Oroscopo internazionale Rob Brezsny 9-15 giugno 2022: previsioni settimana

Oroscopo Rob Brezsny internazionale: settimana dal 9 al 15 giugno 2022

Sul suo sito ufficiale freewillastrology.com, lo scrittore e l’astrologo Rob Brezsny ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo internazionale della settimana che va dal 9 giugno al 15 giugno 2022 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Ariete: “Ci vuole uno spasmo d’amore per scrivere una poesia”, ha scritto l’autrice dell’Ariete Erica Jong. Aggiungerò che ci vuole uno spasmo d’amore per risolvere un problema con qualcuno a cui tieni. Ci vuole anche uno spasmo d’amore per agire con gentilezza quando non ti senti gentile. Uno spasmo d’amore è utile quando devi agire con integrità in una situazione confusa e quando vuoi guarire il passato in modo che non affligga il futuro. Tutti i consigli di cui sopra dovrebbero esserti utili nelle prossime settimane, Ariete. Ci sono altre varianti che ti vengono in mente? Completa lo spazio vuoto nella frase successiva: Ci vuole uno spasmo d’amore per _.

Toro: “Le grandi epoche della nostra vita arrivano quando otteniamo il coraggio di ribattezzare la nostra malvagità come ciò che è meglio in noi”, scriveva il filosofo Friedrich Nietzsche. Quando ho letto quell’ambizioso epigramma, non sapevo a cosa si riferisse. Per “cattiveria” intendeva le parti brutte e patologiche di noi? Non potrebbe essere giusto. Così ho letto studiosi che avevano studiato il grande filosofo. La loro interpretazione: Nietzsche credeva che gli impulsi che alcune religioni cercano di inibire siano in realtà salutari per noi. Dovremmo celebrare, non reprimere, le nostre inclinazioni a godere delle delizie sensuali e della vita lussuriosa. In effetti, dovremmo definirli come i migliori in noi. Vi incoraggio Bulls a fare proprio questo nelle prossime settimane. È un momento favorevole per intensificare la tua devozione alla gioia, al piacere e alla baldoria.

Gemelli: È un ottimo momento per correggere ed elevare la tua immagine di te stesso. Vi invito a pronunciare ad alta voce le seguenti affermazioni: “Non sono danneggiato. Non sono sulla strada sbagliata. Non sono inetto o ignorante o fuori strada. La verità è che sto imparando a vivere. Sto imparando come essere un essere umano pieno di sentimento e sto facendo un lavoro ragionevolmente buono in quel compito. Faccio molte cose molto bene. Sto imparando a conoscermi meglio ogni giorno. Mi sorprendo costantemente con quanto sono abile nell’adattarmi alla vita cambiamenti continui. SONO MERAVIGLIOSO DI QUANTI PROGRESSI HO FATTO NELL’APPRENDERE A VIVERE.”

Cancro: Nella lingua tibetana, il termine nyingdu-la significa “il più onorato veleno del mio cuore”. Molti di noi conoscono almeno una persona che corrisponde a questa descrizione: un nemico che amiamo odiare o una persona cara che continua a modificare il nostro destino o un alleato paradossale che è sia doloroso che utile. Secondo la mia analisi, è tempo che tu trasformi la tua relazione con un certo nyingdu-la nella tua vita. Il legame tra di voi potrebbe aver generato lezioni vitali per te. Ma ora è il momento di una rivalutazione e ridefinizione.

Leone: “Non pregare perché smetta di piovere”, consiglia il poeta Wendell Berry. “Prega per avere fortuna a pescare quando il fiume si allaga.” È un consiglio utile per te, mia cara. La situazione in cui ti trovi potrebbe rivelarsi un caso di strana fortuna o buona fortuna. E il modo in cui interpreti la situazione può avere un grande impatto sul tipo di fortuna che porta. Vi esorto a definire le potenziali opportunità che si stanno preparando e a concentrarvi sul nutrirle.

Vergine: Lo scrittore Julio Cortázar (1914–1984) una volta ha osservato: “Come diventa stancante essere sempre la stessa persona”. È sorprendente. In effetti, Cortázar è stato un autore innovativo e influente che ha scritto oltre 30 libri in quattro generi e ha vissuto per lunghi periodi in cinque paesi. È difficile immaginare che sia mai annoiato dal suo sé multiforme. Anche se non sei una superstar come Cortázar, Vergine, mi aspetto che nelle prossime settimane sarai molto intrattenuto e divertito dalla tua vita. Scommetto che sarai ancora più interessante del solito. Soprattutto, imparerai molti nuovi segreti sulla tua anima misteriosa.

Bilancia: Il blogger Frogbestfriend ha detto: “Uno dei maggiori problemi con la società al giorno d’oggi è che sono così, così assonnato”. Frogbestfriend suggerisce scherzosamente che la sua incapacità di mantenere buone abitudini di sonno è radicata nelle disfunzioni della civiltà. Ha ragione, ovviamente! Molti dei nostri problemi apparentemente personali sono almeno in parte radicati nei modi patologici in cui opera il mondo intero. La nostra cultura ci spinge a fare cose che non sono sempre sane e sagge. Porto questo alla tua attenzione, Bilancia, perché ora è un momento favorevole per meditare sugli effetti pazzi della società su di te. Ora è anche un momento cruciale per guarire te stesso da quegli effetti folli.

Scorpione: La poetessa Maggie Smith ha scritto: “Parliamo così tanto di luce. Per favore, lasciatemi parlare a nome del buon buio. Parliamo di più di quanto sia oscuro l’inizio di una giornata”. Offro la sua proposta come tema fertile per le vostre meditazioni. Di tutti i segni dello zodiaco, voi Scorpioni siete i più abili a strappare le cose buone dalle ombre, dai segreti e dal crepuscolo. E la tua potenza in queste questioni è persino più alta del solito in questo momento. Fate un favore a tutti noi e trovate le redenzioni nascoste e le potenziali rigenerazioni.

Sagittario: Quando gli attori e altre persone creative nel cinema vincono gli Oscar alla cerimonia degli Academy Awards, salgono sul palco e tengono brevi discorsi, riconoscendo il loro onore. Questi discorsi spesso includono espressioni di gratitudine. Un’analisi ha rivelato che nel corso degli anni, il regista sagittario Steven Spielberg è stato ringraziato dai vincitori più spesso di chiunque altro, anche più di Dio. Sulla base della mia lettura dei presagi astrologici, credo che meriti quel livello di apprezzamento nelle prossime settimane. Per favore, mostra questo oroscopo a tutti quelli che conosci e che potrebbero essere disposti a svolgere il mio mandato. Sii proattivo nella raccolta di tributi, crediti e favori.

Capricorno: Nell’antica storia greca di Ulisse, l’eroe lascia la sua casa a Itaca per combattere nella guerra di Troia. Quando il conflitto è finito, desidera ardentemente tornare alla vita amata che ha lasciato. Ma il suo viaggio dura 10 anni. Le sue prove e i suoi travagli sono molti. Il poeta greco del 20° secolo C. P. Cavafy ha offerto un consiglio a Ulisse all’inizio della sua ricerca: “Mentre parti per Itaca, spera che la tua strada sia lunga, piena di avventure, piena di scoperte… Tieni Itaca sempre nella tua mente. Arrivare lì è ciò a cui sei destinato. Ma non affrettare il viaggio. Meglio se dura anni, così sei vecchio quando raggiungi l’isola, ricco con tutto ciò che hai guadagnato lungo la strada .” Quando inizi la tua nuova fase di ritorno a casa, Capricorno, ti invito a tenere a mente i pensieri di Cavafy. (Leggi la poesia: tinyurl.com/HomeToIthaka. Tradotto da Edmund Keeley.)

Acquario: “Non ho mai, mai, MAI incontrato nessuno che si sia pentito di aver seguito il proprio cuore”, scrive la life coach Marie Forleo. Ma cosa intende esattamente con “seguire il loro cuore”? Significa ignorare le precauzioni offerte dalla tua mente? Non necessariamente. Ti richiede di ignorare le opinioni di tutti su cosa dovresti fare? Possibilmente. Quando segui il tuo cuore, devi sacrificare denaro, status e sicurezza? In alcuni casi sì. Ma in altri casi, seguire il tuo cuore può in definitiva migliorare il tuo rapporto con il denaro, lo stato e la sicurezza. Comunque, Acquario. Spero di averti ispirato a meditare su cosa significa seguire il tuo cuore e su come puoi farlo intensamente nei prossimi mesi.

Pesci: L’attrice e autrice Jenny Slate testimonia: “Man mano che l’immagine di me stessa diventa più nitida nel mio cervello e più preziosa, ho meno paura che qualcun altro mi cancelli negandomi l’amore”. Questo è il miglior messaggio di ispirazione che posso offrirti in questo momento. Nei prossimi mesi guadagnerai il diritto e la capacità di fare la stessa dichiarazione. La tua autodefinizione diventerà progressivamente più chiara e più forte. E questo superpotere crescente ti consentirà di vincere almeno parte della tua paura di non ricevere abbastanza amore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *