Oroscopo internazionale Rob Brezsny 3-9 giugno 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 3 al 9 giugno 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 3 giugno al 9 giugno 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: “C’è estasi nel prestare attenzione”, scrive l’autrice, nata sotto il segno dell’Ariete, Anne Lamott. Questo è sempre vero per tutti, ma è ancora più vero per voi Ariete. E sarà particolarmente vero per te durante i prossimi 20 giorni. Spero che ti dedicherai a celebrare e migliorare le tue capacità percettive. Spero che deciderai di vedere e registrare tutto così com’è nel momento presente, fresco e senza precedenti, non come era in passato o come sarà in futuro. Per ottenere i migliori risultati, bandisci tutti i preconcetti che potrebbero interferire con la tua capacità di notare ciò che è crudo e reale. Se pratichi queste alte arti con esilarante diligenza, sarai ricompensato con flussi di estasi.

Toro: La tua saggezza guida viene dall’autrice, nata sotto il segno del Toro, Annie Dillard che scrive: “Penso che sarebbe bene, e appropriato, e obbediente e puro, afferrare la tua unica necessità e non lasciarla andare, penzolando da essa zoppicando ovunque ti porti”. Sospetto che l’approccio di Dillard ti consentirà di mantenere un giusto ritmo e fare tutte le mosse giuste durante le prossime settimane. Se sei d’accordo con me, il tuo primo passo cruciale sarà identificare la natura della tua “unica necessità”. Non due necessità. Solo il più importante.

Gemelli: “Tutto quello che voglio essere è normalmente pazzo”, ha detto l’attore Marlon Brando. Accidenti! Ho una prospettiva diversa. Non vorrei mai essere normalmente pazzo perché quello stato spesso tende ad essere scontroso, disperato e miserabile. Il mio obiettivo preferito è essere folle in modo del tutto anormale: esuberante, robusto, creativamente libero dagli aggiustamenti tossici che la nostra società ci dice siano necessari. Voglio essere allegramente pazzo, nel senso di non essere tiranneggiato dalla saggezza convenzionale. Voglio essere folle in modo proattivo, nel senso di obbedire agli impulsi della mia anima piuttosto che conformarmi alle aspettative delle persone. Lo porto alla tua attenzione, Gemelli, perché credo che le prossime settimane saranno un momento fruttuoso per te per essere il mio tipo di pazzo.

Cancro: “Una cosa è commettere un errore, un’altra è sposarsi”, consiglia l’autrice Irena Karafilly. Facciamo di questa una delle tue verità chiave nelle prossime settimane. Ora è un buon momento per offrirti il perdono e per andare avanti da qualsiasi svolta sbagliata che hai fatto. Ecco una seconda verità fondamentale, per gentile concessione del compositore Igor Stravinsky: “Ho imparato durante la mia vita come compositore principalmente attraverso i miei errori e la ricerca di false supposizioni, non per la mia esposizione a fonti di saggezza e conoscenza”. Terza verità chiave, dell’insegnante sufi Pir Vilayat Inayat Khan: “Non preoccuparti di essere sleale nei confronti del tuo dolore essendo gioioso”.

Leone: Secondo la mia analisi dei presagi astrologici, il numero di momenti perfetti che vivrai nelle prossime due settimane potrebbe battere tutti i tuoi record precedenti. E cosa intendo per “momenti perfetti”? 1) Momenti in cui la vita ti porta eventi o sentimenti o pensieri interessanti che sono nuovi e unici; 2) Punti cruciali quando senti che stai subendo un cambiamento fondamentale nell’atteggiamento o un nuovo modo di intendere il mondo; 3) Saltare fuori dalla propria mente e nella mente di un animale o di un’altra persona in modo da avere una visione pura di come sia la loro esperienza; 4) Un assoluto apprezzamento per te stesso così come sei adesso.

Vergine: “C’è una forte ombra dove c’è molta luce”, ha scritto l’autore, nato sotto il segno della Vergine, Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832). Questa è una buona metafora per te di questi tempi. Dal momento che sospetto che tu stia attualmente brillando il più intensamente possibile, ti esorto a diventare acutamente consapevole delle ombre che proietti. In altre parole, cerca di intravedere le parti immature e non formate della tua natura, che possono essere viste più facilmente del solito. Ora, mentre sei relativamente forte e vibrante, indaga su quali aspetti del tuo mondo interiore potrebbero aver bisogno di miglioramenti, cure e guarigione.

Bilancia: Secondo i fisici, è impossibile per un essere umano aspirare l’acqua attraverso una cannuccia lunga più di 34 piedi. Quindi, per favore, non provare nemmeno a farlo, né ora né mai. Se, tuttavia, hai una buona ragione per tentare di aspirare l’acqua con una cannuccia di 33 piedi, ora sarebbe un ottimo momento per farlo. La tua forza fisica dovrebbe essere al massimo, così come la tua capacità di riuscire in compiti incredibili ed erculei. In quale altro modo potresti dirigere le tue splendide capacità? Quali altre imprese ambiziose potresti realizzare?

Scorpione: Il poeta, nato sotto il segno dello Scorpione, Ezra Pound aveva difetti di carattere che mi infastidiscono. Ma aveva anche una qualità che ammiro: la generosità nell’aiutare i suoi amici e colleghi. Tra gli scrittori il cui lavoro ha sostenuto e promosso con entusiasmo c’erano le icone letterarie del XX secolo James Joyce, T. S. Eliot, Marianne Moore, Hilda Doolittle, William Butler Yeats, Ernest Hemingway, William Carlos Williams e Robert Frost. Pound ha curato il loro lavoro, organizzato per farli pubblicare in periodici e antologie, li ha messi in contatto con mecenati ed editori e ha persino dato loro soldi e vestiti. In accordo con i presagi astrologici, ti incoraggio a essere come Ezra Pound nelle prossime settimane. Fai uno sforzo in più per sostenere e potenziare i tuoi alleati. Aiutali a fare ciò che fanno bene. Farlo sarà nel tuo interesse!

Sagittario: La poeta Tess Gallagher loda quei tempi “in cui il desiderio ha rafforzato i nostri corpi”. Voglio che tu abbia un’abbondanza di quei momenti durante le prossime settimane. E mi aspetto che coltivarli sarà un’eccellente strategia di guarigione. Quindi ecco il mio consiglio: fai tutto il necessario per evocare e celebrare i forti desideri che rafforzeranno il tuo corpo. Stuzzicarli in una presenza generosa. Fatene tesoro, onorateli e maneggiateli con gioiosa passione.

Capricorno: “Vivere è così sorprendente che lascia poco tempo per qualsiasi altra cosa”, osservò il poeta Emil Dickinson. È la verità! Considerato quanto sia impegnativo adattarsi alle sfide, alle distrazioni e alle opportunità ininterrotte del ritmo quotidiano, sono impressionato dal fatto che qualcuno di noi abbia mai portato a termine un lavoro. Secondo la mia analisi astrologica, voi Capricorno state vivendo una grande epidemia di questo fenomeno. Probabilmente è ancora più difficile del solito portare a termine il lavoro, semplicemente perché la vita continua a riservarti sorprese interessanti che richiedono ingegno e intraprendenza. La buona notizia è che queste ondate di ingegnosità e intraprendenza ti serviranno molto bene quando il trambusto si sarà calmato un po’ e tornerai a fare più lavoro.

Acquario: August Strindberg (1849-1912), nato sotto il segno dell’Acquario, è stato un drammaturgo magistrale e influente. Gli piaceva anche dilettarsi con la pittura e la fotografia. Il suo approccio in quei due campi era diverso dallo smalto che coltivava nella sua scrittura. “Sono un dilettante e intendo rimanere tale”, ha testimoniato sul suo approccio alle arti visive. “Rifiuto ogni forma di abilità o virtuosismo professionale”. Solo per ora, Acquario, ti consiglio di sperimentare quest’ultimo atteggiamento nel tuo campo. La tua abilità e serietà trarranno beneficio da dosi di giocosa innocenza, persino calcolata ingenuità.

Pesci: Quale dei segni zodiacali prova i sentimenti più profondi? Io dico che siete voi Pesci. Siete intenditori di sentimenti profondi, oltre che specialisti di sentimenti misteriosi, multi-splendidi, a contatto con l’infinito. E proprio ora, sei nella fase dei sentimenti più profondi del tuo ciclo personale. Non sarò sorpreso se ti sentirai un po’ sopraffatto dalla ricchezza di tutto ciò. Ma questa è soprattutto una cosa buona di cui dovresti essere grato: un privilegio e un superpotere! Ora ecco il consiglio dell’autrice di sentimenti profondi Pearl Buck: “Non puoi farti provare qualcosa che non provi, ma puoi costringerti a fare bene nonostante i tuoi sentimenti”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *