Oroscopo internazionale Rob Brezsny 10-16 giugno 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 10 al 16 giugno 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal10 giugno al 16 giugno 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: L’attore, nato sotto il segno dell’Ariete, Leonard Nimoy è diventato famosissimo interpretando il ruolo di Spock, un alieno del pianeta Vulcano nel franchise di Star Trek. Gli è sempre piaciuto il ruolo, ma nel 1975 ha scritto un’autobiografia intitolata I Am Not Spock. In esso, ha chiarito quanto fosse diverso dal personaggio che interpretava. Nel 1995, Nimoy pubblicò un’autobiografia successiva, I Am Spock, in cui descriveva i modi in cui era simile all’alieno immaginario. Nello spirito dell’ampia autodefinizione di Nimoy, Ariete, e in accordo con le attuali potenzialità astrologiche, ti invito a chiarire alle persone esattamente chi sei e chi non sei.

Toro: Il poeta Rumi ha scritto: “Un amante ha quattro ruscelli dentro, di acqua, vino, miele e latte”. Con questo in mente, Toro, ti consiglierò di cercare una spinta nel reparto miele. Le tue passioni e i tuoi sentimenti stanno scorrendo bene, ma ultimamente gli manca un po’ di dolcezza. Di conseguenza, non ricevi tutta la dolcezza di cui hai bisogno dal mondo che ti circonda. Quindi il tuo compito è intensificare il flusso di miele dentro di te! Ricorda il principio “Il simile attira il simile”.

Gemelli: Sono contento che tu non sia sul pianeta Saturno in questo momento. I venti possono soffiare a 1.000 miglia all’ora. Ma vorrei che tu sentissi una brezza frizzante mentre vaghi nella natura qui sulla Terra. Perché? Perché secondo la mia interpretazione degli attuali presagi astrologici, i venti avranno un effetto purificatore su di te. Ti libereranno la mente da preoccupazioni irrilevanti e preoccupazioni banali. Eleveranno i tuoi pensieri così come i tuoi sentimenti. Conosci l’origine della parola inglese “inspire”? Viene dalla parola latina inspirare, che significa “soffiare dentro, soffiato dallo spirito”. Il suo significato figurato è “ispirare, eccitare, infiammare”. La relativa parola latina spiritus si riferisce a “un respiro del vento” e “respiro di un dio”, quindi “ispirazione, respiro di vita”.

Cancro: L’autore, nato sotto il segno del Cancro, Franz Kafka ha messo i suoi personaggi in dilemmi surreali. Nella sua novella La metamorfosi, ad esempio, l’eroe si sveglia un giorno e scopre di essersi trasformato in un insetto gigante. Nonostante la sua fervida immaginazione, tuttavia, Kafka aveva un rapporto pragmatico con il consumismo. “Non leggo annunci pubblicitari”, ha detto. “Passerei tutto il mio tempo a desiderare cose”. In accordo con i presagi astrologici, vi invito ad adottare il suo atteggiamento terreno per le prossime due settimane. Prenditi una pausa dal volere le cose, punto. Sperimenta di sentirti libero da tutti i desideri che richiedono costantemente la tua attenzione. Nota: Questa interruzione dell’azione non sarà per sempre. È solo una vacanza. Quando tornerai a desiderare le cose, le tue priorità saranno state riallineate e guarite e ti sentirai riposato.

Leone: L’autore Umberto Eco ha dichiarato che la bellezza è noiosa perché “deve seguire sempre determinate regole”. Un bel naso deve avere la forma e le dimensioni giuste, ha detto, mentre un “brutto naso” può essere brutto in un milione di modi diversi e imprevedibili. Trovo la sua definizione ristretta e noiosa e preferisco quella del filosofo Francis Bacon, che scrisse: “Non c’è bellezza eccellente che non abbia qualche stranezza nella proporzione”. Il poeta Charles Baudelaire era d’accordo, dicendo: “Ciò che non è leggermente distorto manca di appello sensato: da cui segue che l’irregolarità – vale a dire l’imprevisto, la sorpresa e lo stupore – è una parte essenziale e caratteristica della bellezza”. Poi c’è il concetto giapponese di wabi-sabi, che venera la bellezza imperfetta, transitoria e incompleta. A partire da ora, e per il resto del 2021, Leone, ti incoraggio a ignorare la bellezza noiosa di Eco e a coltivare la tua relazione con il tipo più interessante.

Vergine: Uno dei passaggi più evocativi del romanzo “Il ritorno del re” di J. R. R. Tolkien è quello dove parla del guerriero Éowyn che dice: “Poi il cuore di Éowyn cambiò, oppure alla fine lo comprese. E improvvisamente il suo inverno passò e il sole brillò su di lei”. Prevedo una trasformazione analoga per te nel prossimo futuro, Vergine. Ci sarà un cambiamento fondamentale nel modo in cui il tuo cuore comprende la vita. Quando ciò accadrà, indovinerai chiaramente alcuni segreti sul tuo cuore che prima erano vaghi o inaccessibili. E poi il sole brillerà su di te con uno splendore extra.

Bilancia: L’attrice e l’autrice, nata sotto il segno della Bilancia, Carrie Fisher aveva un numero di demoni interiori superiore alla media. Eppure ha realizzato molto ed è stata nominata e ha vinto molti premi professionali. Ecco il consiglio che ha dato: “Sii impaurito, ma fallo lo stesso. L’importante è l’azione. Non devi aspettare per essere sicuro”. Spero che utilizzerai questa strategia nelle prossime settimane, cara Bilancia. Il momento è favorevole per lavorare sodo sul tuo obiettivo numero uno, non importa quali possano essere le tue emozioni in un determinato momento.

Scorpione: L’autore , nato sotto il segno dello Scorpione, Fyodor Dostoevsky (1821-1881) ha avuto una dipendenza dal gioco per molti anni. A un certo punto, ha perso così tanti soldi scommettendo alla roulette che ha dovuto prendere misure drastiche. Ha scritto una novella in tempo record, solo 16 giorni, per raccogliere fondi per pagare il suo debito. La storia si intitolava The Gambler. Il suo eroe era un giocatore d’azzardo di non molto successo. C’è un antidoto simile nel tuo futuro, Scorpione? Una mossa che in qualche modo sfrutta il problema per generare la cura? Sospetto che ci sia.

Sagittario: Nella sua poesia “Escape”, Michelle Tudor si rivolge a un amante, dicendo: “Dentro di te: un sogno che infuria per essere liberato”. Implica che vorrebbe essere una collaboratrice che fornisce assistenza e ispirazione per liberare il sogno del suo compagno. Le prossime settimane saranno un ottimo momento per fare un’offerta simile a un alleato a cui tieni e per chiedere a quell’alleato di fare lo stesso per te. E a proposito: qual è il sogno dentro di te che infuria per essere liberato? E qual è il sogno dentro il tuo compagno?

Capricorno: L’autrice Martha Beck ha consigli utili per te nelle prossime settimane, quali: “Non è necessario sapere esattamente come sarà la tua vita ideale. Devi solo sapere cosa ti fa sentire meglio e cosa ti senti peggio. Inizia a fare scelte basate su ciò che ti fa sentire più libero e più felice, piuttosto che su come pensi che dovrebbe apparire una vita ideale. È il processo di sentire la nostra strada verso la felicità, non la realizzazione dell’ideale platonico, che crea le nostre vite migliori.”

Acquario: L’autore, nato sotto il segno dell’Acquario, James Dickey ha celebrato “il sacro segreto del fluire” che ha detto: “Devi essere fatto per questo”. In altre parole, ha insinuato che il segreto del fluire è un lusso a cui solo alcuni di noi hanno accesso. E poiché “dobbiamo essere fatti per questo”, sembrava suggerire che essere in possesso del segreto del fluire sia dovuto alla fortuna, alla genetica o al privilegio. Ma rifiuto questa teoria. Penso che chiunque possa attingere al segreto del fluire se ne ha il desiderio e l’intenzione. Come te! Proprio adesso! Sei pronto a coltivare una solida relazione con il flusso sacro.

Pesci: Perché gli umani godono di una durata della vita molto più lunga rispetto ad altri primati superiori? Ecco una ragione: le nonne. Gli antropologi suggeriscono che all’inizio della nostra evoluzione, le famiglie con femmine anziane prosperavano particolarmente. Le nonne hanno aiutato a prendersi cura dei bambini, garantendo una salute migliore per tutti e un tasso di riproduzione più elevato rispetto alle covate senza nonne. I loro geni della longevità sono stati trasmessi, creando più nonne. Fortunato! Avere donne anziane intorno durante la crescita è stata la chiave del successo di molti di noi. In accordo con i presagi astrologici, ti invito a celebrare e onorare il ruolo che le tue nonne e le donne anziane hanno svolto nella tua vita. E se sei una nonna, festeggia e onorati!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *