La svolta: trama e cast film Netflix

La svolta, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

La svolta è un film di genere Poliziesco, Drammatico del 2021 diretto da Riccardo Antonaroli con Andrea Lattanzi e Brando Pacitto. Durata: 95 min. In arrivo su Netflix dal 20 aprile 2022.

 

La trama di La svolta (2021). La vita di Ludovico, un giovane fumettista, inibito, senza soldi, innamorato della ragazza del piano di sopra, viene pericolosamente sconvolta dal sopraggiungere nel suo appartamento di un giovane criminale in fuga, appartenete alla banda di zona. La convivenza forzata si trasforma in un percorso di iniziazione alla vita.

Spaventato dall’esistenza, all’interno della quale non è mai riuscito a dimostrare la propria natura, Ludovico si rinchiude nel vecchio appartamento che apparteneva alla nonna, credendo di poter sperare nell’avvenire più di quanto non abbia fatto finora.

Una notte, però, un uomo si insedia a casa sua, con l’intenzione di rimanerci: si chiama Jack, e ha un carattere opposto rispetto a quello di Ludovico. La convivenza forzata tra i due si trasforma in un’opportunità per entrambi: potranno iniziare a comprendersi e completarsi, andando alla ricerca ciascuno dei difetti dell’altro, in un’alternanza di momenti divertenti e di sofferenza.

Quando, però, la realtà del mondo esterno verrà a presentargli il conto, per Ludovico e Jack sarà il momento di affrontarla, ma con una nuova consapevolezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *