Oroscopo internazionale Rob Brezsny 5-11 agosto 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 5 al 11 agosto 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 5 agosto al 11 agosto 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Il regista Federico Fellini ha avuto una definizione inaspettata di felicità. Ha detto che era “essere in grado di dire la verità senza ferire nessuno”. Sospetto che avrai abbondante accesso a quel tipo di felicità nelle prossime settimane, Ariete. Andrò ancora oltre: avrai un potere extra per dire la verità in modi che guariscono ed elevano le persone. Il mio consiglio per te, quindi, è di celebrare e assecondare le tue capacità. Sii audace nell’esprimere la pienezza di ciò che è interessante per te.

Toro: “Guarda a lungo ciò che ti piace, e ancora più a lungo ciò che ti addolora”, scriveva la scrittrice Colette. Che cosa?! Stava facendo uno scherzo perverso? Questo è un consiglio malvagio, e spero che lo adotti solo in rare occasioni. In effetti, l’esatto opposto è il modo sano di vivere, specialmente per te nelle prossime settimane. Guarda cosa ti fa soffrire, sì. Non perdere di vista quali sono i tuoi problemi e le tue ferite. Ma per favore, per il bene dei tuoi sogni, per il beneficio della tua salute spirituale e psicologica, guarda più a lungo ciò che ti piace, ti dà energia e ti ispira.

Gemelli: Se approfondisci il tuo affetto per farfalle e colibrì, lo adorerò. Se decidi che vuoi che la libellula, il calabrone o l’allodola siano la tua creatura spirituale, io approverò. Trai quasi sempre beneficio dal coltivare relazioni con influenze rapide, agili e vivaci, e questo è particolarmente vero in questi giorni. Quindi concediti il pieno permesso di sperimentare il superpotere della curiosità giocosa. È più probabile che tu prosperi quando sfrecci in giro alla ricerca di increspature piccanti e ritmi vivaci.

Cancro: La vita ti sta mostrando verità su ciò che non sei, ciò di cui non hai bisogno e ciò per cui non dovresti lottare. È di buon auspicio, anche se inizialmente potrebbe sembrare inquietante. Vi esorto ad accogliere queste rivelazioni con gratitudine. Ti aiuteranno a sintonizzarti sulle sfumature di ciò che significa essere radicalmente autentici. Aumenteranno la tua fiducia nella correttezza del percorso che hai scelto per te stesso. Spero che possano persino mostrarti quali delle tue paure sono irrilevanti. Siate affamati di questi insegnamenti straordinari.

Leone: I prossimi due mesi saranno un momento propizio per te e i tuoi intimi alleati per avvicinarvi sfruttando il potere della vostra immaginazione. Vi esorto ad essere fantasiosi nell’inventare modi per educarvi e divertirvi a vicenda. Cerca insieme avventure vivaci che ti delizieranno. Ecco una poesia di Vyacheslav Ivanov che spero vi stimolerà: “Siamo due fiamme in una foresta di mezzanotte. Siamo due meteore che volano di notte, una freccia a due punte di un destino. Siamo due destrieri la cui briglia è tenuta da una mano. Siamo due occhi di un solo sguardo, due ali tremanti di un unico sogno, labbra a due voci di singoli misteri. Siamo due braccia di un’unica croce.”

Vergine: L’autore spirituale, nato sotto il segno della Vergine, Don Miguel Ruiz ci esorta a non prendere nulla sul personale. Dice che se qualcuno ci tratta in modo irrispettoso, è quasi certamente perché soffre di ferite psicologiche che lo fanno agire in modo volgare e insensibile. I loro attacchi hanno poco a che fare con ciò che è vero su di noi. Sono d’accordo con lui, e aggiungerò questo importante avvertimento. Anche se ti astieni dal prendere personalmente tali abusi, non significa che dovresti tollerarli. Non significa che dovresti tenere quella persona nella tua vita o permettere che ti prenda in giro in futuro. Sospetto che questi siano temi importanti da contemplare in questo momento.

Bilancia: “Le persone che sentono profondamente, vivono profondamente e amano profondamente sono destinate a soffrire profondamente”, scrive il poeta Juansen Dizon. A quella sciocchezza romanzata e giovanile, dico: NO! SBAGLIATO! Le persone che sentono, vivono e amano profondamente sono emotivamente più intelligenti di quelle che vivono in superficie, e quindi sono meno fragili. È probabile che quelli profondi siano psicologicamente abili; hanno l’abilità di liberarsi dalla soffocante calca dei loro problemi. Quelli profondi hanno anche accesso a ricche risorse spirituali che assicurano che la loro sofferenza sia una fonte di insegnamento trasformativo e raramente una causa di sconfitta. Hai indovinato che ti sto descrivendo come sarai nelle prossime settimane?

Scorpione: Il professore di psicologia Ethan Kross ci dice che ci possono essere forme sane e creative di invidia. “Proprio come la fame ci dice che abbiamo bisogno di mangiare”, scrive, “il sentimento di invidia potrebbe mostrarci ciò che manca alla nostra vita che conta davvero per noi”. Il trucco è interpretare l’invidia non come un’emozione negativa, ma per consideralo come un’informazione utile che ci mostra ciò che vogliamo. Secondo la mia opinione astrologica, questa è una pratica preziosa da implementare nei prossimi giorni. Quindi presta molta attenzione alle fitte di invidia che si manifestano nella tua consapevolezza. Sfrutta quella roba volatile per motivati mentre fai piani per ottenere l’esperienza stessa o premiare la tua invidia.

Sagittario: Il poeta Walt Whitman si vantava di essere “grande” e disse: “Io contengo moltitudini”. Un critico lo ha paragonato a “un intero continente con le sue acque, con i suoi alberi, con i suoi animali”. Rispondendo a Whitman, il poeta Gertrud Kolmar pronunciò un altrettanto grandioso vanto. “Anch’io sono un continente”, ha scritto. “Contengo montagne mai raggiunte, macchia non penetrata, baia di stagno, delta del fiume, lingua costiera che lecca il sale.” È così che ti immagino in questi giorni, caro Sagittario: come territorio inesplorato: come terra di frontiera brulicante di misteri da scoprire. Adoro quanto sei espansivo mentre apri la tua mente e il tuo cuore a nuove autodefinizioni. Adoro come sei disposto a rischiare di essere inconoscibile per un po’ mentre vaghi verso il futuro.

Capricorno: Il poeta Ezra Pound ha scritto una lettera al romanziere James Joyce che includeva il seguente passaggio: “Mi stai fottendo la testa, e finora mi sono divertito. Dov’è il crimine?”. Ne parlo, Capricorno, perché credo che le prossime settimane saranno il momento migliore per impegnarti con anime interessanti che ti fottono la testa in modi divertenti. Hai bisogno di una scossa amichevole o due: una serie di pungoli galvanici; dialoghi che ti catalizzano per provare nuovi modi di pensare e vedere; scambi vivaci che ti ispirano a sperimentare.

Acquario: Il blogger Mandukhai Munkhbaatar offre consigli sulle arti della comunione intima. “Non innamorarti solo di un corpo o di un viso”, ci dice. “Non innamorarti dell’idea di essere innamorato”. Vuole anche che tu sappia che è meglio per la tua salute e felicità a lungo termine se non cerchi un coinvolgimento accogliente con una persona che ha paura della tua follia o con qualcuno che, dopo aver litigato, scompare e si rifiuta di parlare. Approvo tutti questi suggerimenti. Ne aggiungeresti altri? È una fase favorevole per avere più chiarezza sulle qualità delle persone che vuoi e non vuoi come tuoi alleati.

Pesci: Ho dato i compiti ai miei lettori, chiedendo loro di rispondere alla domanda: “Qual è la tua regola preferita da infrangere?” In risposta, Laura Grolla ha inviato questi pensieri: “La mia regola preferita da infrangere è quella non scritta: dobbiamo tutti sottolineare e lottare per l’eccellenza. Ho escogitato un mantra antistress, “Va bene essere ok”. Nella mia OKness, ho scoperto la sottile frontiera della contentezza, che è vasta e in gran parte inesplorata. L’OKness mi permette di non competere per l’attenzione, ma piuttosto di prestare attenzione agli altri. Amo l’OKness per l’umorismo e il sonno profondo e rigenerante che ha generato. La cosa migliore è che OKness mi permette di invecchiare felicemente piuttosto che ansiosamente caldo”. Lo porto alla tua attenzione, Pesci, perché penso che le prossime settimane saranno un momento favorevole per te per indagare e incarnare i misteri rilassanti dell’OKness.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *