Wanna: trama e recensione serie Netflix

Wanna, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

Wanna è la nuova docu-serie italiana originale Netflix che racconta un’incredibile storia vera, attraverso le vicende della televenditrice più famosa d’Italia: Wanna Marchi.

 

Composta da quattro episodi, la serie è prodotta da Fremantle Italia e ripercorre il ventennio italiano, tra gli anni ’80 e i primi anni 2000, attraverso testimonianze e immagini di repertorio (con circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiale d’archivio), per raccontare gli aspetti più e meno noti della storia di Wanna Marchi e l’impatto che quest’ultima ha avuto sui media e sui telespettatori.

Diretta da Nicola ProsatoreWanna è una serie di Alessandro Garramone, scritta da quest’ultimo insieme a Davide Bandiera.

Wanna trama

Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ’80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ’90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.

Wanna data di uscita

Wanna sarà disponibile in streaming su Netflix dal 21 settembre 2022.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *