Oroscopo internazionale Rob Brezsny 11-17 novembre 2021: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 11 al 17 novembre 2021

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 11 novembre al 17 novembre 2021 segno per segno. Eccole qui di seguito.

Ariete: Per gran parte della sua vita, la poetessa Mary Ruefle si è divertita a immaginare che orsi polari e pinguini “sono cresciuti insieme giocando fianco a fianco sul ghiaccio, condividendo la stessa vista, frammenti di grasso e tradizioni innocenti”. Ma un giorno le sue illusioni andarono in frantumi. In una rivista scientifica, ha scoperto che non ci sono pinguini nell’estremo nord e nessun orso nell’estremo sud. Lo porto alla tua attenzione, Ariete, perché le prossime settimane saranno un buon momento per correggere le errate impressioni che hai tenuto per un po’, anche fin dall’infanzia. Modernizza gioiosamente la tua comprensione di come funziona il mondo.

Toro: L’attrice Elizabeth Taylor ha descritto il suo strano ritmo di vita con l’attore James Dean. Di tanto in tanto, restavano svegli fino alle 3 del mattino mentre lui la intratteneva con dettagli toccanti sulla sua vita. Ma il giorno dopo, Dean si comportava come se lui e Taylor fossero degli estranei, come se, nelle parole di Taylor, “avesse dato via o rivelato troppo di sé”. Ci sarebbero voluti alcuni giorni prima che fosse di nuovo amichevole. Per quelli di noi che studiano la natura dell’intimità, questo è un fenomeno classico. Per molte persone, rischiare per avvicinarsi può essere spaventoso. Tienilo a mente durante le prossime settimane, Toro. Ci sarà un grande potenziale per approfondire la tua connessione con i cari alleati, ma potresti dover affrontare sia la tua che la loro ombrositá al riguardo.

Gemelli: Ci sono molti diversi tipi di sorrisi. Quattrocento muscoli sono coinvolti nella realizzazione di un’ampia varietà di espressioni. I ricercatori hanno identificato un tipo specifico, soprannominato il “sorriso di affiliazione”, che ha il potere di ripristinare la fiducia tra due persone. È calmante, rispettoso e compassionevole. Ti consiglio di usarlo abbondantemente nel prossimo futuro, insieme ad altri comportamenti concilianti. Sei in una fase favorevole per riparare i rapporti che sono stati danneggiati dalla sfiducia o indeboliti da qualsiasi altro fattore.

Cancro: Secondo le cosmologhe femministe Monica Sjöö e Barbara Mor, “La notte, per gli antichi, non era un”assenza di luce’ o un’oscurità negativa, ma una potente fonte di energia e ispirazione. Di notte il cosmo si rivela nella sua vastità, il la terra si apre all’umidità e alla germinazione sotto la luce della luna, e la corrente serpentina magnetica si muove nelle acque sotterranee.” Porto questi pensieri alla tua attenzione, amico Cancro, perché siamo nella stagione in cui è probabile che saremo più creativi: quando i giorni si accorciano e le notti si allungano. Noi Granchi prosperiamo nell’oscurità. Ci rigeneriamo e siamo visitati da nuove intuizioni su ciò che Sjöö e Mor chiamano “la grande danza cosmica a cui tutto partecipa: il movimento dei corpi celesti, il battito delle maree, la circolazione del sangue e della linfa negli animali e nelle piante”.

Leone: Il tuo cuore ha il suo cervello: un “cervello cuore”. È composto da neuroni simili ai neuroni nel cervello della tua testa. Il cervello del cuore comunica tramite il nervo vago con l’ipotalamo, il talamo, il midollo, l’amigdala e la corteccia cerebrale. In questo modo, fornisce al tuo corpo istruzioni utili. Ho il sospetto che sarà extra forte nelle prossime settimane. Ecco perché ti suggerisco di chiamare il cervello del tuo cuore per eseguire molte delle magie in cui è specializzato: migliorare l’intelligenza emotiva, coltivare l’empatia, invocare sentimenti profondi e trasformare il dolore.

Vergine: In che modo il naturalista Charles Darwin è diventato un abile pensatore che ha cambiato il mondo con la sua teoria dell’evoluzione? Un fattore importante, secondo l’uomo d’affari Charlie Munger: “Ha sempre dato priorità alle prove che tendevano a smentire qualunque teoria amata e conquistata a fatica avesse già”. Amava essere smentito! Lo ha aiutato a perfezionare le sue idee in modo che corrispondessero più da vicino alla verità sulla realtà. Ti invito a divertirti con questo metodo nelle prossime settimane, Vergine. Potresti diventare ancora più intelligente di quello che sei già mentre eserciti l’approccio rigoroso di Darwin all’apprendimento.

Bilancia: Potresti presto raggiungere un nuovo livello di padronanza in un’attitudine descritta dall’autore Banana Yoshimoto. Ha scritto: “Una volta che hai riconosciuto i tuoi limiti, ti sei elevato a un livello superiore di essere, dal momento che sei più vicino al vero te”. Spero che le sue parole ti ispirino, Bilancia. Il tuo compito è cercare una svolta liberatoria identificando chi non sarai mai e cosa non farai mai. Se lo fai bene, con una mente aperta e desiderosa, sarà divertente, interessante e stimolante.

Scorpione: Il teologo, nato sotto il segno dello Scorpione, Eugene Peterson ha chiarito un mistero sulla natura del mistero. Ha scritto: “Il mistero non è l’assenza di significato, ma la presenza di più significato di quanto possiamo comprendere”. Sì! Almeno a volte, il mistero può essere motivo di festa, una deliziosa apertura verso un bellissimo sconosciuto che è gravido di possibilità. Può portare abbondanza, non frustrazione. Potrebbe essere un indovinello stimolante, non un dubbio debilitante. Tutto quello che ho appena detto è importante che tu lo tenga a mente in questo momento.

Sagittario: Nel 2017, Richard Thaler ha vinto il Premio Nobel per l’Economia. La sua specialità: ricercare come il comportamento irragionevole influenzi il mondo finanziario. Quando ha scoperto che questo grande onore gli era stato conferito, ha scherzato dicendo che aveva intenzione di spendere i soldi del premio “nel modo più irrazionale possibile”. Propongo di renderlo il tuo modello per il prossimo futuro. Le tue intuizioni irrazionali, non razionali e trans-razionali possono correggere le distorsioni causate dagli approcci eccessivamente analitici e iper-logici di te e dei tuoi alleati.

Capricorno: “Neurotico” e “nevrosi” sono parole antiquate. Gli psicoterapeuti non li usano più per analizzare i loro pazienti. I termini sono ancora utili, però, secondo me. La maggior parte di noi è almeno in parte nevrotica, vale a dire, non sempre ci adattiamo come potremmo alle circostanze in continua evoluzione della vita. Troviamo difficile superare i nostri schemi abituali e non riusciamo a soddisfare i magnifici destini di cui siamo capaci. L’autore Kenneth Tynan ha avuto questa intuizione: “Una nevrosi è un segreto che non sai di mantenere”. Lo porto alla tua attenzione, Capricorno, perché ora hai un potere extra per adattarti alle mutevoli circostanze, superare i modelli abituali e scoprire segreti sconosciuti, riducendo così le tue nevrosi.

Acquario: L’autore Darin Stevenson ha scritto la seguente dichiarazione poetica: “‘Nessuno può darti la medicina del fulmine’, dicono le persone che non possono dare la medicina del fulmine”. Come interpreta la sua affermazione? Ecco cosa penso. La “medicina del fulmine” può essere un riferimento metaforico a un talento speciale che alcune persone hanno per guarire, ispirare o risvegliare i loro simili. Potrebbe significare una qualità ingegnosa in una persona che le consente di rivelare verità sorprendenti o prospettive alternative. Ne parlo, Acquario, perché sospetto che ora tu abbia una maggiore capacità di ottenere la medicina del fulmine nelle prossime settimane. Spero che lo raccoglierai e lo userai anche se ti viene detto che non esiste una medicina del fulmine. (PS: “La medicina del fulmine” alimenterà la tua capacità di compiere imprese difficili.)

Pesci: Il superbo scricciolo dà ai suoi pulcini lezioni su come cantare quando sono ancora dentro le loro uova. Questa è una metafora utile per te nei prossimi mesi. Anche se non sei ancora del tutto “nato” nel prossimo grande colpo di scena del viaggio del tuo eroe, stai già imparando quello che avrai bisogno di sapere una volta arrivato nella tua nuova storia. Sarà utile prendere coscienza di questi indizi e spunti dal futuro. Sintonizzati su di loro ai margini della tua consapevolezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *