferragosto promette momenti di vibrante sintonia erotica. Dal 20 in poi il cielo vi richiama alla professione: agosto è stato appagante, ma è arrivato il momento di ricominciare.

Oroscopo agosto 2020 Branko Capricorno: È un periodo decisamente più rilassante. Dopo oltre due mesi di un Mercurio che non ha fato altro che recriminare, lamentarsi, tornare su fati ed errori del passato per farveli pesare, il pianeta della comunicazione si sposta in Leone e diventa più calmo e produttivo, per poi passare in Vergine il giorno 20 – se trascorrete il mese al lavoro, puntate sugli ultimi dieci giorni. Potete dunque sforzarvi di chiarire le incomprensioni nate in luglio con figli e familiari, con il coniuge che proprio non si voleva accontentare delle vostre spiegazioni e ipotizzava chissà quali strane manovre, distrazioni, tradimenti. Oppure eravate voi a sospettare del coniuge? In ogni caso, ora va meglio, anche quando venerdì 7 Venere, la stella dell’amore e della bellezza, si trasferisce in Cancro. Questo pianeta, in effetti, anche quando è contro non è mai cattivo, eventualmente segnala pettegolezzi, qualche lite, problemi finanziari del partner, ma niente di davvero serio. Se non ci fosse il solito Marte in urto con Saturno, tutto si risolverebbe in una bolla di sapone che scoppia da sola con i suoi bagliori iridescenti… Invece il duo Marte-Saturno accende lo scontro, a volte vi rende aggressivi, altre volte vi fa sentire frustrati e pessimisti; tendete a somatizzare con sciatalgie e dolori cervicali. Cercate di razionalizzare, non è il momento di affrontare piccoli problemi come fossero grandi ostacoli; rimandate al rientro le questioni più spinose, adesso dovete godervi la pausa e riposare il più possibile. Avete ottenuto molto nella prima parte dell’anno: non rischiate di compromettere i risultati raggiunti per colpa del vostro malumore, che in genere appare piuttosto evidente a tutti… Il sole, il mare, le adorate montagne possono regalarvi la serenità e la forza di cui avete bisogno. Ossigenatevi con un po’ di aria pura!

Oroscopo agosto 2020 Branko Acquario: È il momento giusto per le vostre vacanze. Dopo tanto impegno professionale e anche svariate avventure amorose, avete bisogno di staccare e godervi la dolce compagnia che vi siete assicurati grazie a Venere gentile. Dopo quattro mesi con la stella dell’amore al vostro servizio, è piuttosto difficile che siate ancora soli! In ogni caso, le occasioni per innamorarvi non sono finite: lunedì 3 c’è la vostra Luna Piena, simpatica e sfacciata, che può regalarvi un incontro importante e anche abbastanza duraturo. In seguito non mancherà l’opportunità di divertirsi: Venere resta briosa e civetta per tuta la prima settimana, poi si sposta per rendere gradevole la vita a due; e il pianeta rosso continua ad alimentare una passione molto intensa, i giorni immediatamente prima di Ferragosto sono eccellenti. Con questo Marte energetico, tra noti bollenti, corse, nuotate e serate a ballare sotto la luna, non avrete certamente di che annoiarvi… Anche il lungo stimolo di Mercurio termina nella prima settimana: quando il pianeta passa in Leone la concentrazione diminuisce, del resto siamo in estate ed è naturale che abbiate bisogno di una pausa. Se invece avete preso le ferie in luglio, oppure la vostra attività è legata ai luoghi di villeggiatura, la buona volontà non vi mancherà, e nemmeno il piacere di stare nel luogo di lavoro, grazie a Venere in Cancro. Cercate comunque di prendervi una pausa durante i cambi di Luna (3, 11 e 19): avete bisogno di staccare, perché se è vero che Marte vi pompa energie, è altrettanto vero che la mente – sopratutto la vostra, così libera da schemi preordinati – ha necessità di distrarsi, di divagare. Potrete riprendere l’attività dopo il 20, quando le stelle – prima Mercurio e poi il Sole – iniziano a spostarsi verso il segno della Vergine, più tranquillo e adatto alla routine lavorativa.

Oroscopo agosto 2020 Branko Pesci: Dopo quattro mesi interi di provocazioni, Venere il giorno 7, un venerdì, si decide a lasciare gli irritanti Gemelli e approda nel punto più bello del vostro cielo per l’amore. Finalmente potete abbandonarvi alle emozioni e all’altra persona senza remore, dubbi, ripensamenti. Le coppie già formate godono di un periodo intenso, di vera fusione: se riuscirete a partire voi due soli, vivrete sicuramente una vacanza magnifica. Tuttavia non tute le battaglie d’amore sono finite: se per esempio una storia è nata nei mesi scorsi sotto la spinta di attrazione molto forte, con una persona già impegnata o fuori dai soliti canoni, potrebbero generarsi dei contrasti, non fra voi, ma con le famiglie d’origine, gli amici, l’ambiente di lavoro. Purtroppo non sempre è possibile fare come se si fosse soli al mondo… Per quanto vi impegnate a far digerire la situazione agli altri, in alcuni casi non è possibile, e non serve assolutamente forzare le cose, come a volte vi spinge a fare quel Marte impulsivo. Agosto comunque vi riserva soddisfazioni in amore, anche il fine settimana di Ferragosto è rischiarato da una Luna molto romantica, davvero indimenticabile. Se invece trascorrete il mese al lavoro, si prospettano buone opportunità; Mercurio che riprende la sua marcia in avanti vi aiuta a sbrigare una grande mole di pratiche, nella mancanza di distrazioni tipica degli uffici in piena estate riuscite a smaltire gli arretrati che vi guardavano con insistenza dalla scrivania. Sia in un caso sia nell’altro, comunque, il rientro ai soliti ritmi vi risulta piuttosto faticoso, come segnalato da Mercurio che precede il Sole in Vergine giovedì 20. La forma fisica non è al massimo, non sono da escludere problemi respiratori, un nervosismo che si accentua negli ultimi dieci giorni e culmina il 25, con il Primo Quarto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *