Il quinto set: trama e cast film Netflix

Il quinto set, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Il quinto set è un film francese di genere Drammatico del 2020. In arrivo su Netflix dal 27 agosto 2021.

 

La trama di Il quinto set (2020). Un tennista professionista scivolato in basso alla classifica mondiale torna all’Open di Francia per dimostrare a tutti e a sé stesso che non è ancora finito.

Thomas Edisson è una promessa mancata del tennis francese. Così come nel ciclismo, dove nessun transalpino riesce a trionfare al Tour de France da metà anni Ottanta, anche nel tennis i padroni di casa non riescono a imporsi sulla terra di Parigi dal 1983. Così, ogni atleta emergente e di riconosciuto talento viene visto come la speranza sulla quale l’intero movimento possa appoggiarsi.

Ma Thomas ha fallito quando doveva dimostrare di essere un campione. Pesanti sconfitte e una serie di infortuni ne hanno condizionato fiducia e tenuta fisica, tanto da farlo precipitare molto indietro nelle classifiche di riferimento del circuito internazionale.

Nonostante la moglie Eve e la madre Judith gli abbiano più volte consigliato di ritirarsi, Thomas sente di aver ancora qualcosa da dare. Si iscrive così per un’ultima volta al Roland Garros, dove sfiderà un giovane in rampa di lancio. O dentro o fuori: Thomas dovrà ritrovare le motivazioni che lo spingevano un tempo, per dimostrare innanzitutto a sé stesso di essere ancora un vero tennista.

Con: Alex Lutz, Ana Girardot e Kristin Scott Thomas.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *