Oroscopo internazionale Rob Brezsny 21-27 aprile 2022: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 21 al 27 aprile 2022

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 21 aprile al 27 aprile 2022 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: L’autrice Marge Piercy ha scritto: “Amo le persone che si imbrigliano, un bue su un carro pesante, che tirano come bufali d’acqua, con enorme pazienza, che si sforzano nel fango e nel letame per portare avanti le cose, che fanno ciò che deve essere fatto, ancora e ancora”. Secondo la mia analisi dei fattori astrologici, sarebbe saggio essere come una persona descritta da Piercy. Stai entrando in una fase del tuo ciclo in cui un lavoro diligente e un’autodisciplina impeccabile sono più necessari e molto probabilmente produrranno ricompense stellari.

Toro: Nel 1879, Williamina Fleming lavorava come domestica per l’astronomo Edward Charles Pickering, direttore dell’Osservatorio di Harvard. Impressionato dalla sua intelligenza, Pickering assunse Fleming per svolgere un lavoro scientifico. Nel 1893 era diventata un’astronoma di spicco e pluripremiata. Alla fine, scoprì la Nebulosa Testa di Cavallo, aiutò a sviluppare un sistema per identificare le stelle e catalogò migliaia di fenomeni astronomici. Propongo di farne il tuo modello per tutta la durata del 2022. Se c’è mai stato un anno in cui potresti ottenere progressi come quello di Fleming, è questo.

Gemelli: Per 2500 anni, l’Egitto è stato un territorio conquistato e governato da non egiziani. I persiani presero il controllo nel 525 a.C. I greci li hanno sostituiti. Nei secoli successivi, l’Egitto dovette sottomettersi all’autorità dell’Impero Romano, di nuovo dei Persiani, dell’Impero Bizantino, del Califfato Arabo Islamico, del Sultanato Mamelucco, degli Ottomani e degli Inglesi. Quando le truppe britanniche si ritirarono dalla loro occupazione nel 1956, l’Egitto era finalmente una nazione indipendente autogovernata dagli egiziani. Se ci sono elementi della tua storia di vita che ricordano anche solo in parte la storia dell’Egitto, ho buone notizie: il 2022 è l’anno in cui puoi ottenere una versione più completa della sovranità di quanto tu abbia mai goduto. E la prossima fase del tuo lavoro per la libertà inizia ora.

Cancro: Durante le prossime quattro settimane, alcune delle migliori lezioni che puoi studiare e imparare ti verranno incontro mentre socializzi e comunichi. Anche più del solito, i tuoi amici e alleati ti offriranno informazioni cruciali che hanno il potere di catalizzare decisioni dinamiche. Incontri fortunati con persone molto interessanti possono aprire possibilità che vale la pena indagare. Ed ecco un divertente fattore X: le parole a volte sorprendenti che escono dalla tua bocca durante conversazioni vivaci forniranno indizi su ciò che il tuo sé profondo ha sognato in modo semiconscio.

Leone: “Tieniti forte, mi dicevo, ma non c’era niente a cui aggrapparmi.” Lo dice un personaggio in uno dei romanzi di Haruki Murakami. In contrasto con quella povera anima, Leo, sono felice di dirti che ci sarà davvero una fonte affidabile e solida a cui aggrapparti nelle prossime settimane, forse più di una. Sono contento! Secondo la mia opinione astrologica, ora è il momento in cui sarai intelligente per essere completamente ancorato. Non è che penso che sarai in pericolo. Piuttosto, sei in una fase in cui è più importante del solito identificare ciò che ti fa sentire stabile e sicuro. È tempo di rafforzare le tue fondamenta e rafforzare le tue radici.

Vergine: Nella seconda metà del 19° secolo, il governo degli Stati Uniti ha collaborato con cacciatori professionisti per uccidere milioni di bisonti che vivevano nelle Grandi Pianure americane. Come mai? È stato uno sforzo per soggiogare gli indigeni che vivevano lì eliminando gli animali che erano la loro fonte di cibo, vestiti, riparo, biancheria da letto, corde, scudi e ornamenti. Le amate e utili creature avrebbero potuto estinguersi del tutto se non fosse stato per l’intervento di un allevatore della Vergine di nome Mary Ann “Molly” Goodnight. Ha ricostruito da sola le mandrie di bisonti da alcuni sopravvissuti rimasti. Propongo di fare della buonanotte il tuo modello di ispirazione per il resto del 2022. Quali risorse in diminuzione o risorse a rischio potresti ripristinare in salute?

Bilancia: L’ammiraglio britannico Horatio Nelson (1758–1805) nacque sotto il segno della Bilancia. Era uno stratega brillante e non convenzionale la cui leadership ha portato molte vittorie navali per il suo paese. Eppure era cieco da un occhio, mancava la maggior parte del braccio destro a causa di una ferita da battaglia ed era costantemente a disagio per il mal di mare cronico. Propongo di farne uno dei vostri santi protettori per le prossime settimane. Possa lui ispirarti a fare del tuo meglio e superare i tuoi precedenti successi anche se non ti senti perfetto. (Ma tieni anche a mente: i problemi che dovrai affrontare saranno molto più lievi di quelli di Nelson.)

Scorpione: L’attivista anti-apartheid Bantu Stephen Biko (1946–1977) era profondamente impegnato nell’autenticità. Il repressivo governo sudafricano lo odiava. Biko ha detto: “Sarò me stesso come sono, e tu puoi picchiarmi o incarcerarmi o addirittura uccidermi, ma non sarò quello che vuoi che io sia”. Fortunatamente per te, Scorpione, sei molto meno in pericolo mentre diventi sempre più genuino. Questo non vuol dire che il compito di imparare a essere fedeli alla tua anima profonda sia del tutto privo di rischi. Ci sono persone là fuori, anche alleati, che potrebbero avere paura o resistere ai tuoi sforzi. Non lasciare che la loro pressione ti influenzi a diluire la tua sacra ricerca.

Sagittario: “L’artista deve allenare non solo il suo occhio, ma anche la sua anima”, ha detto il pittore sagittario Wassily Kandinsky. Ispirato dalla sua osservazione, ti sto dicendo: “Il sognatore pratico dovrebbe allenare non solo le sue capacità di ragionamento, ma anche il suo intuito primordiale, l’immaginazione creativa, la percettività non razionale, gli istinti animali e la saggezza turbolenta”. Ti esorto in particolare a incarnare il mio consiglio nelle prossime settimane, Sagittario. Ora è un momento favorevole per fare un uso abbondante delle altre modalità di intelligenza che ti aiutano a capire la vita com’è realmente, e non semplicemente come la mente logica e analitica concepisce che sia.

Capricorno: La lingua parlata dagli indigeni Cherokee ha almeno 3000 anni. Ma non ha mai avuto una componente scritta fino al 1820. Quindi un poliedrico Cherokee di nome Sequoyah formulò un sillabario, rendendo possibile per la prima volta leggere e scrivere la lingua. Fu un risultato erculeo con pochi precedenti nella storia. Propongo di nominarlo il tuo modello di ispirazione per il resto del 2022. Nella mia comprensione astrologica, sei pronto a fare scoperte drammatiche nell’espressione di sé e nella comunicazione che serviranno a te e agli altri per molto tempo.

Acquario: Uno studio condotto da psicologi conclude che esiste un buon modo per aumentare la tua forza di volontà: per un certo tempo, diciamo una settimana, usa la mano non dominante per lavarti i denti, maneggiare il mouse del computer, aprire la porta d’ingresso con la chiave o esibirti altre attività abituali. Ciò aumenta la tua capacità di superare schemi regolari che tendono a tenerti impantanato nell’inerzia. È più probabile che tu elevi la risoluzione e la spinta necessarie per avviare nuovi approcci in tutte le aree della tua vita e mantienili. Le prossime settimane saranno un momento particolarmente favorevole per provare questo esperimento. (Per maggiori informazioni, leggi questo: https://tinyurl.com/BoostWillpower)

Pesci: Nel suo libro Così parlò Zarathustra, il filosofo Friedrich Nietzsche scrisse: “Tu hai la tua strada. Io ho la mia strada. Quanto al modo giusto, il modo corretto e l’unico modo, non esiste”. Secondo la mia lettura dei presagi astrologici, sarai giustificato a dire qualcosa del genere nel prossimo futuro. Ora è un momento favorevole per riconoscere onestamente le differenze tra te e gli altri e accettare quelle differenze così come sono. Il punto importante è fare ciò che è necessario senza decretare che le altre persone hanno torto o sono fuorviate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *