Veleno: trama serie Amazon Prime Video

Veleno, Amazon Prime Video: anticipazioni, sinossi, data di uscita e streaming serie

Veleno è la nuova docuserie italiana di genere true-crime che si ispira al libro di Pablo Trincia, “Veleno. Una storia vera“. Composta da cinque episodi, la serie è scritta e diretta da Hugo Berkeley, e prodotta da Fremantle Italy, che gestisce anche i diritti di distribuzione a livello internazionale. Produttore esecutivo di Veleno è Ettore Paternò.

 

Veleno racconta i fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, tra il 1997 e il 1998, quando furono accusate oltre venti persone di far parte di una setta che, secondo l’accusa, avrebbero commesso violenze verso sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Veleno sarà disponibile su Prime Videomaggio 2021.

Veleno – Trama

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *