L’Alienista 2: trama e cast serie Netflix

L’Alienista 2, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

L’alienista è una serie televisiva statunitense basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr.

 

La seconda stagione della serie televisiva L’alienista, composta da 8 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti da TNT, dal 19 luglio 2020 al 9 agosto 2020.

In Italia uscirà il 22 ottobre sulla piattaforma streaming Netflix.

Nel 1896 la città di New York è vittima di brutali omicidi. Quando il corpo di un ragazzo che si prostituiva viene trovato orrendamente mutilato e abbandonato vicino al ponte di Williamsburg, ancora in costruzione, il neoeletto commissario di polizia Theodore Roosevelt chiama l’analista e dottore Laszlo Kreizler e l’illustratore John Moore, suo amico di lunga data, per indagare nella massima segretezza. A loro si aggiunge Sara Howard, la testarda segretaria del commissario, decisa a diventare la prima detective donna della città. Il gruppo si ritroverà ad avere a che fare con gangster e poliziotti corrotti, cercando di entrare nella mente del serial killer e creare un profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti. Tutto questo contornato dall’ideologia e dalla società dell’epoca, in una New York in pieno sviluppo industriale, ma comunque condizionata da idee raccapriccianti sulla psicologia umana e soprattutto in continuo scontro tra quello che è peccato e malato pensare e quello che è buono e giusto.

Il ciclo inaugurale aveva visto l’alienista di Brühl, l’enigmatico Dott. Laszlo Kreizler, seguire le tracce lasciate da uno spietato assassino di giovani ragazzi nella New York di fine ‘800, con l’aiuto dell’amico John Moore, un illustratore dalla vita dissoluta, e di Sara Howard , la segretaria del commissario Theodore Roosvelt decisa a diventare la prima donna detective di New York e ha aperto ormai una propria agenzia investigativa e si starà occupando di un nuovo caso. Riunite le forze con il Dott. Kreizler e John Moore, ora un reporter del New York Times, i tre dovranno ritrovare Ana Linares, la figlia scomparsa di un console spagnolo. La loro indagine li condurrà lungo un sentiero sinistro di omicidi e inganni, sulle tracce di un assassino pericoloso e sfuggente. Così come accaduto già nel primo ciclo, la nuova stagione farà luce sulle questioni più spinose dell’epoca, come la corruzione nelle istituzioni, la disuguaglianza economica, il sensazionalismo della stampa scandalistica e il ruolo delle donne nella società, tutti temi molto attuali ancora oggi.

  • Dr. Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl
  • John Moore, interpretato da Luke Evans
  • Sara Howard, interpretata da Dakota Fanning
  • Cyrus Montrose, interpretato da Robert Wisdom
  • Marcus Isaacson, interpretato da Douglas Smith
  • Lucius Isaacson, interpretato da Matthew Shear
  • Stevie Taggert, interpretato da Matt Lintz
  • Theodore Roosevelt, interpretato da Brian Geraghty
  • Mary Palmer, interpretata da Q’orianka Kilcher.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *