Oroscopo internazionale Rob Brezsny 2-8 settembre 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 2 al 8 settembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 2 settembre al 8 settembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: La poetessa, nata sotto il segno dell’Ariete, Anna Kamienska ha scritto: “Ho imparato ad apprezzare le conversazioni fallite, le connessioni mancate, le confusioni. Ciò che rimane è ciò che non è detto, ciò che è sotto. La comprensione su un altro livello dell’essere”. Nelle prossime settimane, ti suggerisco di adottare la sua prospettiva mentre valuti le esperienze passate e presenti. Probabilmente troverai piccoli tesori in quelle che pensavi fossero terre desolate. Potresti scoprire indizi stimolanti nei colpi di scena che inizialmente ti hanno frustrato. Dopo un ulteriore esame, gli intermezzi che hai liquidato come irrilevanti o poco interessanti potrebbero rivelare rughe preziose.

Toro: Dopo aver studiato i tuoi presagi astrologici, ho deciso di offrirti ispirazione dall’antico poeta romano Catullo. Spero che lo spirito stravagante delle sue parole vi libererà dall’essere avidi delle delizie dell’amore e dell’affetto. Catullo scrisse: “Dammi mille baci, poi cento; poi altri mille, poi altri cento; poi ancora altri mille”. Aggiungo quanto segue all’appello di Catullo: cerca un’abbondanza di parole affettuose, dolci favori e regali, carezze e massaggi, aiuto con il tuo lavoro e orgasmi favolosi. Se non c’è nessuno nella tua vita che ti dia tali benedizioni, concedile a te stesso.

Gemelli: L’autrice, nata sotto il segno dei Gemelli, Elif Batuman scrive che l’antica lingua uzbeka era ricca di espressioni sul pianto. C’erano «parole per voler piangere e non poterlo, per gridare forte come un tuono tra le nuvole, per piangere con sussulti, per piangere interiormente o di nascosto, per piangere incessantemente ad alta voce, per piangere con il singhiozzo e per piangere mentre pronunci il suono hay hay”. Ti raccomando tutti questi nei prossimi giorni, così come altri che potresti immaginare. Come mai? È il momento migliore per cercare il rilascio corroborante e il rinnovamento che derivano dal versare lacrime generate da sentimenti profondi e misteriosi.

Cancro: Un blogger di nome MythWoven immagina un “universo alternativo in cui vado letteralmente a scuola per sempre (gratuitamente) in modo da poter conoscere arte, letteratura, storia e lingue per 100 anni. Nessuna abilità lavorativa. Nessun requisito di credito. Nessun prestito agli studenti. Solo apprendimento.” Ho desideri come i suoi. C’è un eterno studente dentro di me che vuole essere infinitamente sorpreso con informazioni eccitanti su argomenti interessanti. Mi piacerebbe aggiungere continuamente nuove abilità e attitudini al mio repertorio. Nelle prossime settimane, darò libero sfogo a quella parte di me. Ti consiglio di fare lo stesso, mio amico Cancro.

Leone: Nel 2016, l’International Garden Photograph of the Year ha raffigurato lussureggianti fiori di lupino in Nuova Zelanda. Il mare di alti fiori viola, rosa e blu è stato elogiato come “un’elegante sinfonia” e “una gioia da vedere”. Quello che i giudici non hanno menzionato è che il lupino è una specie invasiva in Nuova Zelanda. Spinge le specie vegetali autoctone fuori dal loro habitat, il che a sua volta allontana le specie animali autoctone, inclusi uccelli come il wrybill, il cavaliere d’Italia e il rondine fasciato. C’è un fenomeno metaforicamente paragonabile nella tua vita, Leo? Bellezza problematica? Qualche influenza che sia sia attraente che pungente? Una cosa meravigliosa che può essere anche fastidiosa? Le prossime settimane saranno un momento favorevole per cercare di sanare la situazione.

Vergine: “Mi chiedo spesso chi sono e dov’è il mio paese e dove appartengo e perché sono mai nato”, ha scritto l’autore, nato sotto il segno della Vergine, Jean Rhys (1890-1979). Non credo che sarai agitato da queste domande durante le prossime otto settimane, Vergine. In effetti, sospetto che ti sentirai sicuro della tua identità come lo sei stato da molto tempo. Godrai di una chiarezza prolungata sul tuo ruolo nel mondo, sulla natura dei tuoi desideri e su come dovresti pianificare la tua vita per i prossimi due anni. Se per qualche inspiegabile ragione non ti stai già godendo questi sviluppi, interrompi ciò che stai facendo e medita sulla probabilità che io ti stia dicendo l’audace verità.

Bilancia: Diversi stati negli Stati Uniti hanno statuti che vietano la blasfemia. Dire “Dannazione” potrebbe teoricamente farti multare in Massachusetts, South Carolina e Wyoming. Nei prossimi giorni, è meglio procedere con cautela in posti come quelli, poiché sei stato autorizzato dalle forze cosmiche a imprecare più spesso e con più forza del solito. Come mai? Perché hai bisogno di evocare proteste vivide e intense di fronte a influenze che potrebbero inibire e violare lo stile della tua anima. Hai una licenza poetica per ribellarti alle convenzioni che ti opprimono.

Scorpione: Tutti fanno almeno tre sogni a notte. In un anno, il tuo subconscio genera oltre 1.100 sogni. A proposito di questo fatto straordinario, la scrittrice Mila Kundera scrive: “Sognare non è solo un atto di comunicazione codificata. È anche un’attività estetica, un gioco che è un valore in sé. Sognare cose che non sono accadute è tra i bisogni più profondi dell’umanità”. Lo porto alla tua attenzione, Scorpione, perché settembre è il mese dell’onore dei tuoi sogni. Per festeggiare, suggerisco i seguenti esperimenti: 1) Ogni notte prima di dormire, scrivi una domanda a cui vorresti che i tuoi sogni rispondessero; 2) Tieni un quaderno accanto al letto e trascrivi almeno un sogno ogni volta che dormi; 3) Al mattino, divertiti a immaginare cosa potrebbero volerti comunicare i sogni della notte precedente; 4) Pronuncia preghiere di gratitudine per i tuoi sogni, ringraziandoli per le loro storie provocatorie e divertenti.

Sagittario: Nella sua autobiografia Changing, l’attore Liv Ullmann esprime il dolore per come lei e una persona amata non sono riuscite a comunicarsi le verità essenziali. Propongo di considerarla il tuo modello anti-ruolo per il resto del 2021. Usa il suo errore come ispirazione. Fai sforzi emotivamente intelligenti per parlare di cose non dette che indugiano come enigmi spettrali tra te e le persone a cui tieni.

Capricorno: “Potrei fare con un po’ più di eccesso”, scrive l’autrice Joanne Harris. “D’ora in poi sarò smodata e volubile”, giura. “Mi godrò la musica ad alto volume e la poesia feroce. Diventerò dilagante.” Sia chiaro, Capricorno: non ti sto esortando a essere smodato, volubile, eccessivo e sfrenato ogni giorno per il resto della tua lunga vita. Ma penso che genererai benefici per la salute e buona fortuna se sperimenterai questo approccio nelle prossime settimane. Riesci a pensare a modi relativamente sani e sensati per concederti questo lusso salubre?

Acquario: Mentre guadavo il terreno più selvaggio di Internet, ho trovato una citazione provocatoria che si presume sia stata pronunciata dall’antico filosofo greco Socrate. Presumibilmente ha detto: “Il mio obiettivo finale è sembrare assolutamente sexy, ma non essere inavvicinabile”. Confesso che in passato a volte sono stato ingannato da citazioni false, e sospetto che questa sia una di queste. Tuttavia, è divertente considerare la possibilità che un personaggio così augusto come Socrate, uno dei principali influencer della cultura occidentale, possa dire qualcosa di così carino e colloquiale. Anche se in realtà non l’ha detto, mi piace l’idea di fondere l’antica saggezza con le intuizioni moderne, la serietà con la stupidità, l’analisi ponderata con il buon divertimento. In accordo con i presagi astrologici, ti consiglio di sperimentare con ibridi comparabili nelle prossime settimane. (PS: Uno dei tuoi obiettivi dovrebbe essere quello di sembrare assolutamente sexy, ma non essere inavvicinabile.)

Pesci: “Se non sai cosa vuoi”, scrive il romanziere, nato sotto il segno dei Pesci, Chuck Palahniuk, “finisci con un sacco che non sai”. Verissimo! E in questo momento, è estremamente importante tenerlo a mente. Durante le prossime settimane, sarai al culmine della tua capacità di attrarre ciò che desideri e di cui hai bisogno. Non preferiresti raccogliere le influenze che desideri davvero, al contrario di quelle per le quali hai un interesse lieve o nullo? Definisci i tuoi desideri e le tue esigenze in modo molto preciso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *