jeen-yuhs: A Kanye Trilogy: trama e cast documentario Netflix

jeen-yuhs: A Kanye Trilogy, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast

Jeen-yuhs: A Kanye Trilogy è un film documentario americano del 2022 diretto da Coodie & Chike sulla vita dell’artista, produttore discografico, uomo d’affari e stilista Kanye West. Diviso in tre atti, Act I è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2022 il 23 gennaio 2022. In arrivo su Netflix dal 17 febbraio 2022.

 

L’opera, un unico film di quasi cinque ore che arriverà sulla piattaforma suddiviso in tre episodi pubblicati a cadenza settimanale, ripercorre la prolifica ascesa e il genio musicale del controverso artista Kanye West: presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2022, il film è montato dal materiale di una sessione di riprese iniziata 21 anni fa, quando Kanye West era ancora un ragazzino sconosciuto di Chicago che iniziava a farsi largo nella scena hip-hop in qualità di produttore.

Un evento documentario storico presentato in tre atti dai registi Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, noti anche come Clarence Simmons Jr. e Chike Ozah, autori di numerosi documentari e video musicali, tra cui i film Gangster with a Heart of Gold: The Noonie G. Story, Benji, The First to Do It e A Kid from Coney Island, oltre al video di Kanye West per “Through the Wire”, singolo estratto dall’album di debutto ‘The College Dropout’.

Trama

Ventun anni fa Clarence “Coodie” Simmons incontra Kanye West e vede in lui qualcosa di speciale, così si trasferisce da Chicago a New York per documentare l’ambizioso percorso di Ye nel mondo del rap. Nessuno immaginava davvero dove li avrebbe portati quel viaggio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *