È sempre Mezzogiorno: ricetta Strauben con mirtilli rossi di Barbara De Nigris

È sempre Mezzogiorno, oggi 4 Febbraio: Strauben con composta di mirtilli rossi di Barbara De Nigris

Oggi a È sempre Mezzogiorno ha proposto Strauben con composta di mirtilli rossi di Barbara De Nigris. Ecco gli ingredienti:

 

3 uova, 150 g latte, 10 g burro, 250 g farina, 50 g zucchero, vaniglia, mezzo bicchiere di grappa, 50 g birra,sale, 1 l olio di semi, zucchero a velo, confettura di mirtilli rossi.

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

In un pentolino, scaldiamo il latte con il burro a pezzettoni mentre in una ciotola, sbattiamo le uova intere. Aggiungiamo la miscela di latte e burro ben calda e mescoliamo ancora. Incorporiamo la farina e mescoliamo fino ad ottenere una pastella senza grumi. Aggiungiamo anche lo zucchero, la vaniglia, la grappa, la birra ed una presa di sale. Mescoliamo ancora fino ad ottenere una miscela liscia ed omogenea. Versiamo la pastella ottenuta all’interno di un imbuto, tenendo chiuso il foro, portiamo a 180° l’olio di semi in una padella. Mettiamo l’imbuto sopra e liberiamo il foro, colando la pastella direttamente nell’olio e disegnando una sorta di spirale. Lasciamo friggere fino a doratura e rigirando quando occorre. Scoliamo su carta assorbente e serviamo con zucchero a velo e confettura di mirtilli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *