Oroscopo ottobre 2020 Branko: tutti i segni mensile

Oroscopo Branko, mese ottobre 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo ottobre 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo ottobre 2020 Branko Ariete: Questo mese vi accoglie con la vostra Luna Piena che si congiunge a Marte sabato 3. Dato che accade nel fine settimana, sarebbe opportuno dedicare questo tempo a rilassarsi: magari programmate un breve viaggio con gli amici o con il partner. Il plenilunio infatti è un momento molto eccitante per l’amore, tuttavia in questo contesto astrale può risultare uno stimolo troppo forte. Rischiate di diventare infatti terribilmente egocentrici, i fantasmi interiori possono ingigantirsi e spingervi a una diffidenza aggressiva. Non c’è davvero motivo di essere così gelosi: se la tensione amorosa non è intensa come nello scorso mese, non significa che ci sia un’altra persona o che la passione si stia spegnendo… Questo accade a causa di Venere, che venerdì 2 passa in Vergine e diventa più minimalista e domestica. Se qualcosa o qualcuno può rovinare tutto, siete proprio voi, con i vostri sospetti e le reazioni esagerate. Lo stesso vale per la professione: non andate a caccia di sangue per il gusto di attaccare briga, in questo momento è meglio rimandare le iniziative più ambiziose, gli attacchi alla concorrenza o le sfide alle autorità. Cercate piuttosto di affinare la vostra strategia, siate meno diretti; Mercurio in Scorpione è maestro nell’individuare vie traverse e risulta di aiuto nelle trattative e nelle decisioni a proposito del patrimonio familiare, che potreste trovarvi a prendere anche all’improvviso. Tuttavia è bene tenere a bada la tentazione di investire in Borsa o in speculazioni azzardate: la voglia di fare un bel colpo vi induce a rischiare troppo. Grande cautela anche per la forma fisica, ci sono cambi di Luna molto difficili: l’1 ma soprattuto il 10 e il 16 potrebbero ripresentarsi fastidi del passato, oppure coliche renali, dolori allo stomaco, a ossa, articolazioni e denti. Siate prudenti alla guida e se svolgete lavori pericolosi.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Toro: Mercurio è antipatico praticamente tutto il mese, tuttavia ottobre vi riserva anche il transito di Venere, la vostra stella guida, nel punto più sensibile del vostro cielo, in Vergine. Questo segno per voi rappresenta l’amore, i figli, la creatività, i piaceri, ed è meravigliosamente illuminato da Giove, Saturno e Plutone, un terzetto di grande potenza che significa fortuna nei sentimenti, stabilità nel matrimonio, conoscenze affidabili: in una sola parola, felicità. L’incontro decisivo, quello che può farvi perdere la testa se siete soli o infelicemente accoppiati, avviene all’improvviso, provocato da quell’esplosivo Urano nel vostro segno la cui velocità e capacità di regalare sorprese ormai non vi stupiranno più. Forse non tutto risulterà semplice, dovete impostare le cose per bene fin dall’inizio, sopratutto se avete responsabilità familiari e la persona che vi rischiara la vita è fuori dagli schemi abituali, magari straniera. Mercurio in Scorpione può indicare una grande fatica da parte dei parenti, dei figli o dell’attuale compagno nel capire ciò che vi sta succedendo. Ma è giusto fare uno sforzo adesso, perché altrimenti l’ostilità di chi vi sta vicino potrebbe manifestarsi con maggiore veemenza quando Saturno, a fine anno, sarà contro. Mantenete aperto il dialogo a tutti i costi e non obbligate i vostri cari ad accettare subito la situazione: si renderanno conto da soli che il nuovo amore vi dà felicità, non devono necessariamente stendere subito un tappeto rosso al nuovo venuto… Vi conviene comunque agire ora, per quanto la situazione vi causi un forte stress. Marte non aiuta, Mercurio è velenosetto e provoca con maldicenze e chiacchiere, il 23 si aggiungono a stancarvi il Sole nonché un Primo Quarto difficile, il 31 il Sole e Urano si fronteggiano. Eppure voi sapete bene cosa vi rende felici… Non rinunciate!

Oroscopo ottobre 2020 Branko Gemelli: Questo mese vi vede assorbiti sopratutto dalla sfera pratica. Si apre con una forte Luna Piena che raggiunge Marte in Ariete, il punto del cielo che per voi rappresenta la socialità, le relazioni, gli incontri, il lavoro di gruppo. Questa luce intensa batte contro il settore dei sentimenti, che pure è protetto dal Sole, e segnala che qualche contrasto in casa e nella coppia è da mettere in conto, anche perché venerdì 2 Venere si sposta in Vergine, in quadratura. Del resto, dopo mesi al vostro servizio – l’astro dell’amore è buono con voi dal 7 febbraio! –, potete ben accettare qualche piccola ombra… Inoltre, con quel Marte afrodisiaco, le relazioni affettive proseguono grazie al vostro prepotente desiderio sessuale. “Prepotente” è l’aggettivo giusto, perché rischiate di esserlo anche voi con la persona amata: non fate mancare la tenerezza al rapporto, ascoltate di più, non mettete davanti sempre le vostre esigenze. Per chi è solo e in cerca di avventure, invece, queste stelle sono ancora più eccitanti, i flirt nascono e si spengono in fretta per lasciar posto a nuove esperienze. Bellissima la Luna Nuova del 16, che regala un’intensa emozione. Occorrerà da parte vostra una certa attenzione verso la famiglia: i genitori o un parente anziano potrebbero aver bisogno della vostra presenza, e anche l’abitazione richiede riparazioni e aggiustamenti. Dovete sistemare tutto, provvedere a ogni cosa: insomma, meno male che le energie non vi mancano! Mercurio insiste in Scorpione: sono possibili scatti di carriera, assunzioni, nuovi incarichi; il lavoro dipendente in questo periodo è favorito, a maggior ragione dal 23, quando anche il Sole raggiunge lo stesso punto del cielo mentre un magico Primo Quarto riapre la stagione dell’amore. Il 28 avviene un piccolo miracolo: Mercurio e Venere passano in Bilancia e una fresca, intensa dolcezza risveglia la vostra vita affettiva.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Cancro: Il primo mese d’autunno rimette al centro dell’attenzione dinamiche e situazioni familiari che avevate un po’ accantonato durante l’estate. Qualcosa si è inceppato: chi prende le decisioni a casa vostra? Quella bella armonia, fata di scelte condivise, di discussioni a volte accese ma chiarificatrici, di collaborazione fra coniugi a proposito degli oneri familiari pare sfumata, e voi sembrate aver perso la serenità, serpeggia una lotta di potere che mete i sentimenti in secondo piano… Eppure l’amore c’è. Lo testimonia Venere, che da venerdì 2 si sposta in Vergine e viene a regalarvi la sua protezione, vi ricorda che l’affetto si dimostra e si riconosce dai gesti quotidiani, dalle attenzioni che fanno capire all’altra persona che è sempre presente nei vostri pensieri. Assorbiti come siete dalle lotte professionali, forse avete dimenticato l’importanza delle piccole cose, ma ora avete modo di recuperare. In effetti, la concorrenza è agguerrita, i rivali sono numerosi e non potete abbassare la guardia. Mercurio in Scorpione è fantasioso e acuto, ma vi ispira tanta voglia di divertirvi, di evadere dai problemi anziché affronttarli: questo è ammissibile nei giovani, ma se avete responsabilità familiari o professionali, non vi conviene accantonare troppe questioni irrisolte. Certo, siete stanchi, il fisico risente del forte stress, le vostre energie sono come prosciugate: ve ne accorgete già il primo del mese, con una faticosa Luna Piena che richiede riposo e un controllo medico. Non trascurate i sintomi nuovi, la stanchezza potrebbe segnalare una mancanza di ferro; il fegato appare intossicato, bevete acqua per drenare le tossine. Siate cauti anche il 10, con il vostro Ultimo Quarto, e il 16, con la Luna Nuova che potrebbe causare una crisi in famiglia o nel matrimonio. Prudenza alla guida e nel maneggiare determinati macchinari nelle date segnalate.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Leone: Come un po’ tutto il 2020, anche questo mese presenta due volti diversi, non a caso inizia con una sfolgorante Luna Piena e termina con un secondo plenilunio, più difficile per il vostro equilibrio. Ci sono stelle interessanti, sopratutto per il settore pratico e per i soldi, e altre polemiche, che sembrano riguardare invece il privato ma interferiscono con gli affari perché vi tolgono concentrazione, che è proprio ciò che vi serve adesso. Dovete infatti risolvere diverse questioni, mettere al sicuro un gruzzolo che vi tuteli in caso di imprevisti. Venere dal 2 in Vergine comincia a occuparsi attivamente del vostro patrimonio: sfruttate il transito per riscuotere crediti, investire in modo sicuro i risparmi, anche rinunciando a guadagnare di più ma diminuendo la percentuale di rischio, nonostante il vostro consulente finanziario vi prospetti chissà quali incassi… Dovete pensare al domani, ai figli che stanno crescendo: spiegate loro che è meglio risparmiare per un master prestigioso piuttosto che avere un’auto subito. È sopratutto con i figli (o a proposito di loro) che avrete da discutere, come testimonia Mercurio che inizia una lunga sosta in Scorpione. Cercate di essere comprensivi e accomodanti, Marte vi aiuta a vincere e a imporvi ma non a evitare gli scontri. È bene anche esaminare le situazioni legali in sospeso e impegnarsi a chiuderle: meglio un accordo mediocre di una causa che si trascini per anni, e lo stesso vale per i contenziosi con il fisco. Ora che Venere si occupa delle vostre tasche, dovete fare uno sforzo in più per preservare l’amore; per fortuna il Sole in Bilancia è affettuoso e Marte è sempre sensualissimo. Godete di una buona energia, ma non dovete esagerare perché il 23 inizia la stagione dello Scorpione, il 23 e il 31 ci sono cambi di Luna faticosi per il fisico.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Vergine: Un altro mese ricco di soddisfazioni. E stavolta avrete anche tutto l’amore che potete desiderare… Venerdì 2, in serata, la luminosa Venere, stella dell’amore, entra nel vostro cielo come una splendida principessa vestita di bianco per le sue nozze regali. Porta in mano un fascio di gigli screziati, il suo paggetto è Mercurio, i testimoni sono le più forti stelle del cielo. Tutti la ammirano perché il suo è il volto dell’amore! Sposatevi, andate a convivere, iniziate una gravidanza, mettete fine a una solitudine che dura da troppo tempo anche se la vostra età non è più “verde”… Sarete felici! Non sono solo i nuovi incontri – possibili anche con persone di età molto diversa dalla vostra – a essere fortunati, anche le coppie di più lungo corso possono portare a compimento il sogno più bello, un’unione armoniosa e solida. Ci sono date eccellenti: domenica 4, il 9 o il 10, mercoledì 14, il weekend del 17 e 18, venerdì 23, quando anche il Sole è magnifico… A voi la scelta! Che poi le nozze ideali siano con l’amore o con il successo, spetta solo a voi stabilirlo; ma perché rinunciare a qualcosa quando si può avere tutto? Mercurio è la vostra stella e sino alla fine di novembre è nella posizione ideale per voi, quella in cui riesce a manifestare con maggior forza le sue doti: sono dunque in programma viaggi e spostamenti, scambi di informazioni, il pianeta scopre, studia e divulga tutto quello che serve ai vostri scopi. Risultano favoriti gli scrittori e i giornalisti del segno, i comunicatori di professione, ma chiunque può sfruttare questi influssi per raccogliere notizie utili su concorrenti e rivali e poi utilizzarle nel momento migliore. Il 23 un colloquio può procurarvi un posto di lavoro o un avanzamento di carriera. La Luna Piena del 31 annuncia una partenza per mete lontane: si tratterà del viaggio di nozze?

Oroscopo ottobre 2020 Branko Bilancia: Quelle buone idee che avete riposto nel cassetto il mese scorso ora potete tirarle fuori. Mercurio, stella degli affari, dalla fine di settembre è in Scorpione, il segno che influenza il patrimonio personale, gli immobili, ogni cosa di valore che possedete. Il pianeta di solito è molto veloce, ma stavolta rallenta e quindi non dovete farvi prendere dall’ansia: le occasioni che vi lasciate sfuggire per mancanza di tempo o indecisione probabilmente si ripresenteranno, intanto potete continuare a lavorarci sopra. Mettete a punto con cura i particolari e l’aspetto legale e burocratico del vostro progetto: dovete essere inattaccabili, perché le autorità lo passeranno al vaglio con severità. Può darsi che l’approvazione arrivi molto più in là, anche alla fine dell’anno, proprio quando stavate perdendo le speranze, ma ricordate che, se si produce qualcosa di davvero buono e nuovo, il successo arride. Certo incontrerete ostacoli, persone cocciute che cercheranno di bloccarvi: si tratta di ex soci, collaboratori che si sentono tagliati fuori, concorrenti che si credono minacciati, anche persone importanti o che incarnano l’autorità. Occorrono prudenza, creatività, resilienza. E voi siete talmente stanchi… Ci sono momenti più delicati, come il primo del mese, con una Luna Piena molto aggressiva che segnala un attacco diretto, poi il 10 e il 16, la vostra Luna Nuova, che lo stesso giorno si scontra con Giove, Marte e Saturno; insomma, questo vostro anno zodiacale nasce all’insegna dei combattimenti, e non è detto che sia un male, se v’insegnerà a difendervi davvero! Riposate sempre il giusto, sottoponetevi ai controlli, il movimento fisico dev’essere leggero e adeguato all’età. Potreste soffrire di dolori alle articolazioni, gonfiore alle gambe, bocca amara, anemie, emorragie e carenze di ferro. In amore date più di quanto ricevete, ma spesso accade, quando si scelgono compagni immaturi.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Scorpione: Dagli ultimi giorni di settembre è iniziata la terza puntata del vostro sodalizio con Mercurio: dopo aver trascorso diverso tempo con i vostri amici Pesci e Cancro, ora il pianeta si è piazzato nel vostro cielo e ci resterà sino alla fine di novembre. Con Mercurio vi sentite più giovani e vivaci, agili di mente e pronti a reagire, desiderosi di conversare con gli altri, scambiare opinioni, fare progetti di ogni tipo; la curiosità del pianeta vi spinge nella direzione giusta, ossia quella di dare inizio a una fase completamente diversa della vostra esistenza. A trascinarvi fuori dalla vostra tana psicologica ci pensa anche Venere, che il giorno 2 lascia il nemico Leone e passa in Vergine, il punto del cielo che influenza gli incontri e le relazioni sociali. Questa Venere, così ben illuminata dalle potenti stelle in Capricorno, porta conoscenze importanti e fortunate, occasioni di scambi propizi, nei quali potete sfruttare la loquacità e la simpatia assicurata da quel bel Mercurio. Sono dunque le stelle a servirvi su un piatto d’argento le motivazioni e le opportunità che vi servono per intraprendere una nuova strada. È importante però tenere presente che avete bisogno di partire leggeri, quindi liberatevi di impicci e problemi stratificati da anni nella vostra vita; sopratutto sistemate adesso le questioni legali e burocratiche, affrontate i disturbi cronici che magari avete sopportato per anni, Nettuno vi consente di trovare una cura adatta. Occorre anche una visita di controllo dal dentista: se per esempio avete rimandato da tempo l’estrazione di un dente del giudizio, questo è il momento di fissare l’appuntamento, perché Marte è nella posizione giusta per agevolare i piccoli interventi chirurgici. Giorni favorevoli sono: 9, 10, 14, 17, 18, 22, 26 e 27, ottimi anche per i nuovi incontri. Il 31 registra un plenilunio difficile.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Sagittario: Mentre Marte continua imperterrito a spingervi fuori nel mondo, a conquistare, costruire, ottenere, c’è un altro pianeta che vi tira dalla parte opposta, cioè richiede introspezione, autoanalisi, ricerca intellettuale e spirituale: è il vivace Mercurio, che inizia un lungo passaggio nel segno dietro di voi. Tutti gli stimoli che vi sono arrivati negli ultimi mesi, sia positivi (la gran parte) che negativi, hanno avuto l’effetto di farvi vivere un periodo intenso ed eccitante, ma nello stesso tempo vi hanno un po’ disorientato, e questo è naturale. In alcuni momenti vi trovate a chiedervi chi siete, cosa volete davvero… E non riuscite a darvi una risposta, investiti come siete da nuovi input ed eventi che richiedono la vostra attenzione. In ottobre questa sensazione si accentua anche a causa di Venere in Vergine, bella, ambiziosa e tanto esigente. L’amore ora reclama impegno e attenzione, il rapporto va costruito, deve reggere anche alla prova del quotidiano e alle piccole liti domestiche, per esempio per i piati da lavare. È naturale, succede a tutti, anche gli altri segni devono faticare per mantenere una relazione sui giusti binari, ma voi siete esuberanti per natura, e così stimolati dai raggi marziani che non riuscite a controllarvi. Questo accade anche nella professione, fate, fate, ma dovreste puntare all’obiettivo che vi conviene maggiormente, e che è a portata di mano. Ora le stelle, tramite Mercurio, vi richiamano alla disciplina, vi chiedono concentrazione prima ancora dell’azione. Questa Venere un po’ ragioniera – ma a volte anche trasgressiva – ha il compito di eliminare le illusioni in campo affettivo, gli influssi di terra in questo cielo sono molto pronunciati. Fate un passo per volta, altrimenti sarà il sistema nervoso a soffrire. Non è escluso il ripresentarsi di qualche disturbo cronico, sopratutto a fine mese.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Capricorno: È il mese della Bilancia, segno per voi amico e nemico carissimo. Siete in contrasto per indole e scopi, ma condividete la sintonia con il pianeta Saturno, che è vostro protettore ma apprezza anche il senso di giustizia e l’equilibrio bilancino. Non vi stupirà quindi sapere che, nonostante Marte, è un periodo molto vivo, ricco di scambi e stimoli, di nuovi contati e accordi imprevisti; dalla fine di settembre infatti Mercurio ha iniziato un lungo passaggio in Scorpione, un segno amico che per voi influenza le alleanze, le amicizie, i nuovi incontri. Tutti questi aspetti della vita sono stimolati e accelerati, è tutto un proliferare di telefonate, e-mail, contati sia online che di persona: può derivarne un interessante incremento della vostra popolarità e delle entrate. Naturalmente tutto questo avviene nel vostro stile: vi fate largo senza grandi clamori, lentamente come vuole Saturno. Siete aiutati anche da Venere, che venerdì 2 si sposta in Vergine e lavora da par sua, con grande serietà e impegno, per tessere la vostra tela che si estende pure all’estero, in spazi e mercati nuovi. Questa Venere giova anche all’amore, rende meno chiusa la vostra relazione, vi spinge a socializzare come coppia, vi fa sentire più liberi. Un nuovo amore può nascere all’improvviso grazie alla scintilla sprigionata da Urano la sera del 3 oppure domenica 4, ma anche il 13 e 14 durante un viaggio, oppure a fine mese, con la grande Luna Piena del 31. Da segnalare il Primo Quarto del 23, non male sul fronte denaro: si profilano possibili incassi e un acquisto immobiliare si rivela un affare. La forma fisica è sempre delicata, vi manca l’energia marziana e il Sole vi stanca; siete sensibili ai primi freddi, potreste patire dolori alle ossa e alle articolazioni, bevete di più per depurare i reni, la pelle è spenta. Cautela estrema alla guida con i cambi di Luna: 1, 10 e 16.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Acquario: Il bel Sole, che dalla Bilancia vi invita alla gentilezza e alla diplomazia, ammorbidisce un po’ l’impeto di Marte, che continua a spingervi all’azione. Il fastidio maggiore del mese, però, è costituito da Mercurio, che approda nello Scorpione, una posizione poco in sintonia con voi. Questo segno, che pure stimola la vostra ambizione, ha troppa familiarità con le manovre oscure, i traffici poco chiari, nei quali voi vi muovete piuttosto male, rischiando di rimanere invischiati in situazioni ambigue. Sopratutto negli affari dovete giocare d’astuzia ed evitare le trappole, rimandate le decisioni più importanti perché nessuno vi corre dietro. L’impazienza che sentite è dovuta a Marte che morde il freno, ma voi cercate di controllarla: ci saranno ottime occasioni anche il prossimo anno. Quello che avete seminato il mese scorso potrete vederlo germogliare più avanti, già in dicembre; ora accontentatevi di coltivare i contati e di tenervi informati, non vi conviene forzare troppo. La situazione è buona per cercare finanziatori, lanciate pure un crowdfunding, ma preparatelo bene, non muovetevi alla ventura. Venere vi aiuta a reperire fondi: setacciate i bandi europei, siete cittadini del mondo e sicuramente sapete come muovervi. Il 23 il Sole va in Scorpione, ma per fortuna dal 28 Mercurio vi concede una pausa e anche Venere vi dà una bella spinta, quindi potete fissare un viaggio proprio da quella data in avanti. Mercurio contro vi invita anche a curare con attenzione i rapporti con i figli e i fratelli più giovani: se stabilire una buona comunicazione è difficile perché sono chiusi e ostili, dovete persistere, o perlomeno far sentire la vostra vicinanza con i piccoli gesti della vita quotidiana. La salute è sempre buona, ma Mercurio disturba le vie respiratorie e i mali di stagione sono in agguato; 23 e 31 sono giorni che richiedono prudenza.

Oroscopo ottobre 2020 Branko Pesci: Il Sole autunnale, nostalgico e gentile, vi accompagna nel cammino verso la fine del 2020. La strada da percorrere vi porta dritti all’estero, alla scoperta di nuove opportunità, a esperienze che vi aprono la mente e vi mettono direttamente a contato con culture e paesi diversi. Spesso viaggiate alla ricerca di luoghi da favola che albergano nella vostra fantasia, sopratutto ora che il magico Nettuno vi tocca da vicino; tuttavia le stelle vi suggeriscono di partire davvero, con in mano la vostra valigia piena di sogni. Il latore di questo messaggio è il veloce Mercurio, che ancora una volta favorisce i segni d’acqua, il vostro elemento natale. Ora la stella degli affari e della comunicazione entra nel vostro amico Scorpione e vi consegna un biglietto destinazione estero. Per due mesi il pianeta vi spingerà a partire, ma anche a perfezionare la vostra preparazione, perché il punto del cielo che va a occupare riguarda pure gli studi superiori, l’alta formazione, i master, l’università. Risultano favoriti dunque sopratutto i giovani che nascono con il passaporto europeo in tasca: il cielo consiglia di andare, cercare, esplorare e studiare tantissimo. L’invito ad approfondire è suggerito anche dal Sole, che dalla Bilancia passa in Scorpione il 23 e ancora più sottolinea l’esigenza di aprire la mente. È un buon mese, con l’unica nota stonata rappresentata da Venere, in Vergine da venerdì 2. Venere contro non fa molti danni, però concentra le attenzioni su lati meno romantici della relazione, per esempio sulle necessità concrete del coniuge, che richiede la vostra assistenza. Con queste premesse, è opportuno essere particolarmente oculati nelle spese: anche se Giove è buono, questo Marte insistente vi fa mettere le mani al portafogli con ogni scusa…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *