È sempre Mezzogiorno: Bresaola facile fatta in casa di Davide Nanni

È sempre Mezzogiorno, oggi 2 novembre 2022: ricetta Bresaola facile fatta in casa di Davide Nanni

Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno Davide Nanni ha proposto la Bresaola facile fatta in casa. Ecco gli ingredienti:

 

1 kg magatello, 84 g sale, 140 g zucchero, 5 g pepe nero, 5 g salvia, 5 g rosmarino, 5 g maggiorana, 1 g aglio in polvere, 5 g gin, 1 pomodoro ramato, mezza cipolla, 1 ciuffo di coriandolo, 2 g sale, 1 avocado, olio, sale e pepe.

Passiamo ora al procedimento della ricetta.

Mescoliamo in una ciotola lo zucchero ed il sale fino, poi profumiamo con l’aglio in polvere, il rosmarino, la salvia, la maggiorana tritati finemente, il pepe macinato.
Passiamo tutti i lati del pezzo di carne con il gin, in modo da disinfettarla. Mettiamo la carne in una pirofila, coperta su tutti i lati dalla miscela di sale, zucchero e profumi. Copriamo con la pellicola e lasciamo in frigorifero per 7 giorni.
Per il contorno, tagliamo a metà l’avocado e lo incidiamo, tenendo la buccia. Condiamo la polpa con olio, sale e pepe e lo mettiamo a grigliare su una padella calda, rivolgendo la polpa verso la padella.
Mettiamo in una ciotola i pomodori a dadini piccoli senza semi e li condiamo con la cipolla cruda tritata, il coriandolo tritato ed il sale. Mescoliamo e riempiamo le due metà dell’avocado grigliato con l’insalatina di pomodoro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *