The Handmaid’s Tale 5×04: anticipazioni trama episodio di Il racconto dell’ancella

The Handmaid’s Tale 5×03: sinossi episodio di Il racconto dell’ancella

La stagione 5 della serie originale Hulu arriverà sempre in esclusiva su TimVision, a partire dal 22 settembre 2022, 24 ore dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

 

Il quarto episodio della quinta stagione di The Handmaid’s Tale, saranno disponibili in Italia giovedì 29 settembre sulla piattaforma on demand TimVision mentre negli Stati Uniti mercoledì 28 settembre su Hulu.

Trama episodio di The Handmaid’s Tale 5×04

La storia riprende dopo la scioccante morte di Fred Waterford. Ancora con il sangue del Comandante sulle mani, June è assolutamente assetata di sangue e desidera disperatamente estendere quella vendetta a Serena. Sfortunatamente, la rabbia di June aliena anche la sua famiglia, con Luke e Moira che lottano per contenere l’ira di June.

Mentre sta succedendo, Serena si impegna in una seria guerra psicologica, schernendo June da lontano con note e il desiderio di espandere la portata di Gilead in Canada allo stesso tempo. Come abbiamo visto dall’anno scorso, ci sono seguaci per Gilead e in questa stagione sono molto più vocali.

I canadesi hanno iniziato a rivoltarsi contro i profughi, con grandi cartelli e marce per far uscire gli americani. Serena è ancora molto incinta ma elevata a una posizione di potere diplomatico nel tentativo di colmare il divario tra Gilead e il resto del mondo. E quale modo migliore per mostrare solidarietà se non un funerale pubblico per Fred.

L’effetto di ciò che accade qui si diffonde essenzialmente per il resto della stagione, poiché June e Serena finiscono su un sentiero di guerra l’una con l’altra.

The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale è un’acclamata serie distopica con protagonista Elisabeth Moss. Completano il cast Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle, Amanda Brugel, Bradley Whitford e Sam Jaeger.

La serie The Handmaid’s Tale è tratta dal romanzo “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood. Ambienta in un futuro prossimo, un gruppo di estremisti religiosi ha preso il potere negli Stati Uniti creando la ‘Società di Gilead’. Le donne, divise in categorie, hanno perso qualsiasi diritto e sono diventate proprietà degli uomini. Tra le Ancelle, usate a scopi riproduttivi, c’è June Osborne, ribattezzata Difred (ossia “di proprietà di Fred”).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *