Oroscopo mese novembre 2020 di Branko: tutti i segni

Oroscopo mensile di Branko, novembre 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo novembre 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo novembre 2020 Branko Ariete: Anche se il Sole in Scorpione è buono, il rientro di Mercurio in Bilancia insieme a Venere riacutizza la tensione in famiglia, in particolare fra genitori e figli, nei primi dieci giorni del mese. Evitate ogni braccio di ferro, ogni recriminazione: rinfacciare il passato non serve a nessuno, né a voi né ai vostri cari, perché invece di agire da sfogo, accresce il nervosismo. Purtroppo, con questo Marte guerriero che avete nel segno, man mano che passa il tempo si tende l’elastico della vostra insofferenza, le provocazioni aumentano e chissà dove si andrà a finire… Questo vale anche nella professione, nei rapporti con le autorità: i giovani Ariete cerchino di non sfidare gli insegnanti sino al 13, poi la situazione inizierà a migliorare. Dovete sempre stare attenti a misurare le parole, perché, anche se il malumore poi si stempera, le varie esternazioni – specie sui social – rimangono, producono danni anche a distanza di tempo, e persino con stelle migliori è difficile recuperare. La prima boccata d’ossigeno arriva martedì 10, con Mercurio che passa in Scorpione, seguito da Venere il 21, quando il Sole diventa bellissimo. Non potete ancora azzardare negli investimenti finanziari, sottoposti ad alti e bassi che lasciano senza fiato anche voi, amanti del rischio. Si apre però un interessante spiraglio dall’estero, nuovi contati e opportunità riportano l’ottimismo. Sabato 21 è proprio una bella giornata anche per le relazioni personali: incontri interessanti all’orizzonte e, come si sa, l’Ariete prende fuoco in un attimo… Con quel Marte poi, la passione scalda le vostre noti sino alla fine del mese, tute rischiarate da Lune compiacenti. Cercate però di non diventare prepotenti nel sesso: va bene travolgere, ma ci vogliono anche rispetto e tenerezza. La forma fisica migliora; siate cauti nell’eros, sopratutto se si tratta di rapporti occasionali.

Oroscopo novembre 2020 Branko Toro: I primi dieci giorni scorrono con una certa tranquillità, anche se l’Ultimo Quarto di Luna di domenica 8 può significare una resa dei conti in casa, con la famiglia o con l’ex. Nel mese dello Scorpione è normale che il cielo presenti qualche contrasto, sopratutto intorno ai cambi di Luna, l’8 e il 15. La tensione sale di nuovo da mercoledì 11, quando Mercurio riprende a marciare nello Scorpione. Il 17 sfida Urano, e questo può significare scontri con l’ex oppure con un socio che si è dimostrato poco affidabile, o ancora una collaborazione che si interrompe repentinamente senza aver dato prima segnali di crisi. Le Lune più difficili si concentrano nei fine settimana. È sopratutto la velocità con cui le novità si susseguono a provocarvi ansia e disturbi neurovegetativi. Vale comunque la pena di sfruttare i giorni in cui Mercurio è buono per sistemare gli affari, impostare le prossime scadenze e raggiungere un accordo sulle pendenze legali, approfittando del favore di Giove e Saturno. Controllate le vostre finanze e smobilitate gli investimenti più rischiosi: dovete andare sul sicuro. Sarebbe utile stipulare un’assicurazione sugli immobili, che limiti i danni in caso di riparazioni necessarie. Il 21 il cielo cambia nuovamente, ma non lasciatevi scombussolare: nessun transito è così difficile come potrebbe sembrare… Se Venere diventa pungente, il Sole migliora, quindi c’è sempre una stella nel cielo in grado di assicurarvi l’aiuto necessario. Imponetevi di dedicare ogni giorno un paio d’ore a voi stessi: andate in palestra, fatevi fare un massaggio; insomma, occorre mantenere la testa sgombra da pensieri che non servono a nulla. Il 22 e il 30 si verificano due interessanti cambi di Luna: il primo è buono per la vita personale, il secondo vi permette di concludere un proficuo affare. Siate cauti alla guida, a tavola e nello sport nei giorni già segnalati.

Oroscopo novembre 2020 Branko Gemelli: Anche se siete un segno primaverile, che non ama il freddo e la pallida luce del periodo autunnale, questo mese vi sembrerà caldo e allegro come non vi aspettavate. Sino a sabato 21, giorno in cui inizia la stagione del Sagittario, il cielo si presenta sgombro da nubi e nemici astrali, tranne il solito lentissimo Nettuno. Questa condizione di leggerezza spiana la strada davanti a voi, elimina ostacoli e impedimenti. Magari non ci sono ancora stelle esplosive a vostro favore, ma avere la possibilità di realizzare tutto ciò che il vostro impegno e il vostro talento possono produrre è già una gran cosa. Il cielo è bello sia per la vita pratica sia per quella affettiva, Venere è nel punto più dolce sino al 20, accompagnata da Mercurio per i primi dieci giorni: l’amore quindi è affettuoso e giovane come piace a voi; anche un po’ scanzonato: quando siete innamorati, tornate sempre ragazzini… Sino a domenica 8 è un susseguirsi di belle emozioni, Marte è sempre eccitante, le schermaglie d’amore e le piccole liti si spengono in camera da letto. Questo nel caso che la vostra coppia sia legata da un affetto profondo, perché il pianeta dell’eros sa rendervi anche prepotenti, insofferenti e gelosi, e se la relazione ormai è logora una lite potrebbe portare a una rottura che alla fine si rivela liberatoria. Le occasioni di nuovi incontri non mancheranno. Dal 10 Mercurio raggiunge il Sole in Scorpione dando una bella spinta alla vita professionale: siete precisi, acuti e molto attivi; risultano favorite in modo particolare le professioni che richiedono capacità di indagine e di approfondimento, il pianeta scava a caccia di segreti affinché li possiate usare per i vostri scopi. Il 21 inizia la stagione del Sagittario e dovrete badare alla forma fisica, il 22 e il 30 (Luna Piena) state particolarmente attenti alla scadenza e alla conservazione degli alimenti, nonché ai soliti farmaci.

Oroscopo novembre 2020 Branko Cancro: Il Sole vi coccola con i suoi raggi affettuosi, vi ricarica di energia – il cielo sa quanto vi serve, con quel Marte ostinato… Forse qualcuno vi accuserà di pensare troppo a voi stessi, ma in questo momento avete davvero bisogno di concentrarvi sulle vostre questioni personali più che su quelle degli altri. Probabilmente in passato, accorrendo subito a ogni richiamo, avete abituato male le persone vicine, che ora non si capacitano del vostro nuovo atteggiamento! Non vi resta che dire sinceramente al coniuge – ai genitori anziani, ai figli, anche a un amico – che adesso non avete forze per venire incontro alle sue esigenze, che siete voi ad aver bisogno di comprensione e protezione. In un rapporto interpersonale i ruoli non devono essere prefissati e immutabili, e voi avvertite la necessità di riflettere per capire chi siete, come siete cambiati, dove volete andare. Se qualche relazione non dovesse resistere a questi attacchi planetari, non fatene un dramma: chi non vi rispetta non sa amarvi come desiderate. È l’effetto di Saturno, che dà gli ultimi scossoni alla vostra vita personale, ma anche alle associazioni e alle collaborazioni. L’anno prossimo le stelle saranno molto diverse, e potrete rendervi conto di quanto profondamente siete cambiati, certamente in meglio. Sino a lunedì 9 sono possibili imprevisti che vi toccano da vicino, dato che Venere e Mercurio in Bilancia puntano i loro raggi sull’ambito familiare e si aggiungono alle altre stelle polemiche. Per fortuna la vostra cara Luna vi è accanto: il 15 il novilunio suona il campanellino dorato di un nuovo incontro che vi rincuora, il 22 il Primo Quarto apre prospettive intese. Per ora si tratta solo di speranze, ma il vento sta cambiando… Il 10 Mercurio è di nuovo bello, Venere trabocca d’amore dal 21. Vedrete!

Oroscopo novembre 2020 Branko Leone: È il mese dello Scorpione, un segno con cui c’è scarsa armonia, ma il cielo non è male, anche Mercurio vi concede una gradita pausa nei primi dieci giorni. Avete quindi una finestra da sfruttare per concludere i vostri affari e stilare un piano preciso delle mosse successive che vi sarà molto utile nelle prossime settimane. Già lunedì 2, in mattinata, la Luna cambia e vi aiuta a stringere nuove amicizie, a rafforzare la rete di conoscenze che state coltivando da un po’. Anche il 9 e il 10 sono giorni utilissimi per compravendite, sistemazioni, nuovi affari; poi Mercurio appare meno lucido e quindi vi conviene raddoppiare l’attenzione, leggere tute le clausole in piccolo prima di firmare accordi e contratti, e assicurarvi che tutto sia legale. I primi dieci giorni sono molto utili anche per le relazioni con i figli: comunicare con loro risulta più semplice, ma tenete sempre alta la soglia dell’attenzione perché basta un niente per vederli di nuovo richiudersi in se stessi. Siate estremamente cauti il 15, giorno di Luna Nuova, problematica per la forma fisica: potreste soffrire di ritenzione idrica o avvertire disturbi intimi, sottoponetevi a un controllo medico preventivo. Per fortuna, Venere in Bilancia rappresenta un bell’aiuto, i viaggi brevi sono protetti, così come gli studi e i corsi di aggiornamento; un tenero incontro potrebbe verificarsi proprio durante uno spostamento in giornate come il 7, 8, 12 e 16. Il 21 invece inizia la stagione del Sagittario, un segno che vi fa bene e protegge la vita affetitva; Venere però lo stesso giorno va in Scorpione e diventa audace e provocatoria, persino trasgressiva. È tutto molto eccitante, anche se a voi piace condurre il gioco più che seguirlo, quindi potreste diventare un po’ rudi e sbrigativi; questo Marte vi rende assai attivi sessualmente ma anche un po’ egoisti… Il mese si conclude con una bellissima Luna Piena. È amore!

Oroscopo novembre 2020 Branko Vergine: Sino a sabato 21, quando il Sole entra in Sagittario, il vostro cielo è ancora del tutto sgombro. Dato che Venere (fino al 20) e anche Mercurio (fino al 9) sono in Bilancia, il fulcro della vostra vita si sposta nel campo pratico. Siete molto attivi con progetti, trattative, compravendite, messa a punto di contratti, così concentrati e veloci che è difficile starvi dietro. Del resto fate benissimo a impegnarvi tanto: stelle del genere non capitano tutti gli anni, non dovrete mai rimpiangere in futuro di aver rinunciato a qualche affare. Dal 10, quando Mercurio sarà un’altra volta in Scorpione, iniziate a stringere i tempi e cercate di arrivare alla firma. Sarebbe opportuno approfittare di questo cielo per sistemare una volta per tute ogni sorta di pendenza legale, causa in sospeso, lite, eccetera; si trattasse pure di vecchie multe, Giove e Saturno dal prossimo mese avranno una posizione diversa, per quanto assolutamente non negativa, quindi non vi proteggeranno con la stessa tenacia. Se anche vi toccasse spendere un po’ di soldi per definire la situazione di un vostro immobile (certificazioni necessarie, regolarità catastale, condoni e così via), non dovete badare al risparmio: sono soldi benedetti perché vi parano le spalle dagli attacchi futuri della burocrazia, e anche da quelli di qualche familiare poco convinto delle modalità di una spartizione o della gestione di un bene in comune. Del resto, i soldi entrano, escono, entrano di nuovo… L’importante è saperli spendere bene. Dal 21 è consigliabile rallentare un po’ i ritmi e dedicare più tempo alla vita affetiva. Se il Sole tocca un punto poco simpatico, c’è Venere che in compenso va a occupare una buona posizione nel vostro oroscopo, quindi le occasioni per essere felici non mancheranno di certo. Tenete sotto controllo la salute, il 30 la Luna Piena risulta stancante.

Oroscopo novembre 2020 Branko Bilancia: Questo mese autunnale un po’ freddo e grigio non vi sembrerà tanto triste: nel vostro segno ci sono il frizzante Mercurio e Venere, bella e cortese come una gran signora. Potete dunque occuparvi un po’ del vostro amore, che si sente trascurato e protesta in ogni modo, anche con attacchi pungenti e francamente ingiusti, perché non è certo colpa vostra se siete così stanchi e preoccupati. Certo dovete stare attenti a non tirare troppo la corda, anche perché c’è un rivale che tenta di intromettersi fra voi, e in questi casi non si sa mai come possa andare a finire… Spiegatevi con il partner, illustrate onestamente tutti i vostri timori, senza paura di apparire troppo fragili: lo siamo tutti! Un chiarimento risulta indispensabile anche per le coppie affiatate, perché a volte pure voi non riuscite a controllare le vostre reazioni. Quel Marte così aggressivo e insistente vi sta snervando, non vi piace litigare, preferite pacati confronti verbali; tuttavia non siete voi a decidere, e quando si è attaccati è inevitabile, e anche giusto, difendersi. Per sfogare una parte di tuta quell’energia marziana che si accumula e può causare disturbi alla salute, è meglio praticare una leggera attività fisica, evitando però gli sport pericolosi. Oppure fate di più l’amore… Non c’è bisogno di performance da film a luci rosse, basta il vostro modo così accattivante di essere affettuosi. Per i nuovi incontri, è bella la Luna del 20, così come il plenilunio del 30, cercate di uscire intorno a quelle date. Questo cielo, anche se non privo di ostacoli, è positivo per portare avanti le imprese, gli affari; Mercurio in Scorpione è furbissimo, scava come un minatore a caccia di notizie e ne ricava sempre qualcosa di utile, da usare contro gli avversari che vi sfidano a viso aperto. E siccome contrastarli con la forza è molto difficile, vi conviene giocare d’astuzia…

Oroscopo novembre 2020 Branko Scorpione: La stagione del vostro compleanno parte bene, nel cielo: fata eccezione per il lento Urano, non avete stelle negative, potete dunque gestire la vita personale e professionale senza ostacoli. Proprio per questo dovete sfruttare gli astri per sistemare vecchi impicci fiscali, legali e burocratici, nonché le questioni con l’ex: appoggiatevi a questo ottimo Giove, al grande Saturno, gli influssi positivi non saranno eterni, non lo sono mai per nessuno… In novembre c’è il vostro Sole, Mercurio ritorna da voi con le sue idee brillanti e la sua capacità comunicativa, sabato 14 inizia a formarsi la vostra Luna Nuova che si completa domenica 15. Venere si è messa a correre, e il 21 fa il suo ingresso nel vostro segno, maliarda e sensuale come non mai. Anche se la stagione del vostro compleanno si è già conclusa, sono proprio gli ultimi giorni del mese a offrirvi le migliori occasioni per gli affari, con Mercurio che via via forma angoli prodigiosi con Nettuno, Plutone, Giove e Saturno, in grado di creare opportunità insperate per il futuro. Sono pianeti “pesanti”, per una donna possono significare incontri e nozze con uomini autorevoli, per tutti l’arrivo di protezioni potenti, buoni affari. Dovete giocarvela bene, rendere stabili questi legami, ed è necessario che ci pensiate adesso. La bella Venere che arriva da voi il 21 è certamente amore, lo segnala anche il Primo Quarto del 22: non lasciatevi sfuggire una persona speciale, e se siete in coppia da tempo, chi l’ha detto che non ci si può sposare in novembre? Ma Venere è anche fortuna, denaro, incassi attesi da tempo, scatti di carriera, nuovi incarichi; è proprio il momento giusto per dare una sistemata agli investimenti finanziari, comprare un immobile senza però fare il passo più lungo della gamba. La salute è un fiore prezioso ma delicato, non abusate della vostra forza vitale.

Oroscopo novembre 2020 Branko Sagittario: Siamo quasi alla fine di un 2020 talmente eccitante e movimentato, che non smette di sorprendervi. In questo mese, che dà inizio alla stagione del vostro compleanno, non avete nessuna stella negativa, se si eccettua il solito Nettuno. Voi che siete come cavalli bradi apprezzerete sicuramente le vaste praterie che il cielo vi para davanti, avete nei garretti tuta l’energia che serve per fare un giro intorno al mondo! Per i primi dieci giorni Mercurio è favoloso, tirate le fila per assicurarvi un bel colpo negli affari, la direzione di un progetto importante, la responsabilità di un settore nella vostra azienda: sono tutti obiettivi alla vostra portata, bravi come siete. Un bel ruolo per la vostra affermazione lo svolge Venere, in Bilancia sino al 21, che vi rende simpatici e coinvolgenti, ma anche un po’ più diplomatici del solito. E questo non vi fa certo male: non è vero che siete famosi per le vostre gaffe? Ci sapete fare, insomma, ampliate la vostra rete di relazioni e contati sia personali sia social, non perdete occasione per scambiare inviti e numeri di telefono, ottenere e divulgare informazioni: è così che, pian piano, riuscite a costruire qualcosa di buono, che vi dà grandi soddisfazioni. Anche in amore Venere è preziosa e gentile, porta armonia e nuove occasioni, c’è sempre un’intensa passionalità che fa bene alle relazioni solide ma anche alle avventure di una note. Poi il cielo diventa di nuovo più riflessivo. Sabato 21, proprio quando inizia la stagione del vostro compleanno, con Venere in Scorpione la vita amorosa si colora di tinte morbosette, di avventure piccanti, la vostra fantasia galoppa ed esplora continenti sconosciuti… Attenti a non smarrirvi! La forma fisica è sempre ben sostenuta da questo Marte energetico; badate comunque a non esagerare, perché alla lunga gli eccessi si pagano.

Oroscopo novembre 2020 Branko Capricorno: Anche in questo mese il settore delle amicizie è molto ben stimolato. Il cielo vi spinge a conoscere, approfondire le relazioni, rendere stabili le alleanze. Nei primi dieci giorni dovete prestare attenzione perché Mercurio torna indietro in Bilancia e riprendono a circolare pettegolezzi su di voi: roba vecchia, ma si sa che la gente si attacca a tutto; non badateci troppo, anche perché il passaggio è breve. Piuttosto sarebbe meglio evitare che qualcosa arrivi alle orecchie del coniuge: Venere è in Bilancia, non si delinea nulla di grave, ma con quel Marte attaccabrighe non si sa mai… La gelosia vi dà un gran fastidio e non serve a niente, ma è difficile tenerla a bada, non bastano generiche rassicurazioni. Forse siete proprio voi a essere gelosi per la prima volta, anche se non lo ammetterete mai apertamente, e vi sfogate manifestando malumore e ostentando freddezza. Dovete fare attenzione, perché con questo cielo non si può escludere una rottura, sopratutto se la relazione è un po’ stanca. Marte rischia di combinare il disastro! Cercate di stringere i denti sino al 21: Venere torna amica, tutto il risentimento potrebbe sparire in un attimo così com’è venuto. Se poi quello che desiderate è la libertà, allora meglio così, gli astri di fine novembre sono perfetti per un nuovo incontro, con Mercurio e Venere che incrociano i loro raggi con il vostro Giove. Sono stelle ottime anche per la professione, potete davvero assicurarvi un grande affare, fare un colpo grosso nonostante i rivali! Dovreste dare una controllata alla vostra situazione legale: Giove è ancora ottimo, Saturno vi protegge, e potreste giungere a un accomodamento vantaggioso; non seguite le grida di guerra di Marte che vuole liti a tutti i costi, anche con i parenti. La salute è delicata, non dimenticate di sorvegliare il peso, Giove positivo accresce la fame e il girovita.

Oroscopo novembre 2020 Branko Acquario: È offuscato da atmosfere caliginose, da quella pioggerellina fitta che fa tanto bene al terreno ma scaccia il buon umore dagli animi. Non a caso è il mese dello Scorpione, un segno che ama il buio e l’umidità dei luoghi nascosti. Simili sono le situazioni che vengono a crearsi in questo periodo, e voi faticate a gestirle perché – nonostante la vostra intelligenza – non riuscite a coglierne la logica. Spinti da quel Marte fattivo, vi date da fare, tentate di tagliare i nodi gordiani che vi ostacolano tramite la burocrazia lenta, le gerarchie ostili. Ma contrapporvi frontalmente non è la tecnica migliore: questo genere di muri non può essere abbattuto, piuttosto va aggirato con furbizia. E voi ci sapete fare. Siete simpatici e opportunisti: muovetevi nei primi dieci giorni, quando Mercurio torna in Bilancia e Venere è eccellente nello stesso punto; fatevi accettare senza imporvi, è questa la grande forza del vostro carattere. Se il mese scorso avete accolto l’invito a partire, certamente avete ottenuto qualcosa: magari siete andati per lavoro e tornate innamorati… Perché no? Venere è bella sino al 21, educata e leggera come piace a voi, che riuscite a illuminare il vostro mondo con la luce dell’amore! È vero che dal 22 anche questa stella si immerge nelle acque poco trasparenti dello Scorpione, ma allora il Sole sarà già bello e niente e nessuno riuscirà a intrappolarvi. Guardatevi però le spalle durante i cambi di Luna difficili: ce ne sono soltanto due, il primo è domenica 8 e l’altro il 15; qualcosa di molto ambiguo riguarda la vostra famiglia: non dovete perdere la testa, evitate di prendervela con chi non c’entra niente, per esempio con il partner… Ci vuole un po’ di riguardo anche per la salute, siete troppo tesi e nervosi; non correte in auto, siate prudenti, per il bene vostro e di coloro che vi amano.

Oroscopo novembre 2020 Branko Pesci: Chi l’ha detto che è il mese più grigio dell’autunno? Nel 2020 vi scalda il cuore grazie al Sole sensuale, avvolgente, misterioso, e a Mercurio che prosegue – tranne per i primi dieci giorni, in cui fa un salto all’indietro, in terreno neutrale – il suo transito positivo. Anche Venere, stella dell’amore nonché della fortuna, trascorre i primi venti giorni in Bilancia, poi arriva nello Scorpione e vi abbraccia con tuta la sua forza. Insomma, non potrete sentirvi trascurati da questo cielo… Le relazioni sono intense, coinvolgenti, passionali, ma dato che Marte vi rende molto possessivi, tendete a considerare la persona amata come cosa vostra, e questo atteggiamento non giova al rapporto; cercate di non esagerare e di non offendervi se qualche volta il partner prova a sottrarsi: non è che non vi ami, ha solo bisogno di un po’ di spazio per sé! I nuovi incontri – il 15, con la Luna Nuova, o il 22, con il vostro Primo Quarto – possono portarvi fra le braccia di una persona di età differente dalla vostra, di un Mercurio molto più giovane o di un navigato Giove o Saturno… Prendete le cose come vengono, tutto è possibile con questo cielo! Le geometrie stellari sono interessanti anche per la professione e, finalmente, per i soldi. Spendete parecchio, e a volte anche senza criterio, vi piace accumulare, possedere cose belle, non badate al cartellino del prezzo. Per fortuna in questo mese si profilano possibili entrate grazie ai progetti che avete elaborato tempo fa e che ora vanno avanti, trovano finanziatori e sostenitori pure all’estero. Cercate sempre lontano dai soliti giri, dovete ampliare le prospettive anche con il crowdfunding, setacciate i bandi europei affidandovi a un esperto. Non intestarditevi però a fare tutto da soli, chiedete aiuto e collaborazione agli altri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *