Oroscopo internazionale Rob Brezsny 6-12 maggio 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 6 al 12 maggio 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 6 maggio al 12 maggio 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Creata da Leonardo da Vinci nel XVI secolo, la Gioconda è uno dei dipinti più famosi al mondo. È appeso al museo del Louvre a Parigi. In quello stesso museo c’è una versione meno rinomata della Mona Lisa dove raffigura la stessa donna, ma è svestita. Realizzato dallo studente di Leonardo da Vinci, è stato probabilmente ispirato da una Monna Lisa nuda ormai scomparsa dipinta dallo stesso maestro. Gli artisti rinascimentali creavano comunemente versioni “celesti” e “volgari” dello stesso soggetto. Suggerisco che nelle prossime settimane si opti per la “volgare” Monna Lisa, non quella “celeste”, come metafora del potere. Preferisci ciò che è terroso, crudo e disadorno rispetto a ciò che è spettacolare, idealizzato e raffinato.

Toro: La poetessa, nata sotto il segno del Toro, Vera Pavlova scrive: “Perché la parola sì è così breve? Dovrebbe essere la più lunga, la più difficile, in modo che tu non possa decidere in un istante di dirlo, in modo che dopo aver riflettuto potresti fermarti nel mezzo del dirlo”. Suppongo che abbia senso per lei esprimere un simile atteggiamento, dato che non ha mai avuto un’esperienza felice fino all’età di 20 anni, e che inoltre questa felicità era “insopportabile”. (Ha confessato queste tristi verità in un’intervista.) Ma spero che non adotterai presto il suo scetticismo deciso nei confronti del SÌ, Toro. Dal mio punto di vista, è tempo che tu diventi un conoscitore dei “Si”, un coraggioso esploratore dei misteri luminosi dei “Si”, un esuberante autore dei “Si”.

Gemelli: Nelle culture indigene dall’Africa occidentale alla Finlandia alla Cina, il folklore descrive le volpi come astuti imbroglioni con poteri magici. A volte sono considerati autori di scherzi, ma più spesso sono considerati messaggeri utili o alleati intelligenti. Propongo di considerare la volpe come la tua creatura spirituale per il prossimo futuro. Penso che trarrai beneficio dall’influenza della tua volpe interiore, la parte selvaggia di te che è ingegnosa, astuta e piena di risorse.

Cancro: “L’universo cospira a tuo favore”, scrive l’autore Neale Donald Welsch. “Ti mette costantemente di fronte le persone, le circostanze e le situazioni giuste e perfette con cui rispondere all’unica domanda della vita: Chi sei?”. Nel mio libro Pronoia Is the Antidote for Paranoia: How the Whole World Is Conspiring to Shower You con Blessings, dico più o meno la stessa cosa, anche se menziono due ulteriori domande che la vita pone regolarmente, che sono: 1) Cosa puoi fare dopo per liberarti da alcune delle tue sofferenze? 2) Cosa puoi fare dopo per ridurre la sofferenza degli altri, anche di poco?. Mentre entri in una fase in cui riceverai ampio aiuto cosmico per diminuire la sofferenza e definire chi sei, spero che mediti su queste domande ogni giorno.

Leone: La poetessa Anne Sexton scrisse una lettera a un monaco benedettino la cui vera identità teneva segreta al resto di noi. Gli disse: “Ci sono alcune grandi anime nella mia vita. Non sono molte. Sono poche. Tu sei una”. In questo spirito, Leone, e in accordo con i presagi astrologici, ti invito a fare un inventario delle grandi anime della tua vita: le persone che ammiri e rispetti e dalle quali impari e per cui ti senti grato, persone con alta integrità e nobili intenzioni; persone che sono generose con i loro doni preziosi. Quando hai compilato la tua lista, ti incoraggio a fare come ha fatto Sexton: esprimere il tuo apprezzamento; forse anche inviare regali senza vincoli. Fare queste cose avrà un effetto profondamente curativo su voi.

Vergine: “È una tentazione per qualsiasi persona intelligente cercare di uccidere il sé primitivo, emotivo e appetitivo”, scrive l’autrice Donna Tartt. “Ma questo è un errore. Perché è pericoloso ignorare l’esistenza dell’irrazionale.” Ti mando questo messaggio, Vergine, perché nelle prossime settimane sarà fondamentale per te onorare le parti della tua vita che non possono essere gestite solo con il pensiero razionale. Ti suggerisco di divertirti sacro mentre esulti nel misterioso, dai il benvenuto al numinoso, esplora la natura selvaggia dentro di te, rimuovi i grandi sentimenti che hai seppellito e ti meraviglia adorante dei tuoi desideri più profondi.

Bilancia: La scrittrice di scienze Sharman Apt Russell fornisce consigli che penso dovresti considerare di adottare nei prossimi giorni. La guarigione psicospirituale di cui hai bisogno probabilmente non sarà disponibile attraverso i normali mezzi, quindi alcune versioni della sua proposta potrebbero essere utili: “Potremmo aver bisogno di essere curati dai fiori. Potremmo aver bisogno di spogliarci e lasciare che i petali cadano sulle nostre spalle , giù per la pancia, contro le nostre cosce. Potremmo aver bisogno di sdraiarci nudi in campi di fiori selvatici. Potremmo aver bisogno di camminare nudi attraverso la bellezza. Potremmo aver bisogno di camminare nudi attraverso il colore. Potremmo aver bisogno di camminare nudi attraverso il profumo. “

Scorpione: Come ci ricorda l’autrice, nata sottoil segno dello Scorpione, Margaret Atwood, “L’acqua non è un muro solido; non ti fermerà. Ma l’acqua va sempre dove vuole e alla fine niente può resistere”. Secondo la mia lettura dei presagi astrologici, essere come l’acqua sarà un’ottima strategia da abbracciare nelle prossime settimane. “L’acqua è paziente”, continua Atwood. “L’acqua che gocciola consuma una pietra. Ricorda che sei per metà acqua. Se non puoi superare un ostacolo, aggiralo. L’acqua sì.”

Sagittario: In una lettera a un amico nel 1856, la poetessa del Sagittario Emily Dickinson confessò di sentirsi scombussolata a causa di un recente trasferimento in una nuova casa. Sperava di riprendersi presto. “Sono fuori con le lanterne, cerco me stessa”, ha scherzato, aggiungendo che non poteva fare a meno di ridere del suo disorientamento. Ha firmato la lettera “Dalla tua pazza Emilie”, errando intenzionalmente il suo nome. Mi piacerebbe se ti avvicinassi al tuo attuale dubbio e incertezza con una simile spensieratezza e compostezza. (PS: subito dopo aver scritto questa lettera, Dickinson ha iniziato la sua carriera di poeta sul serio, leggendo molto e finendo in media una poesia ogni giorno per molti anni.)

Capricorno: Questo è un momento favorevole per celebrare sia la mutevolezza della vita che la tua. Il modo in cui siamo tutti costantemente chiamati ad adattarci a trasformazioni incessanti a volte può essere un compito faticoso, ma sospetto che potrebbe essere almeno interessante e forse anche esilarante per te nelle prossime settimane. Per ispirazione, leggi questo messaggio dal podcast “Welcome to Night Vale”: “Non sei mai lo stesso due volte e gran parte della tua infelicità deriva dal tentativo di fingere di esserlo. Accetta il fatto di essere diverso ogni giorno e fallo con gioia , riconoscendolo per il dono che è. Lavora all’interno dei desideri e degli obiettivi della persona che sei attualmente, finché non sei più quella persona”.

Acquario: L’autore, nato sotto il segno dell’Acquario, Toni Morrison ha descritto due varietà di solitudine. Il primo “è una solitudine che può essere cullata. Braccia incrociate, ginocchia piegate; trattenendo, aggrappandosi, questo movimento leviga e contiene il bilanciere”. Il secondo “è una solitudine che vaga. Nessun dondolio può trattenerlo. È vivo, da solo”. Nessuno dei due tipi è migliore o peggiore, ovviamente, ed entrambi a volte sono necessari come strategia per il rinnovamento di sé, come mezzo per approfondire e perfezionare la propria relazione con se stessi. Ti consiglio uno o entrambi nelle prossime settimane.

Pesci: Il principe Carlo d’Inghilterra richiede al suo cameriere di stirare i lacci delle scarpe e mettere il dentifricio sullo spazzolino da denti e lavare tutti i suoi vestiti a mano. Potrei plausibilmente interpretare gli attuali presagi astrologici nel senso che dovresti perseguire un comportamento simile nelle prossime settimane. Potrei, ma non lo farò. Invece, ti suggerirò di chiedere aiuto per questioni veramente importanti, non banalità senza senso come la stiratura dei lacci delle scarpe. Ad esempio, ti esorto a chiedere il supporto di cui hai bisogno mentre costruisci ponti, cerchi l’armonia e stabilisci connessioni interessanti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *