Oroscopo internazionale Rob Brezsny dal 30 luglio al 5 agosto: previsioni

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2020

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 30 luglio al 5 agosto segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Il poeta, nato sotto il segno dell’Ariete. Lawrence Ferlinghetti è famoso per la sua galleggiabilità. In una delle sue famose battute, scrisse: “Sto aspettando, perpetuamente e per sempre, un rinascimento di meraviglia”. Ecco cosa devo dire in risposta a quel pensiero: il tuo compito, NON è di sederti lì e aspettare, perpetuamente e per sempre, un rinascimento di meraviglia. Piuttosto, è il tuo lavoro incarnare, attualizzare ed esprimere, perpetuamente e per sempre, un rinascimento di meraviglia. Le prossime settimane saranno un momento particolarmente favorevole per te per raggiungere nuove vette nel soddisfare questo aspetto del tuo incarico per tutta la vita.

Toro: Vivo nella California del Nord su terreni che un tempo appartenevano agli indigeni della costa Miwok. Erano animisti che credevano che l’anima e la sensibilità animassero tutti gli animali e le piante, nonché le rocce, i fiumi, le montagne cioè tutto. Il loro cibo veniva dalla caccia e dalla raccolta e vivevano in piccole bande senza autorità politica centralizzata. Secondo una delle loro storie sulla creazione, Coyote e Silver Fox hanno creato il mondo cantandolo e ballandolo. Ora ti invito a fare ciò che ho appena illustrato: scopri e celebra la storia delle persone e del luogo in cui vivi. Dal punto di vista astrologico, è un momento favorevole per entrare in contatto con radici e fondamenti.

Gemelli: “Quando guardo giù, mi mancano tutte le cose buone e quando guardo su, inciampo sulle cose”, dice la cantautrice Ani DiFranco. Mi chiedo se abbia provato un approccio alternativo: guardare dritto. Questo è quello che ti consiglio nelle prossime settimane. In altre parole, adotta una prospettiva che ti consentirà di rilevare regolarmente scorci di ciò che è sopra di te e di ciò che è sotto di te, nonché di ciò che ti sta di fronte. In effetti, ti suggerisco di evitare tutti gli estremi che potrebbero distrarti dal quadro generale. La verità ti sarà più disponibile se occupi la via di mezzo.

Cancro: La parola italiana nottivago si riferisce a “vagabondi notturni”: persone che vagano dopo il tramonto. Perché lo fanno? Cosa vogliono realizzare? Forse le loro divagazioni hanno l’effetto di dissolvere i pensieri bloccati che li hanno tormentati. Forse è un sollievo curativo indulgere nel lusso di non avere un posto in particolare dove andare e niente in particolare da fare: dichiarare la loro indipendenza dalla spinta ossessiva a fare le cose. Girovagare dopo il tramonto può suscitare un senso di libertà selvaggia che li ispira a superare o superare i loro problemi. Porto queste possibilità alla tua attenzione perché i prossimi giorni saranno un momento eccellente per provarle.

Leone: “Nota ciò che nessun altro nota e saprai ciò che nessun altro sa”, afferma l’attore Tim Robbins. È un consiglio perfetto per te in questo momento. Secondo la mia analisi dei presagi astrologici, la tua percettività sarà al culmine nelle prossime settimane. Avrai la possibilità di discernere verità nascoste che sono invisibili a tutti gli altri. Sarai aggressivo nello scoprire ciò di cui la maggior parte delle persone non vuole nemmeno essere consapevole. Approfitta della tua superpotenza temporanea! Usalo per avere una comprensione lucida del quadro generale e coltivare un approccio più intelligente di quelli che si concentrano sul quadro piccolo e sulle delusioni confortevoli.

Vergine: “Guarda ogni uscita come un ingresso altrove”, ha scritto il drammaturgo Tom Stoppard. È un consiglio maturo su cui meditare nelle prossime settimane. Sei in una fase del tuo ciclo astrologico quando ogni uscita può davvero essere un’entrata da qualche altra parte, ma solo se credi in quella possibilità e ne sei vigile. Quindi, per favore, dissolvi le tue attuali ipotesi sull’attuale capitolo della tua storia di vita in modo da poter essere completamente aperto a nuove possibilità che potrebbero diventare disponibili.

Bilancia: “Bisogna pensare con il corpo e l’anima o non pensare affatto”, ha scritto la scrittrice e storica, nata sottpo il segno della Bilancia, Hannah Arendt. Implicava che pensare solo con la testa poteva generare mostri e demoni. La semplice concettualizzazione è arida e sterile se non intrecciata con la saggezza dell’anima e le intuizioni terrene del corpo. Le idee che non sono ostacolate da sentimenti e consapevolezza fisica possono produrre scarse mappe della realtà. In accordo con i presagi astrologici, ti chiedo di meditare su questi suggerimenti di potenziamento. Assicurati che mentre cerchi di capire cosa sta succedendo, attingi a tutti i tuoi diversi tipi di intelligenza.

Scorpione: “Ho sempre voluto essere il comandante in capo del mio esercito di una donna”, afferma la cantautrice Ani DiFranco. Penso che l’obiettivo sia vicino a voi dello Scorpione. Il tuo potere su te stesso è aumentato di recente. La tua capacità di gestire i tuoi stati d’animo e creare i tuoi punti deboli e definire il tuo destino è robusta come l’ho vista da un po’. Cosa pensi di fare con il tuo dominio potenziato? Quali talenti speciali potresti provare? Ci sono risultati precedentemente impossibili che potrebbero ora essere possibili?

Sagittario: La tua meditazione per le prossime settimane viene da te per gentile concessione dell’autore e naturalista Henry David Thoreau che ha scritto: “Non ne abbiamo mai abbastanza della natura e dobbiamo essere rinfrescati dalla vista di un inesauribile vigore, caratteristiche vaste e titaniche, la costa del mare con i suoi relitti, la natura selvaggia con i suoi alberi viventi e in decomposizione, la nuvola di tuono e la pioggia che dura tre settimane e produce arbusti. Dobbiamo assistere alla trasgressione dei nostri limiti e alla vita che pascola liberamente dove non vaghiamo mai”. Oh, come spero che ascolterai il consiglio di Thoreau. Beneficeresti davvero di una sessione di guarigione estesa tra meraviglie naturali. Concediti il piacere profondo di esplorare ciò che la natura selvaggia significa per te.

Capricorno: L’autrice e attivista bell hooks (che non scrive in maiuscolo il suo nome) ha tenuto lezioni in numerose università americane. Qualche volta scrive delle sue esperienze lì, come nel passaggio seguente. “I miei studenti mi dicono che non vogliamo amare, sono stanchi di amare. E io dico loro: se sei stanco di amare, allora non sei stato davvero amorevole, perché quando ami hai più forza”. Volevo che tu conoscessi i suoi pensieri, perché penso che tu sia in una posizione favorevole per dimostrare quanto sia corretta: aumentare drammaticamente la tua forza attraverso il potere corroborante del tuo amore.

Acquario: L’autore, nato sotto il segno dell’Acquario, Langston Hughes (1902–1967) fu un autore e attivista pionieristico e prolifico dell’afroamericano che scrisse in quattro generi diversi e fu influente nel dare impulso ad altri scrittori di colore. Una delle sue grandi pause da giovane è arrivata quando lavorava come cameriere a un banchetto con il famoso poeta Vachel Lindsay. Hughes riuscì a lasciare tre delle sue poesie sul tavolo di Lindsay. Il grande poeta li amò e in seguito prestò il suo peso per dare impulso alla carriera di Hughes. Ho il sospetto che presto potresti avere un’apertura del genere anche se non sarà altrettanto letterale e pratico. Sii pronto a trarne vantaggio. Coltiva ogni connessione che potrebbe diventare disponibile.

Pesci: L’autrice Faith Baldwin ha rinunciato alla politica “perdona e dimentica”. Scrive: “Penso che uno dovrebbe perdonare e ricordare. Se perdoni e dimentichi, stai solo guidando ciò che ricordi nel subconscio; rimane lì e festeggia. Ma guardare ciò che ricordi e sapere che hai perdonato è realizzazione”. Questo è l’approccio che ti consiglio in questo momento. Ottieni il sollievo di cui hai bisogno, sì: perdona quelli che hanno violato contro di te. Ma anche: tieni duro alle lezioni che hai imparato attraverso quelle persone in modo da non ripeterle più tardi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *