Oroscopo internazionale Rob Brezsny 4-10 febbraio 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 4 al 10 febbraio 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 4 febbraio al 10 febbraio 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Siddartha è il romanzo di Herman Hesse ed è la storia di un ricercatore spirituale che va alla ricerca dell’illuminazione. Verso la fine della ricerca, quando Siddartha è purificato e illuminato, dice al suo amico: “Avevo grande bisogno del peccato, della lussuria, della vanità, della ricerca dei beni e della più vergognosa disperazione, per imparare ad amare il mondo, per paragonando il mondo a qualsiasi mondo che desidero, a qualsiasi perfezione che mi viene in mente; ho imparato a lasciare che il mondo sia così com’è, ad amarlo e ad appartenergli volentieri”. Anche se spero che nei prossimi mesi non esagererai con le cose peccaminose, spero che raggiungerai una conclusione come quella di Siddartha. I presagi astrologici suggeriscono che il 2021 è l’anno migliore per te per imparare ad amare la tua vita e il mondo così come sono.

Toro: Il fisico, nato sotto il segno del Toro, Richard Feynman ha detto: “Se vogliamo risolvere un problema che non abbiamo mai risolto prima, dobbiamo lasciare socchiusa la porta all’ignoto”. È sempre un buon consiglio, ma è particolarmente adatto a te nelle prossime settimane. Ti viene data l’opportunità interessante e divertente di risolvere un problema che non hai mai risolto prima! Assicurati di lasciare socchiusa la porta dell’ignoto. Indizi e risposte possono provenire da fonti inaspettate.

Gemelli: Quando vogliamo avere uno sguardo distinto su una stella debole, dobbiamo distogliere lo sguardo da essa solo un po’. Se lo guardiamo direttamente, svanisce nell’invisibilità. (C’è una spiegazione scientifica per questo fenomeno, di cui non parlerò.) Propongo di fare di questa la tua metafora del potere per le prossime settimane. Procedi con l’ipotesi che se vuoi avere uno sguardo su cosa c’è in lontananza o in futuro, non guardarlo direttamente. Usa la versione psicologica della tua visione periferica. E sì, ora è il momento propizio per cercare quegli scorci.

Cancro: Se l’apocalisse accade e sei l’ultimo essere umano rimasto sulla terra, non preoccuparti di avere abbastanza da mangiare. Trova un negozio di alimentari intatto e costruisci la tua nuova casa lì. È fornito di cibo non deperibile a sufficienza per nutrirti per 55 anni o 63 anni se sei disposto a mangiare cibo per animali domestici. Io sto scherzando! stavo solo scherzando!. In effetti, l’apocalisse non avverrà per altri 503 milioni di anni. Il mio scopo nell’immaginare uno scenario così assurdo è spingerti a dissolvere il tuo pensiero di scarsità. Ecco il fatto ironico della questione per noi del Cancro: se ci abbandoniamo a fantasie paurose di esaurire le cose – soldi, risorse, amore o tempo – miniamo i nostri sforzi per avere abbastanza di ciò di cui abbiamo bisogno. È giunto il momento per te di smetterla di preoccuparti e agire invece in modo deciso per assicurarti di essere ben rifornito per molto tempo.

Leone: “Giudica una falena dalla bellezza della sua candela”, scrive Coleman Barks nella sua interpretazione di una poesia di Rumi. In accordo con i presagi astrologici, sto invocando quel pensiero come un’utile metafora per la tua vita in questo momento. Quanto sono belli e nobili gli obiettivi che stai perseguendo? Quanto sono esaltati e generosi i sogni su cui ti concentri? Se scopri che ci sono aspetti meno che belli nei tuoi simboli e ideali motivanti, ora è un buon momento per apportare modifiche.

Vergine: Ti invito a provare il seguente esperimento. Seleziona due situazioni nel tuo mondo che hanno davvero bisogno di essere reinventate e lascia che ogni altro difetto e fastidio per ora scivoli. Quindi medita con tenera ferocia sul modo migliore per portare a termine le trasformazioni. Evocare una concentrazione intensa genererà ciò che equivale a magia! PS: Forse le reinvenzioni desiderate richiederebbero ad altre persone di modificare il loro comportamento. Ma è anche possibile che il tuo comportamento debba essere modificato.

Bilancia: L’autrice Marguerite Duras ha scritto queste parole: “Il fatto di aver recuperato così completamente la sua sanità mentale era fonte di tristezza per lei. Non si dovrebbe mai essere curati dalla propria passione”. Io sono spiritualmente allergico a quell’idea. Implica che le nostre passioni più profonde non siano disponibili a meno che non siamo pazzi, o almeno disturbati. Ma nel mondo in cui aspiro a vivere, è vero il contrario: le nostre passioni prosperano se siamo mentalmente sani. Riusciamo a sfruttare al meglio le nostre motivazioni più stimolanti se siamo in equilibrio e stabili. Quindi sono qui per esortarvi a rifiutare la prospettiva di Duras e ad abbracciare la mia. È arrivato il momento per te di esplorare i misteri della passione rilassante.

Scorpione: L’autrice Karen Barad scrive: “Il passato non è mai finito. Non può essere avvolto come un pacchetto o un album; non lo lasciamo mai e non ci lascia mai indietro”. Sono d’accordo. Ecco perché non riesco a capire gli insegnanti New Age che ci consigliano di vivere nel presente. È impossibile! Siamo sempre radicati nelle nostre storie. Tutto ciò che facciamo è condizionato dalla nostra storia di vita. Riconosco che c’è valore nel tentativo di vedere il mondo da capo in ogni nuovo momento. Sono un convinto sostenitore dell’adozione di una mente da principiante. Ma fingere di poter chiudere completamente o sfuggire al passato è delirante e sciocco. Grazie per aver ascoltato il mio sproloquio, Scorpione. Ora, per favore, dedica del tempo di qualità a migliorare il tuo amore e apprezzamento per il tuo passato. È tempo di celebrare da dove vieni e meditare su come la tua storia influenza chi sei ora.

Sagittario: Luisah Teish è una scrittrice e sacerdotessa nella tradizione Yoruban Lucumi. Ha scritto un libro intitolato Jump Up: Seasonal Celebrations from the World’s Deep Traditions. “Jump up” è una frase caraibica che si riferisce a rituali e feste festive caratterizzate da “musica gioiosa, risate, cibo e balli”. Secondo la mia lettura dei presagi astrologici, è prevista una fase intrisa dello spirito del “salto in alto”. Come direbbe Teish, è il momento di “saltare, inceppare, oscillare, saltare e calciare”. Mi rendo conto che per fare questo dovrai aggirare le limitazioni necessarie imposte a tutti noi dalla pandemia. Fai il meglio che puoi. Magari trasformalo in un salto virtuale o fantasy. Forse ballare da solo al buio.

Capricorno: “Forse dovremmo saperne di più”, ha scritto il poeta Tony Hoagland, “ma continuiamo a guardare, pensare e ascoltare, dando la caccia a quel libro, teoria, percezione o tonalità singolare che ci sbloccherà e ci libererà”. È mio dovere informarti che molto probabilmente non ci sarà per te una magnificenza così singolare nel 2021. Tuttavia, sono felice di dirti che un accumulo di tesori più piccoli potrebbe alla fine portare a un sostanziale sblocco e liberazione. Perché ciò accada, devi essere attento e apprezzare i piccoli tesori e raccoglierli con pazienza. (PS: L’autrice Rebecca Solnit dice: “Divoriamo il paradiso in bocconi troppo piccoli per essere misurati”. Io dico: “I piccoli morsi di il paradiso che divori nei prossimi mesi finirà per essere drammaticamente misurabile”.)

Acquario: L’autrice, nata sotto il segno dell’Acquario, Alice Walker scrive: “In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, piegati in modi strani e sono comunque belli”. Nelle prossime settimane, spero che adotterai questo modo di pensare e lo applicherai a ogni aspetto del tuo corpo, mente e anima perfettamente imperfetti. Spero che darai la stessa generosa benedizione anche al resto del mondo. Questo atteggiamento è sempre saggio da coltivare, ovviamente, ma sarà particolarmente trasformativo per te nelle prossime settimane. È tempo di celebrare le tue meravigliose idiosincrasie ed eccentricità.

Pesci: “Sebbene la foresta di bambù sia fitta, l’acqua scorre liberamente attraverso di essa”. Offro questo detto Zen giusto in tempo perché tu lo adotti come metafora del potere. Non importa quanto spesso, complicato e impraticabile il terreno possa sembrare nelle prossime settimane, giuro che avrai un talento per trovare un percorso aggraziato attraverso di esso. Tutto quello che devi fare è imitare la consistenza e il flusso dell’acqua.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *