Tutto Chiede Salvezza: recensione, trama e cast serie Netflix

Tutto Chiede Salvezza, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

Tutto Chiede Salvezza è la nuova serie italiana originale Netflix che porta sullo schermo una storia liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020. Diretta da Francesco Bruni, la serie è scritta da quest’ultimo, Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro e Francesco Cenni. La serie è prodotta da Picomedia e vede nel cast Federico Cesari.

 

Daniele si sveglia e scopre di essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico contro la sua volontà. Lì imparerà di nuovo ad amare con l’aiuto di altri pazienti.

Tutto Chiede Salvezza trama

Finire per sette giorni sotto regime di Tso, vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita. Una dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.

Tutto Chiede Salvezza data di uscita

Tutto Chiede Salvezza sarà disponibile in streaming su Netflix dal 14 ottobre.

Nel cast di Tutto Chiede Salvezza troviamo Federico Cesari.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *