Oroscopo internazionale 26 agosto – 1 settembre 2021 di Rob Brezsny: previsioni dei segni

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 26 agosto al 1 settembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 26 agosto al 1 settembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: Il mitologo, nato sotto il segno dell’Ariete, Joseph Campbell ci ha consigliato di amare il nostro destino. Ha detto che dovremmo dire a noi stessi: “Qualunque sia il mio destino, questo è ciò di cui ho bisogno”. Anche se un evento sembra scomodo o dirompente, lo trattiamo come un’opportunità, come una sfida interessante. “Se porti amore in quel momento, non scoraggiamento”, ha detto Campbell, “troverai la forza”. Campbell conclude che qualsiasi deviazione o confusione da cui puoi imparare “è un miglioramento nel tuo carattere, nella tua statura e nella tua vita. Che privilegio!” Pochi segni dello zodiaco sono inclini ad adottare con entusiasmo un simile approccio, ma è più probabile che voi Ariete lo facciate. Ora è un momento particolarmente favorevole per usarlo.

Toro: La brillante ballerina e coreografa, nata sotto il segno del Toro, Martha Graham ha parlato di “una vitalità, una forza vitale, un’accelerazione che si traduce attraverso di te in azione”, aggiungendo che “c’è solo uno di voi in tutti i tempi”. Ha aggiunto: “Non è compito tuo determinare quanto è buono, né come si confronta con altre espressioni. È tuo compito mantenerlo chiaro e diretto, per mantenere il canale aperto”. Ma anche se lo fai molto bene, ha detto Graham, sentirai comunque sempre “un’insoddisfazione divina, una benedetta inquietudine” che ti alimenterà. Questo è il messaggio perfetto per voi Toro da abbracciare nelle prossime settimane.

Gemelli: C’è una crescente evidenza scientifica che ci rendiamo stupidi lamentandoci troppo, o anche ascoltando le altre persone che si lamentano molto. I pensieri negativi eccessivi drenano energia dal nostro ippocampo, una parte del nostro cervello che è essenziale per la risoluzione dei problemi. Questo non significa, ovviamente, che dovremmo evitare di affrontare questioni difficili. Ma suggerisce che dovremmo discernere su quante idee inquietanti e deprimenti intratteniamo. Secondo la mia lettura dei presagi, tutto questo sarà per te un consiglio particolarmente utile nelle prossime settimane.

Cancro: Il tuo cervello contiene cento miliardi di cellule nervose. Ogni cellula ha il potenziale per essere collegata a decine di migliaia di altre. E sono sempre occupati. In genere, la tua materia grigia crea un milione di nuove connessioni ogni secondo. Ma sospetto che il tuo numero di connessioni aumenterà anche oltre nelle prossime settimane. Il tuo organo più complesso lavorerà con maggiore intensità del solito. Sarà un male o un bene? Dipende dal fatto che tu formuli l’intenzione di incanalare la tua intelligenza in un’analisi saggia su questioni importanti, e non sprecarla in agitazioni disattente su dettagli banali.

Leone: “Dovresti avere un’anima appiccicosa”, consiglia l’autrice Elizabeth Berg. “L’atto di assorbire continuamente le cose dovrebbe essere parte di te tanto quanto il colore dei tuoi capelli”. Approvo in particolare questo atteggiamento per te durante le prossime quattro settimane, Leone. Il tuo compito è renderti più magnetico per tutte le percezioni, esperienze, idee, connessioni e risorse di cui hai più bisogno.

Vergine: “Canto come l’usignolo la cui melodia è affollata nel passaggio troppo stretto della sua gola”, ha scritto l’autrice Virginia Woolf. Quella era una maledizione offensiva per lei da scagliare contro se stessa. Disapprovo un simile comportamento, soprattutto per te nelle prossime settimane. Se speri di essere in linea con i ritmi cosmici, non osare dire cose cattive su te stesso, anche nella privacy dei tuoi pensieri. In effetti, per favore concentrati sull’esatto opposto: lanciando lodi, apprezzamenti e complimenti a te stesso.

Bilancia: Un blogger su www-wlw.tumblr.com afferma che le seguenti sono le migliori azioni di gara: 1) Scegliere vestiti o gioielli per il tuo compagno; 2) Lasciare che appoggino la testa sulla tua spalla; 3) Giocare pigramente con le sue mani; 4) Spazzolare via una foglia dai loro capelli; 5) Toccare i mignoli; 6) Strofinargli la schiena quando ti abbraccia; 7) Entrambi dovete indossare un oggetto che appartiene all’altro. Cara Bilancia, spero che nelle prossime settimane impiegherai queste tenere azioni con maggiore frequenza del solito, Bilancia. Come mai? Secondo la mia opinione astrologica, è un momento maturo per aumentare il tuo quoziente di affetto con gli alleati a cui tieni di più.

Scorpione: Il naturalista Henry David Thoreau scrisse nel suo diario: “Mi sento leggermente complimentato quando la natura si degna di servirsi di me a mia insaputa, come quando aiuto a spargere i suoi semi nella mia passeggiata, o porto bave e cardi sui miei vestiti da un campo all’altro. Mi sento come se avessi fatto qualcosa per il Commonweal”. Lo dico, Scorpione, perché le prossime settimane saranno un momento eccellente per compiere buone azioni e trasformazioni utili a favore della natura. La tua capacità di collaborare benevolmente con piante, animali e forze sarà al culmine. Lo stesso vale per la tua abilità nel creare connessioni interessanti tra te e tutte le cose selvagge.

Sagittario: Potresti non aver mai sentito parlare dell’artista, nata sotto il segno del Sagittario, Baya Mahieddine (1931-1998). All’età di 16 anni, ha sperimentato una spruzzata di consensi con uno spettacolo a Parigi. Sono venuti artisti famosi come Pablo Picasso, Henry Matisse e George Braques. Hanno tratto ispirazione dall’uso innovativo del colore di Mahieddine, da elementi della sua eredità algerina e dalle sue immagini oniriche. Picasso l’ha persino invitata a lavorare con lui, esultando per le nuove prospettive che ha acceso. Ma la sua arte non ha mai ricevuto il pieno credito che meritava. In accordo con i presagi astrologici, questo oroscopo è un piccolo modo per fornirle il riconoscimento e l’apprezzamento che merita. Ti autorizza anche a uscire e ottenere il riconoscimento e l’apprezzamento che meriti ma che non hai ancora ricevuto completamente.

Capricorno: “Chi sa cosa si sta svolgendo dall’altra parte di ogni ora?” chiese il poeta, nato sotto il segno del Capricorno, Juan Ramón Jiménez (tradotto dal poeta, nato sotto il segno del Capricorno, Robert Bly). “Quante volte l’alba è stata lì, dietro una montagna. Quante volte la nuvola brillante che si accumulava in lontananza era già un corpo d’oro pieno di tuoni!” Il tuo compito, Capricorno, è immaginare cosa si sta svolgendo appena oltre la tua percezione e comprensione. Ma ecco il colpo di scena: devi distogliere la mente dalle inclinazioni per indulgere nella paura. Devi immaginare che gli eventi nelle opere siano belli, interessanti o redentori. Se non sei disposto a farlo, salta del tutto l’esercizio.

Acquario: “Meglio di qualsiasi argomento è alzarsi all’alba e raccogliere bacche rosse bagnate di rugiada in una tazza”, ha scritto l’autore Wendell Berry. Sono per lo più d’accordo con questo sentimento, anche se metterò anche una buona parola per certi tipi di argomenti. Ci sono momenti in cui è fondamentale per la tua salute psicologica e spirituale iniziare una conversazione su questioni delicate che potrebbero portare a una disputa. Tuttavia, non credo che questa sia una di quelle volte, Acquario. Secondo la mia opinione astrologica, raccogliere bacche rosse bagnate di rugiada è molto più sensato di qualsiasi argomento. Per ulteriore ispirazione, leggi questa testimonianza dell’attore Natasha Lyonne: “Preferirei sicuramente fare un pisolino piuttosto che arrabbiarmi”.

Pesci: Per il pittore Vincent van Gogh, l’amore non era principalmente un sentimento sentimentale. Né era un desiderio generalizzato e sfocato di salute e felicità in coloro a cui teneva. Piuttosto, scrisse: “Devi amare con una simpatia alta, seria, intima, con volontà, con intelligenza”. Il suo amore era vigile, acuto, attivo e pieno di energia. Era animato dalla determinazione di essere pieno di risorse e ingegnoso nel nutrire l’amato. Per van Gogh, l’amore era sempre in azione, sempre in movimento verso un fidanzamento sempre nuovo. Al servizio dell’intimità, ha detto, “devi sempre cercare di conoscere più a fondo, meglio e di più”. Spero che farete di queste meditazioni una priorità assoluta durante le prossime sette settimane.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *