Oroscopo internazionale Rob Brezsny 8-14 aprile 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 8 al 14 aprile 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 8 aprile al 14 aprile 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: L’autrice Susan Sontag ha definito “i pazzi” come coloro che “stanno da soli e bruciano”. Ha detto che era attratta da loro perché l’hanno ispirata a fare lo stesso. Cosa pensi che intendesse con il descrittore “stai da solo e bruci”? Sospetto che si riferisse a persone volitive dedite a coltivare la versione più appassionata di se stesse, sempre in linea con i loro desideri più profondi. Si riferiva a coloro che sono disposti ad accettare le conseguenze di tale devozione, anche se significa essere fraintesi o soli. Le prossime settimane saranno per te un momento interessante ed educativo per sperimentare come essere una persona del genere.

Toro: Negli anni ’30, Rita Levi-Montalcini, nata sotto il segno del Toro, era una promettente ricercatrice in neurobiologia presso l’Università di Torino in Italia. Ma quando il dittatore fascista Benito Mussolini impose nuove leggi che proibivano agli ebrei di svolgere lavori universitari, fu licenziata. Imperterrita, ha creato un laboratorio nella sua camera da letto e ha continuato il suo lavoro. Lì ha gettato le basi per le scoperte che alla fine l’hanno portata a vincere il Premio Nobel per la Fisiologia o la Medicina. Prevedo che nelle prossime settimane farai appello a determinazione e resilienza paragonabili a lei, Toro.

Gemelli: Lo studioso religioso Karl Barth (1886-1968) scrisse: “Non ci sarà canzone sulle nostre labbra se non ci sarà angoscia nei nostri cuori”. A quella perversa semplificazione, rispondo: “Spazzatura. Twaddle. Bunk. Hooey.” Sono sconvolto dalla sua insinuazione che il dolore sia la forza trainante di tutte le nostre rivelazioni liriche. Caso in questione: Nelle prossime settimane, confido che ci sarà un flusso costante di canzoni nel tuo cuore e sulle tue labbra perché sarai in un allineamento così intimo con il piano generale della tua vita.

Cancro: “Non è facile essere furbo e accattivante allo stesso tempo, e pochi ci riescono dopo i sei anni”, ha scritto l’autore John W. Gardner. Ma aggiungerei che più granchi adulti compiono questa impresa rispetto a qualsiasi altro segno dello zodiaco. Suggerirò inoltre che durante le prossime sei settimane molti di voi lo faranno abbastanza bene. La mia previsione: mescolerai amabilità e astuzia strategica per generare un’efficacia senza precedenti. (Come potrebbe qualcuno resisterti?)

Leone: Fissare le fiamme aveva dei benefici per i nostri antenati primitivi. Mentre sedevano intorno ai fuochi da campo e si concentravano sul fuoco costante, praticavano essenzialmente una sorta di meditazione. Ciò ha migliorato la loro capacità di regolare la loro attenzione, rafforzando così la loro memoria di lavoro e sviluppando una maggiore capacità di fare piani a lungo termine. Cosa c’entra questo con te? Come segno di fuoco, hai un talento speciale per sfruttare il potere del fuoco per servirti. Nelle prossime settimane questo sarà ancora più vero del solito. Se puoi farlo in sicurezza, ti incoraggio a trascorrere del tempo di qualità a guardare le fiamme. Spero anche che nutrirai in modo super il fuoco radioso che risplende dentro di te.

Vergine: Il fisico Victor Weisskopf ci ha detto: “Ciò che è bello nella scienza è lo stesso che è bello a Beethoven. C’è una nebbia di eventi e all’improvviso vedi una connessione. Collega cose che erano sempre in te e che non sono mai state messe insieme prima”. Mi aspetto che ci sia una ricchezza di questo tipo! momenti per te nelle prossime settimane, Vergine. I modelli nascosti diventeranno visibili. Verranno visualizzati i collegamenti mancanti. Emergeranno ordini del giorno segreti. Le storie vere al di sotto delle storie superficiali si materializzeranno. Sii ricettivo e attento!

Bilancia: La psicoanalista Clarissa Pinkola Estés celebra il potere dell’indagine. Dice che “porre la domanda giusta è l’azione centrale della trasformazione”, sia nelle fiabe che nella psicoterapia. Per identificare quali cambiamenti ti guariranno, devi essere curioso di scoprire verità che ancora non conosci. “Le domande sono le chiavi che fanno aprire le porte segrete della psiche”, dice Estes. Lo porto alla tua attenzione, Bilancia, perché ora è il momento migliore per te per formulare le Domande Fantasticamente Magicamente Catalitiche.

Scorpione: Nell’aprile 1933, la cantante afroamericana, nata sotto il segno dello Scorpione, Ethel Waters era in un “inferno privato”. La sua carriera era in un vicolo cieco e il suo matrimonio stava cadendo a pezzi. In preda allo sconforto, è stata invitata a cantare una nuova canzone, “Stormy Weather”, al famoso Cotton Club di New York. È stato un punto di svolta. In seguito scrisse: “Stavo cantando la storia della mia miseria e confusione, dei malintesi nella mia vita che non riuscivo a chiarire, la storia dei torti e degli oltraggi fatti a me da persone che avevo amato e di cui avevo fiducia”. Il pubblico è stato entusiasta della sua performance e l’ha richiamata per 12 bis. Poco dopo, le opportunità musicali si riversarono e la sua carriera sbocciò. Prevedo un evento parallelo nella tua vita, Scorpione. Forse non così drammatico, ma comunque abbastanza redentore.

Sagittario: Mi piace vederti divertire. Provo un brivido indiretto mentre ti osservo inseguire piaceri che le altre persone sono troppo inibite o timide per osare. È salutare per me essere testimone di come scateni il tuo impenitente entusiasmo per essere vivo in un corpo straordinario che è benedetto dal miracolo della coscienza. E ora sarò una cheerleader per i tuoi sforzi per vagare ancora più lontano nelle frontiere della beatitudine, della gioia e della gratificazione. Ti esorto a intraprendere una ricerca di nuove forme di estasi ed esultanza. Ti inciterò ad accantonare almeno temporaneamente le fonti abituali di eccitazione in modo che tu abbia spazio per accogliere fonti ancora sconosciute.

Capricorno: Il poeta, nato sotto il segno del Capricorno, John O’Donahue ha suggerito che il comportamento di un fiume è degno della nostra emulazione. Ha detto che la vita del fiume si è “arresa al pellegrinaggio”. “Raramente sta spingendo o sforzandosi, tenendosi per sé ovunque durante tutto il suo flusso”. Riesci a immaginarti a farlo, Capricorno? Adesso è un ottimo momento per farlo. O’Donahue ha affermato con entusiasmo che il fiume è “tutt’uno con la sua mente sinuosa, un ritmo assoluto, mai imbarazzante” e che “continua a turbinare con eleganza attraverso tutte viaggio, sollevando una musica sepolta”. Sii come quel fiume, caro Capricorno!

Acquario: “La vita non è forse mille volte troppo breve per annoiarci?” scrisse il filosofo Friedrich Nietzsche. In risposta a quel sentimento, dico: “Amen!” e “Alleluia!” Anche se vivrai fino all’età di 99 anni, è ancora un periodo troppo breve per dedicarti a un eccesso di attività noiose che attivano solo una piccola parte della tua intelligenza. Per essere chiari, non credo sia possibile essere perfetti nell’evitare la noia. Ma per la maggior parte di noi, c’è molto che possiamo fare per ridurre al minimo la noia intorpidita e l’apatia che consuma energia. Dico questo, Acquario, perché le prossime settimane saranno un momento in cui avrai potere extra per rendere la tua vita il più interessante possibile a lungo termine.

Pesci: Conosco quattro diverse organizzazioni governative che hanno stimato il valore in dollari di una singola vita umana. La media delle loro cifre è di 7,75 milioni di dollari. Quindi diciamo, per amor di discussione, che personalmente vali così tanto. Cambia il modo in cui pensi al tuo destino? Sei ispirato a migliorare il tuo senso di te stesso come un tesoro prezioso? O l’idea di dare un prezzo al tuo merito è poco interessante, persino poco attraente? Qualunque sia la tua reazione, spero che ti spinga a fare un inventario rivisto del tuo valore, comunque lo misuri. È un buon momento per ottenere una valutazione chiara e precisa del dono che è la tua vita. (Citazione di Julia Cameron: “Trattare te stesso come un oggetto prezioso ti rende forte.”)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *