La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro: trama, recensione e cast serie Netflix

La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro, Netflix: recensione, anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

Nella serie LA STANZA DELLE MERAVIGLIE, l’acclamato regista premio Oscar, nonché ideatore, produttore esecutivo e coshowrunner Guillermo del Toro ha curato una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere sfidando l’idea tradizionale di horror. Questi otto racconti che spaziano tra macabro, magico, gotico, grottesco e tradizionalmente inquietante sono ugualmente sofisticati e sinistri (inclusi due soggetti originali di del Toro) e sono portati in vita da un team di sceneggiatori e registi scelti personalmente da lui. In arrivo su Netflix dal 25 ottobre 2022.

 

La trama di ogni episodio

Dreams in the Witch House: Rupert Grint (Servant), Ismael Cruz Cordova (The Undoing). DJ Qualls (Turning Point), Nia Vardalos (Love, Victor) e Tenika Davis (Jupiter’s Legacy). Recitano in un episodio scritto da Mika Watkins ( Origin), tratto da un racconto di H.P. Lovecraft, e diretto da Catherine Hardwicke (Tredici).

Graveyard Rats: David Hewlett (The Shape of Water) recita in un episodio scritto, basato su un racconto di Henry Kuttner. Diretto da Vincenzo Natali (In The Tall Grass).

Lot 36: Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Predator), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle). Recitano in un episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood).

Pickman’s Model: Ben Barnes (Shadow and Bone), Crispin Glover (Rivers Edge) e Oriana Leman (The Whale) recitano in un episodio scritto da Lee Patterson (Curve), basato su un racconto di H.P. Lovecraft, e diretto da Keith Thomas (Firestarter).

The Autopsy: F. Murray Abraham (Amadeus), Glynn Turman (Ma Rainey’s Black Bottom) e Luke Roberts (Ransom) recitano in un episodio scritto da David S. Goyer (The Sandman), basato su un racconto di Michael Shea, e diretto da David Prior (L’uomo vuoto).

The Murmuring: Essie Davis (The Babadook), Andrew Lincoln (The Walking Dead) e Hannah Galway (Sex/Life). Recitano in un episodio scritto (basato su una storia originale di del Toro) e diretto da Jennifer Kent (The Babadook).

The Outside: Kate Micucci (The Little Hours) e Martin Starr (Silicon Valley) questo episodio scritto da Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor), basato su un racconto dell’autrice di fumetti Emily Carroll e diretto da Ana Lily Amirpour (Una ragazza torna a casa da sola di notte).

The Viewing: Peter Weller (Robocop), Eric André (The Eric Andre Show), Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service). Charlyne Yi (Always Be My Maybe), Steve Agee (Peacemaker), Michael Therrialt (Locke and Key) e Saad Siddiqui (Leggende di domani della DC).

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *