Oroscopo internazionale Rob Brezsny 15-21 aprile 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 15 al 21 aprile 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 15 aprile al 21 aprile 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: “Oggi sento che il mondo intero è una porta”, ha scritto il poeta Dennis Silk. Con uno spirito simile, il maestro zen del XIII secolo Wumen Huikai osservò: “Il mondo intero è una porta di liberazione, ma le persone non sono disposte ad entrarvi”. Ora sono qui per dirti, Ariete, che ci saranno momenti in nelle prossime settimane in cui il mondo intero si sentirà come una porta per te. E se lo apri, sarai portato a potenziali opportunità per cambiamenti interessanti che ti offrono la liberazione. Questa è una benedizione rara. Si prega di essere sufficientemente sciolti e vigili e coraggioso per trarne vantaggio.

Toro: Il filosofo, nato sotto il segno del Toro, Ludwig Wittgenstein è stato definito un genio dall’autore vincitore del premio Nobel Bertrand Russell. Le sue Ricerche filosofiche una volta erano state votate come il più importante libro di filosofia del XX secolo. Eppure una delle famose citazioni di Wittgenstein era “Quanto è difficile vedere ciò che è proprio davanti ai miei occhi!” Fortunatamente per tutti noi, sospetto che non sarà un problema per te nelle prossime settimane, Toro. In effetti, immagino che vedrai un’intera gamma di cose che prima erano nascoste, anche se alcune di esse erano state proprio davanti ai tuoi occhi. Congratulazioni! Chiunque tocchi la vita ne trarrà beneficio a causa di questa svolta.

Gemelli: Perché i fiumi non scorrono dritti? Ebbene, a volte lo fanno, ma solo per un tratto relativamente breve. Secondo l’US Geological Survey, nessun fiume si muove in una traiettoria lineare per una distanza superiore a dieci volte la sua larghezza. Ci sono numerose ragioni per cui è così, tra cui l’attrito causato dagli argini e il fatto che l’acqua del fiume scorre più velocemente al centro. Il luogo in cui un fiume cambia direzione è chiamato “meandro”. Vorrei prendere in prestito questo fenomeno per fungere da metafora della tua vita nelle prossime settimane. Sospetto che il tuo flusso regolare sia dovuto a un cambio di rotta, un meandro. Qualche idea intuitiva su quale strada prendere? In quale direzione sarà lo scenario migliore?

Cancro: Il poeta Denis Johnson alla fine divenne un celebre scrittore che vinse numerosi premi, tra cui il prestigioso National Book Award. Ma la vita era dura quando aveva vent’anni. A causa della sua dipendenza da droghe e alcol, ha trascurato la sua scrittura. Più tardi, in una delle sue poesie mature, ha espresso apprezzamento alle persone che lo hanno sostenuto in precedenza. “Mi hai visto quando ero invisibile”, ha scritto, “mi hai parlato quando ero sordo, mi hai ringraziato quando ero un segreto”. Ci sono aiutanti del genere nella tua storia? Ora sarebbe il momento perfetto per onorarli e ripagare i favori.

Leone: In cosa credi, esattamente, Leone? Le prossime settimane saranno un buon momento per fare un inventario delle tue convinzioni e poi liberarti di quelle che non ti servono più, non ti eccitano più e non si adattano più alla tua mutevole comprensione di come funziona la vita. Per credito extra, ti invito a inventare nuove e divertenti convinzioni che alleggeriscono il tuo cuore e stimolano la tua giocosità. Ad esempio, potresti prendere in prestito l’approccio del poeta Charles Wright: “Credo a quello che hanno da dire tuoni e fulmini”. Oppure potresti provare la mia idea: “Credo nelle meraviglie e nelle meraviglie che mi ispirano a realizzare i miei sogni più interessanti”.

Vergine: Il poeta, nato sotto il segno della Vergine, Charles Wright testimonia: “Scrivo poesie per sciogliermi, per fare penitenza e scomparire nell’angolo in alto a destra delle cose, per dire grazia”. E tu, Vergine? Cosa fai per scioglierti, fare penitenza e invocare la grazia? Le prossime settimane saranno un momento eccellente per usare tutti i trucchi a tua disposizione per realizzare trasformazioni così utili. E se attualmente disponi di una scarsa disponibilità dei trucchi necessari, rendi la tua sana ossessione per ottenere di più.

Bilancia: Kublai Khan, governatore dell’Impero Mongolo e della Cina nella seconda metà del XIII secolo, mantenne un seguito di 5.000 astrologi. Alcuni erano di stanza sul tetto del suo palazzo, incaricati di usare la stregoneria per scacciare le nuvole temporalesche in avvicinamento. Se mi chiedessi di svolgere un compito simile, non lo farei. Abbiamo bisogno di tempeste! Portano pioggia rinfrescante e mantengono la terra in equilibrio elettrico. I fulmini delle tempeste creano ozono, una parte vitale della nostra atmosfera, e converte l’azoto nell’aria in azoto nel terreno, rendendo il suolo più fertile. Le tempeste metaforiche spesso generano anche una serie di trasformazioni necessarie e gradite, come sospetto che faranno per te nelle prossime settimane.

Scorpione: “Le emozioni inespresse non moriranno mai”, ha dichiarato lo psicologo pioniere Sigmund Freud. “Sono sepolti vivi e verranno fuori, più tardi, in modi più brutti”. Sono d’accordo, motivo per cui ti consiglio di non seppellire le tue emozioni, specialmente ora, quando hanno urgente bisogno di essere trasmesse. Ok? Per favore, non consentire uno scenario in cui emergeranno in seguito in modi orribili. Invece, trova il coraggio di esprimerle presto, nei modi più amorevoli possibili, si spera, e con rispetto per le persone che potrebbero non essere del tutto ricettive nei loro confronti. Comunica con compassionevole chiarezza.

Sagittario: L’autrice Cristin O’Keefe Aptowicz ha scritto una poesia intitolata “Non fare qualcosa di sbagliato non è lo stesso di fare qualcosa di giusto”. Propongo di fare di questo pensiero uno dei tuoi temi guida durante le prossime due settimane. Se scegli di accettare il compito, farai un elenco di tre azioni possibili che corrispondono alla descrizione “non fare qualcosa di sbagliato” e tre azioni che consistono nel “fare qualcosa di giusto”. Quindi eviterai di fare le tre cose sbagliate indicate nel primo elenco e date la vostra generosa energia per portare a termine le tre cose giuste della seconda lista.

Capricorno: Nelle ultime settimane, spero che ti sia trattata come un figlio reale. Spero che tu ti sia fatto la doccia con trattamenti nutritivi e terapeutici speciali. Spero che tu ti sia detto ad alta voce quanto sei pieno di sentimento, intelligente e resiliente, e spero che ti sia divertito impegnandoti con una serie di ispirazioni educative. Se per qualche motivo inspiegabile non ti sei occupato di queste importanti questioni con lussuosa intensità, ti preghiamo di recuperare il tempo perduto nei prossimi giorni. Il tuo successo durante il resto del 2021 dipende dalla tua devozione devota alla cura di te in questo momento.

Acquario: A volte, quando un tipo di oscurità scoraggiante invade, abbiamo ragione ad avere paura. In effetti, è spesso saggio avere paura, perché farlo potrebbe motivarci a scongiurare o trasmutare l’oscurità. Ma in altre occasioni, l’oscurità scoraggiante che sembra invadere non è reale, oppure è in realtà meno minacciosa di quanto immaginiamo. Il romanziere John Steinbeck descrisse quest’ultimo quando scrisse: “So oltre ogni dubbio che le cose oscure che si affollavano su di me o non esistevano o non erano pericolose per me, eppure avevo paura”. Il mio sospetto è che questa sia la natura dell’oscurità di cui sei attualmente preoccupato. Riesci quindi a trovare un modo per bandire o almeno diminuire la tua paura?

Pesci: “Alcune persone, se non rendessero le cose difficili, potrebbero addormentarsi”, ha scritto il romanziere Saul Bellow. In altre parole, alcuni di noi si comportano come se fosse divertente, persino eccitante, attirare difficoltà e causare problemi a noi stessi. Se questo ti descrive anche un po’, Pesci, ti esorto ad attenuare quella cattiva abitudine nelle prossime settimane, forse anche a vedere se riesci almeno a eliminarla parzialmente. I ritmi cosmici saranno dalla tua parte ogni volta che prendi misure per soffocare le vocine nella tua testa che cercano di minarti e sabotarti. Almeno per ora, dì “NO!” a renderlo difficile per te stesso. Dì di si!” per renderlo grazioso per te stesso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *