Oroscopo internazionale Rob Brezsny 18-24 febbraio 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 18 al 24 febbraio 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 18 febbraio al 24 febbraio 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Agli atei piace affrontare le persone religiose con accuse come questa: “Se Dio è così buono, perché permette la sofferenza nel mondo?” La loro idea semplicistica e infantile di Dio come una sorta di Poliziotto Morale ignora la ricca gamma di riflessioni sul Divino offerte nel corso dei secoli da poeti, romanzieri, filosofi e teologi. Ad esempio, il poeta Stéphane Mallarmé ha scritto: “A Spirit non importa nulla tranne la musicalità universale”. Ha suggerito che la Supreme Intelligence è un artista che fa musica e racconta storie. E come sai, la musica e le storie includono tutte le avventure umane, non solo le cose allegre. Porto questi pensieri alla tua attenzione, Ariete, perché le prossime settimane saranno un momento favorevole per onorare e celebrare le storie meravigliosamente ricche della tua vita e per provare gratitudine per l’intera gamma di esperienze con cui ti hanno benedetto. PS: Adesso è anche una fase favorevole per ripensare e riconfigurare le tue risposte alle Grandi Domande.

Toro: La blogger Rachel C. Lewis confida: “Adoro essere orribilmente semplice. Adoro inviare messaggi di testo spericolati e dire alle persone che le amo e dire alle persone che sono esseri umani assolutamente magici e non posso credere che esistano davvero. Adoro dire: Baciami più forte; Sei una brava persona e Mi rallegri la giornata”. Quale sarebbe la tua versione unica della franchezza di Lewis, Toro? Quale sfacciata lode offriresti? Quali dichiarazioni di affetto e cura vorresti scatenare? Quali confessioni nude potresti rivelare? I prossimi giorni saranno un momento propizio per esplorare queste possibilità.

Gemelli: È un buon momento per diventare più quello che sei coinvolgendo più di ciò che non sei. Prendi l’umore per questo esercizio eroico studiando il seguente sproloquio del poeta, nato sotto il segno dei Gemelli, Adam Zagajewski (che scrive in polacco), tradotto dalla poetessa Clare Cavanaugh: “Leggete voi stessi, leggete per amore della vostra ispirazione, per il dolce tumulto in la tua bella testa. Ma leggi anche contro te stesso, leggi per interrogativi e impotenza, per disperazione ed erudizione, leggi le osservazioni secche e sardoniche di filosofi cinici. Leggi quelli di cui non puoi ancora capire l’oscurità o la malizia o la follia o la grandezza, perché solo in questo modo crescerai, sopravviverai a te stesso e diventerai quello che sei “.

Cancro: Sei sull’orlo della svolta. Sei pronto per esplorare le frontiere, almeno nella tua immaginazione. Sei abbastanza coraggioso da andare oltre e sforzarti più di quanto sei stato in grado di fare prima. Con questo in mente, ecco un’idea molto appropriata del romanziere Tom Robbins. Scrive: “Se prendi un’attività, un’arte, una disciplina, un’abilità, prendila e spingila fino in fondo, spingila oltre dove è mai stata prima, spingila al limite più selvaggio dei bordi, poi lo costringi nel regno della magia”.

Leone: Nel suo racconto “Homelanding”, Margaret Atwood scrive: “Portami sui tuoi alberi. Portami alle tue colazioni, ai tuoi tramonti, ai tuoi brutti sogni, alle tue scarpe. Portami tra le tue dita”. Mi piacerebbe che tu esprimessi richieste del genere. È un momento favorevole per te per approfondire i misteri delle persone a cui tieni. Genererai guarigione e benedizioni coltivando una riverente curiosità, un’intelligente empatia e un’astuta intimità. Scopri di più sui tuoi migliori alleati!

Vergine: Stai per raggiungere la fine della tua fase di correzione e aggiustamento. Per celebrare questo passaggio epocale e per onorare la tua capacità sempre crescente di negoziare con i tuoi demoni, ti offro il seguente proclama ispiratore della poetessa Jeannette Napolitano: “Non voglio guardare indietro tra cinque anni e pensare,” Avremmo potuto essere magnifici, ma avevo paura. In cinque anni, voglio raccontare di come la paura ha cercato di imbrogliarmi la cosa migliore della vita, e non l’ho permesso”.

Bilancia: Non è un buon momento per essere ossessionato da vaghe astrazioni, fantasie basate sulla paura e possibilità immaginarie. Ma è una fase favorevole per insorgere in favore di intimi cambiamenti pratici. Almeno per ora, voglio anche consigliarti di non essere arrabbiato e militante su questioni grandi e complicate che hai poco potere di influenzare. D’altra parte, ti incoraggio a essere ispirato e aggressivo riguardo alle ingiustizie che puoi davvero aiutare a correggere e approcci errati che puoi correggere e dilemmi a portata di mano per i quali puoi evocare soluzioni costruttive.

Scorpione: “Le cose più belle sono quelle che la follia suggerisce e la ragione scrive”, ha dichiarato l’autore André Gide. Come scrittore io stesso, testimonierò la verità di quella formulazione. Ma che dire di quelli di voi che non sono poeti, romanzieri e saggisti? Ecco come modificherei l’affermazione di Gide per adattarla a te: “Le cose più belle sono quelle che il rapimento suggerisce e la ragione affina”. O forse questo: “Le cose più belle sono quelle che la sperimentazione trova e usa la ragione”. O che ne dici di questa: “Le cose più belle sono quelle che la natura selvaggia genera e la ragione esalta”. Tutte queste dinamiche saranno dei tesori per te nelle prossime settimane.

Sagittario: La poetessa Nayyirah Waheed ha alcuni consigli che voglio farti sentire. Lei scrive: “Sii facile. Prenditi il tuo tempo. Stai tornando a casa da te”. Aggiungerò che dal mio punto di vista astrologico, le prossime settimane saranno davvero un momento per rilassarti più profondamente in te stesso, per accoglierti pienamente nel tuo destino unico; perdonarti per ciò che immagini siano i tuoi difetti; non desiderare di essere qualcun altro che segue una strada diversa; per essere in pace e in armonia con la vita esatta che hai.

Capricorno: “L’obiettivo principale dell’educazione non è imparare le cose ma disimpararle”, ha scritto l’autore G. K. Chesterton. Stava esagerando per un effetto drammatico quando lo diceva, come faceva spesso. La verità più sfumata è che uno degli obiettivi centrali dell’educazione è imparare le cose, e un altro scopo molto degno è disimparare le cose. Credo che tu sia attualmente in una fase in cui dovresti porre l’accento sul disimparare cose che sono irrilevanti, prive di significato e ostruttive. Questa sarà un’ottima preparazione per la tua prossima fase, che imparerà molte cose nuove utili e vitalizzanti.

Acquario: Sergei Rachmaninoff (1873-1943) divenne uno dei compositori più rinomati del XX secolo. Ma la sua carriera ha avuto un inizio difficile. La Sinfonia n. 1, la sua prima opera importante, è stata stroncata dalla critica, mandandolo in una depressione di quattro anni. Alla fine si è ripreso. La sua successiva composizione principale, Concerto per pianoforte n. 2, fu ben accolta. Non prevedo che le tue offerte da principiante o il tuo nuovo lavoro riceveranno il tipo di recensioni terribili che ha fatto Rachmaninoff. Ma almeno inizialmente, potrebbero non esserci ottime recensioni e forse persino indifferenza. Mantieni la fede. Non esitare nel realizzare la tua visione del futuro. Le ricompense arriveranno a tempo debito.

Pesci: Il drammaturgo greco antico Euripide era popolare e influente, e lo è ancora oggi, 2.400 anni dopo. Ma c’è un aspetto stranamente noioso in cinque delle sue commedie, Andromaca, Alcestis, Helen, Medea e The Bacchae. Hanno tutti lo stesso esatto finale: sei versi, pronunciati da un coro, che sostanzialmente dicono che gli dei sono imprevedibili. Euripide era pigro? Stai cercando troppo di portare a casa il punto? O i finali sono stati aggiunti in seguito da un editore? Gli studiosi non sono d’accordo. Il motivo principale per cui lo sottopongo alla tua attenzione è per incoraggiarti a evitare comportamenti simili. Penso che sia molto importante che le storie che stai vivendo in questo momento abbiano finali diversi rispetto a tutte le storie del tuo passato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *