Derry Girls 3: trama, recensione e cast serie Netflix

Derry Girls 3, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

Derry Girls è una serie televisiva britannica e irlandese, creata da Lisa McGee e prodotta da Hat Trick Productions. La sitcom è ambientata a Derry, Irlanda del Nord, durante i movimentati anni ’90.

 

Trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 gennaio 2018, in Italia è distribuita dal servizio video on demand Netflix dal 21 dicembre 2018.

La terza stagione della serie televisiva Derry Girls, composta da 6 episodi, è stata trasmessa nel Regno Unito per la prima volta dall’emittente televisiva pubblico Channel 4 dal 12 aprile al 27 maggio 2022. In Italia, sarà distribuita dal servizio video on demand Netflix il 7 ottobre 2022.

La comedy britannica è creata e scritta da Lisa McGee ispirandosi agli anni in cui è cresciuta nell’Irlanda del Nord. La terza stagione mostrerà i protagonisti alle prese con il passaggio all’età adulta. Mentre l’atmosfera intorno a loro è all’insegna della speranza, i problemi per i teenager sono solo all’inizio mentre si avvicinano sempre di più al diventare adulti.

Prima metà degli anni novanta. Erin, sua cugina Orla, le loro amiche Clare e Michelle ed il cugino inglese di quest’ultima, James, vivono il periodo della loro adolescenza durante i disordini a Derry, dove frequentano una scuola cattolica secondaria per sole ragazze governata dalla sarcastica Sorella Michael, preside dell’istituto.

Fanno spesso da contorno alle vicende del gruppo i membri della famiglia di Erin, così composta: i genitori Gerry e Mary, la sorella neonata Anna, la zia Sarah (madre di Orla) e il nonno materno Joe.

Tra i protagonisti troviamo Erin (Saoirse-Monica Jackson), sua cugina Orla (Louisa Harland), le sue amiche Clare (Nicola Coughlan) e Michelle (Jamie-Lee O’Donnell), oltre a James (Dylan Llewellyn), il cugino di Michelle.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *