Oroscopo internazionale Rob Brezsny 1-7 ottobre 2020: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 1al 7 ottobre 2020

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 1 ottobre al 7 ottobre 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

Ariete: “Sono davvero un re, perché so come governarmi”, scriveva l’autore del XVI secolo Pietro Aretino. Entro gennaio 2021, mi piacerebbe che ti fossi guadagnato il diritto di fare una dichiarazione simile: “Sono davvero un sovrano reale, perché so come governarmi”. Ecco il punto più importante: il potente potere e l’influenza che hai il potenziale per evocare non ha nulla a che fare con il potere e l’influenza sulle altre persone, solo su te stesso. Compiti a casa: medita su cosa significa essere il capo imperiale e il sovrano supremo del tuo destino.

Toro: “Il principio fondamentale della vita spirituale è che i nostri problemi diventano il luogo ideale per scoprire la saggezza e l’amore”. L’insegnante buddista Jack Kornfield ha fatto quella brillante osservazione. Vale sempre la pena meditare, ma è un messaggio particolarmente potente per te durante le prime tre settimane di ottobre 2020. A mio avviso, ora è un momento molto favorevole per te per estrarre lezioni edificanti affrontando apertamente i tuoi dilemmi più intricati. Sospetto che queste lezioni potrebbero rivelarsi utili per il resto della tua lunga vita.

Gemelli: “Il mio compito è amare”, ha scritto la poetessa Emily Dickinson. Vi invito ad adottare questo motto per le prossime tre settimane. È un momento eccellente per intensificare il tuo impegno nell’esprimere compassione, empatia e tenerezza. Fare ciò non porterà solo guarigione a certi alleati che ne hanno bisogno; ti renderà anche più intelligente. Lo dico letteralmente. La tua vera intelligenza si espanderà e si approfondirà mentre cerchi e sfrutti le opportunità per elargire benedizioni. (P.S. Dickinson ha anche scritto: “Il mio compito è cantare”. Ti consiglio di sperimentare anche questo mandato.)

Cancro: “Sono il diamante nella sporcizia, che non è stato trovato”, canta il rapper Curtis Jackson, noto anche come 50 Cent. “Sono il re sotterraneo e non sono stato incoronato”, aggiunge. La mia lettura dei presagi astrologici suggerisce che un fenomeno del genere sta avvenendo nella tua vita proprio ora. C’è qualcosa di sconosciuto in te che merita e ha bisogno di essere conosciuto. Non stai ottenendo il pieno credito e riconoscimento che hai guadagnato attraverso i tuoi successi sentimentali. Con la presente ti autorizzo ad agire! Affronta questa svista. Alzati e correggilo.

Leone: L’autrice bell hooks (che non scrive in maiuscolo il suo nome) ha trascorso anni come professore nelle università americane. L’adattabilità è stata una strategia chiave nei suoi sforzi per istruire i suoi studenti. Scrive: “Una delle cose che dobbiamo fare come insegnanti è volteggiare e scoprire cosa funziona con la situazione in cui ci troviamo”. Questo è un ottimo consiglio per te in questo momento, in qualunque campo ti trovi. Le vecchie formule affidabili sono irrilevanti, secondo la mia opinione astrologica. Le strategie che ti hanno guidato in passato potrebbero non essere applicabili agli scenari attuali. La soluzione migliore è girare e girare mentre fai esperimenti per scoprire cosa funziona.

Vergine: “La tua relazione con te stesso dà il tono a ogni altra relazione che hai”, afferma il motivatore Robert Holden. Alleluia e amen! Non è questa la verità! Ecco perché è così importante fare periodicamente un inventario completo della tua relazione con te stesso. E indovina un po’, Vergine: ora sarebbe il momento perfetto per farlo. Ancora di più: durante il tuo inventario, se scopri modi in cui ti tratti in modo scortese o negligente, puoi generare un’enorme energia di guarigione lavorando per correggere i difetti. Le prossime settimane potrebbero portare trasformazioni cruciali nei tuoi legami con gli altri se sei abbastanza coraggioso da fare trasformazioni cruciali nei tuoi legami con te stesso.

Bilancia: Nell’annuario del liceo, Sigourney Weaver, nata sotto il segno della Bilancia, fece in modo che sotto la sua foto ufficiale ci fosse questa didascalia: “Per favore, Dio, per favore, non lasciarmi essere normale!” e da allora, ha avuto una lunga e acclamata carriera come attrice nei film. ScreenPrism.com la definisce una pioniera delle eroine d’azione femminili. Tra i suoi molti ruoli esotici: un feroce guerriero che sconfigge mostruosi alieni; un esobiologo che lavora con le popolazioni indigene sulla luna di un pianeta lontano nel 22° secolo; e un naturalista che vive con i gorilla di montagna in Ruanda. Se hai mai avuto fantasie simili sul trascendere la normalità, ora sarebbe un buon momento per assecondare quelle fantasie e iniziare a escogitare piani per realizzarle.

Scorpione: Il principe Carlo, nato sotto il segno dello Scorpione, è erede al trono britannico da 68 anni. È un’eternità restare pazientemente in attesa per la sua grande possibilità di servire come re. Sua madre, la regina Elisabetta, continua ad andare avanti e avanti, vivendo la sua lunghissima vita, assicurandosi che Carlo rimanga il secondo in comando. Ma sospetto che molti Scorpioni che stavano aspettando il loro turno passeranno finalmente alla fase successiva nelle prossime settimane e mesi. Carlo sarà uno di loro? Vuole? Per aumentare le tue possibilità, ecco un suggerimento: medita su come essere ancora più devoto agli ideali che ami servire.

Sagittario: L’inventore Buckminster Fuller era un visionario che amava immaginare idee e oggetti che nessuno aveva mai sognato prima. Uno dei suoi motti era: “Non c’è niente in un bruco che ti dica che sarà una farfalla”. Ti consiglio di trascorrere del tempo di qualità nelle prossime settimane meditando su cose simili a farfalle che ti piacerebbe avere come parte del tuo futuro, cose che all’inizio potrebbero assomigliare a bruchi. Il tuo compito è immaginare tre di queste innovazioni che potrebbero essere nel tuo mondo entro il 1° ottobre 2021.

Capricorno: Durante la seconda guerra mondiale, i registi di Hollywood decisero che sarebbe stata una buona idea creare storie basate su eventi attuali grafici: ad esempio, i marine americani che intraprendevano battaglie campali contro i soldati giapponesi sulle isole del Pacifico meridionale. Ma il pubblico è stato simpatico a quell’approccio. Preferivano commedie e musical con “nessun messaggio, nessuna missione, nessuna sfortuna”. Nelle prossime settimane, ti consiglio di resistere a qualsiasi tentazione potresti avere di impegnarti in un simile disprezzo degli eventi attuali. Secondo me, la tua salute mentale richiede che tu sia molto perspicace e ben informato sulla politica, e così anche il futuro del tuo destino personale.

Acquario: “Fingere è una possibilità immaginaria”, osserva l’attrice Meryl Streep. “Fingere è un’abilità di vita molto preziosa e lo facciamo sempre”. In altre parole, fantasticare su eventi che potrebbero non accadere è solo un modo in cui usiamo l’occhio della nostra mente. Usiamo anche la nostra immaginazione per immaginare scenari che vogliamo effettivamente creare nelle nostre vite reali. In effetti, questo è il primo passo per attualizzare quegli scenari: giocare con la loro rappresentazione; fingere che un giorno diventeranno una parte letterale del nostro mondo. Le prossime settimane saranno un momento eccellente per potenziare l’aspetto generativo della tua immaginazione. Ti incoraggio a essere particolarmente vivido e intenso mentre visualizzi in dettaglio il futuro che desideri.

Pesci: “La mia anima deve essere di un verde brillante e invisibile”, ha scritto l’autore e filosofo Henry David Thoreau. Il romanziere Tom Robbins ha suggerito di visualizzare l’anima come “un incrocio tra un ululato di lupo, un fotone e un gocciolio di melassa scura”. La poetessa vincitrice del Premio Nobel Wislawa Szymborska ha osservato: “La gioia e il dolore non sono due sentimenti diversi” per l’anima. La poeta Emily Dickinson pensava che l’anima “dovrebbe sempre restare socchiusa”, proprio nel caso in cui un’esperienza estatica o una travolgente epifania potessero essere in agguato nelle vicinanze. Nelle prossime settimane, Pesci, ti invito a goderti le tue vivaci meditazioni sulla natura della tua anima. Sei in una fase in cui una simile esplorazione può produrre risultati interessanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *