Najmro: il re dei ladri: trama e cast film Netflix

Najmro: il re dei ladri, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Dawid Ogrodnik (“Ida”) interpreta il leggendario criminale polacco Zdzisław Najmrodzki.

 

Un bandito ed eroe popolare noto per le sue fughe dalla prigione pensa di cambiare vita quando trova una nuova fidanzata. Dalla vita di Zdzisław Najmrodzki.

La trama di Najmro: il re dei ladri (2021). Basato su fatti realmente accaduti, la storia è ambientata durante gli ultimi giorni del comunismo in Polonia e segue un eroe popolare, un ladro che è riuscito a scappare dalla polizia ben ventinove volte. Najmro vive la sua vita secondo le sue regole, andando contro il sistema, ma ben presto l’amore e il crollo del Muro di Berlino cambieranno le carte in tavola.

Zdzisław Najmrodzki ha rappresentato una figura leggendaria del crimine polacco, tanto da riuscire a sfuggire alla cattura in ben ventinove circostanze.

Amato dalle donne e ammirato dagli uomini, Najmrodzki venne a lungo inseguito, e sulla sua testa arrivarono a pendere taglie per milioni di zloty. Le sue audaci imprese occuparono le prime pagine dei giornali polacchi per lungo tempo: in realtà, oltre al gusto del crimine, Najmrodzki aveva una grande voglia di vivere e divertirsi, e per lui ogni impresa era quasi un passatempo, nonostante le conseguenze drammatiche di molte sue azioni. Un giorno, però, egli incontrò una donna, grazie alla quale comprese che era arrivato il momento di cambiare radicalmente le sue prospettive…

Con: Dawid Ogrodnik, Robert Więckiewicz e Jakub Gierszał.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *