Oroscopo mese dicembre 2020 di Branko: tutti i segni

Oroscopo mensile di Branko, dicembre 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo dicembre 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo dicembre 2020 Branko Ariete: Siamo arrivati alla fine di un 2020 che avete vissuto a ritmi molto intensi. Dei tre anni trascorsi in compagnia di Saturno, probabilmente quest’ultimo è stato il più serrato, forse il più complesso, data la contemporanea presenza di Giove nello stesso punto del cielo e la sfida continua portata da Marte nel vostro segno. Ora scatta la liberazione: tra il 17 e il 19, prima Saturno e poi Giove abbandonano la difficile quadratura e si spostano nell’amico Acquario, segno degli incontri, delle amicizie, delle relazioni sociali, del futuro. Tutto il peso che avete sopportato vi scende dalle spalle, spazzato via dal vento stellare di questo segno fratello. Da subito dicembre si presenta con un’aria nuova. Il primo del mese Mercurio passa in Sagittario e vi propone viaggi, nuovi ambienti, persone diverse, occasioni che vengono da lontano; Venere lo raggiunge la sera del 15 portando la sua carezza gentile, la sua fortuna. Domenica 20, il panorama zodiacale che vi accoglie al risveglio è completamente mutato, più libero, più elettrizzante. Forse non riuscirete ad apprezzarlo del tutto, visto che dal 21 inizia la stagione del Capricorno e anche Mercurio si accosta al Sole; ma voi che avete superato tre anni di Saturno non vi lascerete demoralizzare da qualche stella storta, o dalla insidiosa Luna che il 14 eclissa il Sole (vi accorgerete quel giorno che un vecchio amore è finito?). Gli astri, nella loro saggezza, preferiscono frenarvi ancora un pochino, altrimenti, con quel Marte nel cielo, i pianeti in Sagittario nelle gambe e l’Acquario all’orizzonte, chissà dove sareste capaci di schizzare… Preparate con calma il vostro vascello, che deve salpare ben equipaggiato: avrete tutto il tempo per riprendervi ciò che è vostro. Nella note di San Silvestro, andate a ballare in compagnia di Venere e di una fantastica Luna… Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Toro: E ancora il cielo del 2020 si dimostra capace di giravolte improvvise, tali da lasciare senza fiato. Proprio all’inizio del mese Mercurio abbandona lo Scorpione e diventa più amichevole in Sagittario, utile per affronttare e sistemare le questioni patrimoniali della famiglia, la divisione di beni con l’ex (socio o coniuge). Se non fosse per Venere in Scorpione (opposta ma anche molto sensuale), sino al 18 di questo mese non avreste nemmeno una stella negativa… Puntate quindi su questa prima parte di dicembre per radunare e definire le questioni più importanti ancora in sospeso. Purtroppo non è da escludere che, data la fretta con cui vi toccherà chiudere affari, spartizioni eccetera, qualcuno se la prenda a male; potreste farvi qualche nemico, quindi cercate di prestare attenzione, guardarvi le spalle e mantenere una sana diffidenza. Ciò che conta è sciogliere una volta per tute situazioni poco chiare, anche perché nel weekend del 19 e 20 il cielo cambia aspetto, Saturno va a occupare definitivamente l’Acquario e il buon Giove lo segue a ruota. Questa è una posizione critica per il vostro segno, tuttavia, dato che l’Acquario rappresenta il vostro settore del successo, potete trasformarla in un’occasione per rinnovare completamente la vostra figura professionale, svecchiarvi e intraprendere persino una carriera del tutto nuova e, alla fine, anche più appagante e lusinghiera. Insomma, non dovete avere paura delle novità, in nessun campo. E alla fine del percorso, probabilmente vi ritroverete molto più tecnologici e aggiornati! Da lunedì 21 avete a disposizione anche la forza del Sole e di Mercurio, oltre a Venere più compiacente e sensuale. Il 25 la Luna è nel vostro segno, a testimonianza di quanto gli affetti contino per voi e siano vicini al vostro cuore. Il nuovo amore non vi tradirà!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Gemelli: Nasce con la Luna Piena ancora nel vostro cielo, e vi porta grandi novità, succoso antipasto del vostro prossimo, eccezionale 2021. Può darsi che non ve ne accorgiate subito, perché è la stagione del Sagittario, un segno che vi attira ma nello stesso tempo vi provoca e vi innervosisce. Come sempre quando il Sole è opposto, ci sono difficili cambi di Luna (martedì 8 e lunedì 14), e in Sagittario si trovano pure Mercurio, sino al 20, e Venere, dalla sera del 15. Non si tratta di disturbi pesanti, anche perché queste stelle sono molto veloci, ma possono causare irritazioni e attriti nel matrimonio, nelle collaborazioni e nelle associazioni, che dovete saper prevenire tenendo a bada il più possibile la vostra lingua affilata. Vi conoscete ormai: a meno di robusti correttivi nel cielo natale, qualche volta non riuscite proprio a trattenervi! E se lo scivolone avviene nei giorni di festa, quando tuta la famiglia è intorno alla tavola oppure si scartano i regali, potreste fare la classica figura dell’elefante in cristalleria. Per fortuna due potentissimi alleati giungono a salvarvi da tutti i guai a cavallo di un raggio di fortuna. Sentite il suono della tromba? È il vecchio e saggio Saturno, che il 17 si sposta in Acquario, seguito dal grande padre Giove due giorni dopo. Ora la situazione è completamente diversa: la forza dell’elemento terra, che rendeva tutti pesanti, concreti e un po’ noiosi, lascia il posto a un cielo molto più dinamico e positivo. Dovete assolutamente festeggiare questo cambio astrale con un bel viaggio insieme al partner… Questa configurazione indica per voi, senza ombra di dubbio, nuovi orizzonti all’estero, lontani dai soliti giri, in campo sia personale sia professionale. Ma avrete tutto il 2021 per percorrere queste vie, ora pensate a festeggiare il Natale con il vostro amore. Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Cancro: L’ultimo mese dell’anno segna la fine di un percorso difficile iniziato a dicembre 2017, con l’entrata di Saturno in Capricorno. Probabilmente quest’anno vi è sembrato il più complicato, il più faticoso di tuti, e ancora non sentite di esservi gettati definitivamente alle spalle i problemi e gli ostacoli che avete incontrato e superato. Tuttavia vi va riconosciuto: siete stati bravissimi! Vi resta un ultimo sforzo – Marte rimane ostile sino all’inizio di gennaio, il Sole e Mercurio non sono gentili –, poi l’orchestra delle stelle suonerà tuta un’altra musica! Intanto segnatevi sul calendario in rosso queste due date: 17 e 19 dicembre; prima Saturno e poi Giove abbandonano l’opposizione una volta per tute e vi lasciano liberi e leggeri… Sarà pur vero che gli esami non finiscono mai, ma questa volta ne avete superato uno che vale una laurea! Intanto dicembre, anche prima del giro di boa a lungo atteso, si dimostra subito un mese molto fattivo, con stelle operose e vivaci. Risulta protetto in particolare il lavoro dipendente, potete farvi notare per una promozione o un avanzamento che arriverà probabilmente l’anno prossimo; ma già si annuncia lunedì 14, con la Luna Nuova che eclissa il Sole, un evento che sembra destabilizzante sulle prime, poi vi aprirà a sorpresa nuove prospettive. Il 20 e 21 Mercurio e il Sole diventano ostili, ma le vacanze di fine anno vi permetteranno di riposare e ricaricarvi in attesa delle prossime imprese, ne avete davvero bisogno… Natale e la Vigilia sono rischiarati da una Luna amica: se ci sono attriti con i familiari invitate gli amici più cari, vi aiuteranno a rasserenare l’atmosfera e a tenere lontane le polemiche. Il 30 e 31 splende la vostra Luna Piena, eccitante, anche pungente, ma ora voi, invece di subire, siete in grado di passare al contrattacco. Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Leone: Marte positivo vi inonda di energia da vari mesi, ma lo stimolo continuo del pianeta rosso può stancare. Dovete quindi rallentare un po’ i ritmi, dato che siamo alla fine dell’anno e dicembre, oltre a diversi pianeti simpatici, vi porta delle novità astrali impegnative. La prima metà del mese è più leggera, con Mercurio e il Sole in Sagittario, un’accoppiata che vi fa venir voglia di concedervi una pausa divertente, di fare un viaggio, di impegnarvi nei vostri hobby e seguire i vostri interessi, di praticare sport. Sono stelle molto creative, nascono idee che, coltivate e ben supportate, potrebbero aprirvi nuove strade interessanti per la professione, in particolare se vi muovete nel campo dell’arte o dello spettacolo – voi Leone siete mattatori nati! Subito dopo la metà del mese, però, avvengono due passaggi astrali che mutano profondamente il panorama stellare: giovedì 17 Saturno si stabilisce definitivamente in Acquario, seguito da Giove sabato 19. Si tratta di un faro puntato sul matrimonio, sulle associazioni, sulle collaborazioni, settori della vostra vita che vengono messi sotto osservazione da Saturno in particolare. Avete avuto modo di assaggiare questo transito nel corso del 2020, tra aprile e giugno, quindi già saprete in quale settore tagliare rami secchi e sistemare situazioni in bilico. Un solo consiglio: voi che siete così orgogliosi non dovete sentirvi sminuiti da qualche battuta d’arresto, da una sconfitta o anche da una malattia, succede a tutti… Poi le cose si risolvono, con calma e con l’aiuto di chi vi vuole bene. Ciò che conta è non chiudervi in voi stessi, in una torre d’avorio fredda e solitaria, impenetrabile. Anche voi avete bisogno degli altri per essere felici, lo dice Venere magnifica da metà mese! Natale in viaggio, perché no? La fine dell’anno con la Luna nel vostro cielo è di buon auspicio. Mercurio vi è amico! Evviva!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Vergine: Dopo tanti mesi eccellenti, non vi lamenterete certo di fronte a qualche stella contraria… È il tempo del Sagittario ed è normale che le stelle veloci si riuniscano in questo segno. Il primo del mese tocca a Mercurio, che per fortuna è molto veloce e già il 17 approda in una zona del cielo amica. Non si profila niente di grave, avvertite solo un po’ di stress, di stanchezza; avete trottato tanto ed è normale che abbiate voglia di riposare sotto una tettoia in attesa che torni il Sole. Invece dovete affrontare complicazioni che riguardano i figli; le incomprensioni e gli scontri potrebbero essere dovuti in gran parte alla vostra assenza: avete avuto così tanto da fare che probabilmente siete stati poco presenti, e ora pagate il conto. Cercate di essere meno rigidi, a volte sembra che non vi possiate accontentare se non di risultati ottimi: non pretendete sempre la perfezione! Chiudete un occhio se intorno al 14, giorno di Luna Nuova, c’è una novità (scolastica?) che non vi piace. È consigliabile incoraggiare la loro confidenza, ma come potete mantenerla se la vostra reazione è ipercritica? Lo stesso vale per i rapporti d’amore, dal 17 anche Venere va in Sagittario e a volte sembrate ostili persino nei confronti della persona amata. Ma il cielo gira in fretta e tutto cambia all’improvviso, nei giorni tra il 17 e il 21 il panorama stellare si trasforma. Saturno, Giove, il Sole e Mercurio assumono nuove posizioni a cui vi dovrete abituare, la vita professionale registra buone notizie, interessanti opportunità. Siate duttili, gioverà anche alla salute: Mercurio contro vi rende sensibili ai mali di stagione, i cambi di Luna (8 e 14) vi instillano un certo nervosismo. A Natale però splende una Luna stupenda, siete amati pure dai figli. Amate anche voi, ne vale sempre la pena. Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Bilancia: Incredibile ma vero, siete arrivati sani, salvi e anche, per certi versi, soddisfati a questo dicembre che segna la vostra grande liberazione. Dopo un mese abbastanza movimentato ma anche produttivo, proprio alla vigilia delle festività di fine anno, esattamente il 19 e 20, Giove e Saturno lasciano definitivamente il Capricorno per spostarsi nell’amico Acquario, in posizione assai favorevole. Passaggi simili, lo si constaterà meglio nel 2021, significano amore, matrimonio, figli, divertimento nella vita personale e grande creatività in quella professionale, solidità, prosperità e fortuna. Ripensando alla fatica dell’ultimo anno, vi sembrerà di sognare! Certo, rimane ancora quell’esasperante Marte che vi attacca come può, tramite gli ex, la burocrazia, il fisco, e chi più ne ha più ne meta. Tuttavia anche questo transito nei primi giorni del 2021 finirà e non dovrete più ripetere questa difficile esperienza sino alla prossima incarnazione! Badate soltanto a mantenere la calma in quest’ultimo mese e a occuparvi con attenzione della forma fisica: siete esausti, anche se le stelle di dicembre sono rigeneranti. Per le vacanze di Natale scegliete una località tranquilla; se amate la montagna non puntate alle vette più alte ma optate per una baita romantica e ben riscaldata in qualche valle amena. Nei primi venti giorni, però, avete la possibilità di dare un’ulteriore spinta al lavoro e fare passi avanti nella carriera; anche se vi sembra di non raggiungere mai la meta desiderata, tutto l’impegno che avete profuso in questi mesi sarà ricompensato l’anno prossimo con gli interessi. Si risolvono gli eventuali problemi legali e con il fisco. Persino l’amore vi deve un bel risarcimento, se qualche relazione si è rotta sotto i colpi di Giove e Saturno potrete consolarvi presto. Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Scorpione: Siamo arrivati all’ultimo mese di questo 2020 assai animato, che vi ha visto lanciatissimi verso nuovi orizzonti professionali e personali. Proprio il primo del mese Mercurio conclude la lunga sosta nel vostro segno, ma sino al 19 resta ancora ottimo per i progetti, gli affari, le trattative commerciali, le compravendite; poi dal 20 è buono per le firme, le carte, e la scrittura in genere – i giornalisti del segno sono in pole position per un premio, gli scrittori si sentono ispirati e produttivi. Venere è amorosa nel vostro cielo sino al 14, poi diventa ricca e pratica, una contabile che fa quadrare i conti con qualche buona idea, e procura nuovi clienti che vengono da lontano; anche il Sole invia raggi caldi e generosi sul settore del patrimonio personale. Tuttavia non dovete partire per la tangente, non è tutto oro quello che luccica, e anche se non siete certo superficiali – anzi, a volte peccate di eccessiva diffidenza –, potreste comunque lasciarvi convincere da qualche parente o amico a partecipare a un affare non adeguato. Quello che vi induce a sbagliare è l’eccessiva sicurezza, il credervi più furbi degli altri – forse lo siete davvero, ma non è una garanzia. Avete avuto stelle magnifiche, ma gli astri sono sempre in movimento, dovete lasciare qualcosa anche al resto dello zodiaco! Il cielo di dicembre infatti vi porta nuove importanti sfide stellari, con Giove e Saturno che passano tra il 17 e il 19 in Acquario, un segno poco compatibile. Ma a voi in fondo le sfide piacciono, non a caso siete figli di Marte… Lunedì 21 il Sole scalda il vostro inverno, sotto una Luna magnifica: godetevi le feste di Natale con le persone a cui volete bene, che possono avere bisogno di voi ma sopratutto bramano la vostra presenza e il vostro affetto. Il 2020 si conclude con una magnifica Luna Piena, il 30, che parla d’amore, di viaggi, di futuro… Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Sagittario: Tutto è bene quel che finisce bene, si dice, e nel vostro caso il 2020 termina alla grande! Il vostro cielo è del tutto sgombro, non avete stelle negative (tranne Nettuno, ma non è una novità) e anche quell’umore pensoso, che vi portava a chiudervi in voi stessi, si dirada sotto un cielo che diventa sempre più allegro e natalizio. Il primo del mese arriva Mercurio, Venere lo segue martedì 15, subito dopo la vostra Luna Nuova, l’inizio del vostro anno zodiacale che vede subito due eventi astrali molto significativi: in una manciata di giorni, il severo Saturno e il vostro padre Giove traslocano in Acquario, un segno amico e fratello che influenza sopratutto gli studi, le relazioni con le persone vicine, i viaggi. Tutti questi settori saranno protteti dalle stelle nel prossimo anno e oltre, potete quindi iniziare adesso a pianificare i prossimi passi per trarne i frutti migliori. Fra l’altro, l’effetto ottimista di Giove viene temperato dal solido Saturno, che vi protegge dal fare il passo più lungo della gamba! I vostri sogni dunque diventano realizzabili, e siete proprio voi che potete trasformarli in realtà. Le stelle sono buone anche per le vostre tasche, siete molto attivi negli affari, nel commercio, nella firma di contratti e accordi, potete chiudere a vostro vantaggio contenziosi e liti giudiziarie e con il fisco. L’ultima parte dell’anno è buona anche per la vita sentimentale: questa Venere nel vostro cielo, illuminata da Giove, è il passaporto per il paese della felicità! Non per tutti l’amore arriverà subito, c’è un intero anno in cui i pianeti potranno manifestare il loro effetto, ma questo dicembre è speciale, affettuoso, allegro, privo di quelle complicazioni, pur eccitanti, che però non vi fanno rilassare. Marte è ancora trionfante e sensuale, proprio come voi… Natale è affettuoso, la Luna diventa magnifica la note di San Silvestro. Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Capricorno: Il 2020 si conclude con una serie di importanti cambiamenti, questo mese rappresenta davvero un giro di boa nella grande regata delle stelle… Tra il 15 e il 21, cioè subito prima della pausa natalizia, il cielo muta profondamente aspetto. Inizia Venere il 15, e via via altre stelle sino al Sole, che il 21 con il solstizio d’inverno segna l’inizio della stagione del vostro compleanno. Ma questa è ordinaria amministrazione: le stelle veloci girano continuamente, sono i passaggi dei pianeti lenti a lasciare un segno più profondo, ed è quello che avviene in questo mese. La novità fondamentale vi tocca da vicino, ed è il trasloco – stavolta senza ripensamenti – del vostro padre Saturno giovedì 17 in Acquario, seguito a ruota due giorni più tardi da quello di Giove. Il pianeta della fortuna conclude il suo transito nel vostro segno, lo rivedrete solo fra circa dodici anni… Ma non c’è motivo di rimpiangerlo, perché dall’Acquario Giove si impegnerà a incrementare i vostri guadagni e a metterli al sicuro con la valida collaborazione di Saturno, che a sua volta vi aiuterà in un’attenta “spending review” del bilancio personale. Intanto, godetevi le prime due settimane di dicembre, belle per l’amore e gli incontri, protette da Venere gentile. In seguito, il cielo si fa più natalizio, più proiettato verso l’intimità familiare. Il 25 splende una tenerissima Luna, calda e affettuosa, che vi permette di vivere il Natale fra dolci, regali e presepe, secondo la più classica delle tradizioni. A voi non piace proprio così? Approfittate dell’ultimo scorcio del 2020 per rilassarvi e riposare, ne avete davvero bisogno, anche a causa dell’unico pianeta che purtroppo ancora non si muove: il rosso Marte, che stavolta vi ha veramente stancati. Ma ormai siete arrivati alla fine, e nel 2021 Marte in Ariete sarà solo un ricordo. Buon Anno!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Acquario: Siamo al termine di questo 2020 così strano e interessante. Il primo del mese si conclude la fastidiosa quadratura di Mercurio, che passa in un territorio amico, dove finalmente le cose si dicono con chiarezza e guardandosi in faccia. Restano il fastidio del solito Urano e anche di Venere sino al 14, ma passa presto. Le allegre stelle in Sagittario – il Sole, Mercurio e Venere dal 15 – ricevono i raggi energetici di Marte e sprigionano un entusiasmo contagioso, adatto alle festività natalizie. Si apre una nuova era: giovedì 17 e sabato 19 preparatevi ad accogliere il futuro nel vostro segno, perché il vostro padre Saturno e il generoso Giove arrivano da voi per trasformare il mondo. In tempi di cambiamenti climatici, di fenomeni migratori, di sommovimenti politici e culturali c’è bisogno di voi, dei vostri alti ideali. Se c’è qualcuno capace di trasformare il pianeta, quello è proprio l’Acquario, il segno del futuro ma anche dell’ecologia… Intanto, potete iniziare ad approfittare di questi astri per cambiare la vostra vita, avrete molto tempo per realizzare i vostri sogni! In questo mondo interconnesso grazie a canali televisivi, media, social, smartphone, fato di case digitali e di frigoriferi intelligenti, proprio voi dovrete lottare contro la tecnologia, che con Urano in Toro mostra i suoi lati oscuri, vi infetta il computer, vi clona la carta di credito, vi fa cadere nel mirino di un hacker. Ma saprete come reagire. In ogni caso non sarete soli: le stelle vi mettono al centro di una fitta rete di contati, amicizie, conoscenze, che si amplia progressivamente e cattura nelle sue maglie anche l’amore… È una Venere bellissima, socievole, quella che vi accompagna alla fine dell’anno, in scatto con la stella della fortuna. Natale è vivacissimo, San Silvestro eccitante… Cosa desiderate di più? Auguri!

Oroscopo dicembre 2020 Branko Pesci: Ed eccoci all’ultimo mese di questo 2020, tempo di feste natalizie, di bilanci e di pianeti in Sagittario, un segno che non amate tanto, dato che privilegia sempre l’azione rispetto all’emozione. Tuttavia si tratta di passaggi veloci, normali, che non avranno il tempo di creare veri problemi alla vostra vita personale o professionale. Anzi, dato che le stelle in Sagittario stimolano l’ambizione, vi spingono a dare il massimo per arrivare al successo, che certo vi interessa. Marte, così ativo, così vivo, illumina favorevolmente questi pianeti e vi assicura l’energia e l’intraprendenza che servono per farsi largo nel vostro ambiente. Mercurio è polemico sino al 20: si scatenano discussioni al lavoro con i colleghi più giovani, si diffondono pettegolezzi che vi danno fastidio, il rapporto con i figli non è semplice, manca il dialogo; subito prima di Natale però la stella degli affari si sposta in territorio amico, con il solstizio d’inverno tutto diventa più semplice. Nelle prime due settimane siete comunque protetti da un’ottima Venere, che vi consente di mettere in tasca un po’ di soldi. La stella dell’amore vi aiuta anche a trascorrere un periodo piacevole sul piano degli affetti: il 3 e il weekend del 12 e 13 sono giornate belle per l’amore e gli incontri. Dicembre vede la fine di una fase stellare e l’inizio di una nuova vita: rispettivamente il 17 e il 19 Saturno e Giove si spostano in Acquario alle vostre spalle, però continuano a proteggervi e a rendervi migliori. Il vostro padre Giove non sarà forse generoso come quest’anno, ma è pronto a intervenire se ne avete bisogno, non vi abbandona. Il giorno di Natale è illuminato da una Luna gentile, sarete felici con le persone che amate. Rallentate un po’ i ritmi, siete stanchi. Siate cauti il 14, c’è un’eclissi difficile; prudenza anche l’8 e il 27. Il 30, invece, il plenilunio vi stregherà… Auguri!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *