Tick, Tick… Boom!: trama e cast film Netflix

Tick, Tick… Boom! , Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Tick, Tick… Boom! è un film del 2021 diretto da Lin-Manuel Miranda. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Jonathan Larson.

 

Il film narra la storia di Jon, un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione: dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York, e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piagata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?

La data di uscita precisa di Tick, Tick… Boom! è fissata per il 19 novembre 2021.

Jon sta per compiere trent’anni e tenta disperatamente di trovare un produttore per il suo musical SUPERBIA. Rendendosi conto di non essere più giovanissimo, Jon fatica a tollerare gli anni di ripetuti insuccessi professionali e si rende conto di non voler andare avanti a vivere come un artista squattrinato. La fidanzata Susan non lo scoraggia apertamente, ma desidera qualcosa di più dalla vita e vorrebbe avere una famiglia con Jon, che però non può permettersi di mantenere una famiglia. La frustrazione di Jon peggiora quando Michael, il suo amico di vecchia data, abbandona i sogni di sfondare come attore per dedicarsi ad un’attività lavorativa più tradizionale e lucrosa.

Jon prepara un workshop di SUPERBIA davanti a numerosi compositori e produttori, che apprezzano molto il suo lavoro; tuttavia, nessuno di loro decide di investire nello spettacolo e i sogni di Jon restano frustrati. Nonostante i momenti di sconforti, Jon si riappacifica con Susan dopo un litigio e i due decidono di continuare a scriversi. Inoltre si riavvicina anche a Michael dopo aver scoperto che l’amico soffre di HIV. La mattina del suo trentesimo compleanno riceve un messaggio dal suo idolo Stephen Sondheim, che ha visto il workshop di SUPERBIA e vuole parlare con lui del futuro del musical. Jon allora si rende conto di essere amato e apprezzato dai suoi amici e colleghi e si prepara a festeggiare il suo compleanno.

Nel cast di Tick, Tick…BOOM!:

  • Andrew Garfield è Jon
  • Vanessa Hudgens è Karessa Johnson
  • Alexandra Shipp è Susan
  • Robin de Jesús è Michael
  • Joshua Henry è Roger
  • Judith Light è Rosa Stevens
  • Bradley Whitford è Stephen Sondheim
  • Noah Robbins è Simon
  • Joanna P. Adler è Molly
  • Beth Malone è se stessa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *